Lo so, sono una bestia, oggi ho comprato questa:

Aperto da SCARABEO, 14 Settembre 2009, 16:38:55

XMan

Citazione di: sid il 14 Settembre 2009, 22:11:45
Io intendevo dire che non si trovano in italia,quella olandese è molto belle ma costa un botto e non è proprio dietro l'angolo!! [:wave]
Ma la cx in questione è svizzera?
La mancanza della targa è perchè radiata?

Non è necessariamente radiata, in svizzera è possibile avere la targa "Trasferibile" in pratica la stessa targa su più auto (Si paga un sovrapprezzo accettabile).
L'avevo notata, ma in questo periodo non posso comprare nulla  [A:spa] e quindi non ho interferito con rilanci inutili verso scarabeo88 se non ricordo male.
Una CX 2.4 I.E. è ancora all'asta per ca.800 SFr. (Il sito è in prevalenza per il mercato svizzero, non mi risulta si possa comprare dall'estero).
[:hello] [:prosit]
XMan

P.S. Complimenti a scarabeo per la botta de cù.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

robyazz

Ma non è un'automatica !! E infatti mi sembrava strano conoscendo le preferenze di Franco  ::)
Una 25 aspirata manuale è oltretutto rarissima. Certo,si vede che qualche lavoretto da fare c'è,ma se meccanicamente è sana,direi che è un pò la stessa storia del mio Xm acquisto svizzero  ;)
Facci sapere come procede...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SCARABEO

Citazione di: robyazz il 15 Settembre 2009, 04:16:02
Ma non è un'automatica !! E infatti mi sembrava strano conoscendo le preferenze di Franco  ::)
Una 25 aspirata manuale è oltretutto rarissima. Certo,si vede che qualche lavoretto da fare c'è,ma se meccanicamente è sana,direi che è un pò la stessa storia del mio Xm acquisto svizzero  ;)
Facci sapere come procede...

Quando ho visto che monta la stessa meccanica della mia Préstige mi son detto che un "rilancio" avrei potuto anche farlo.
Poi nessun altro ha rilanciato e me la son ritrovata a costo quasi zero.
Tu pensa che ho speso di più per i 2 captatori !!!! presi nuovi l'altro ieri.

Martini

Citazione di: thewizardofwiz il 14 Settembre 2009, 20:50:00
si può scrivere cu|o?
;D

ma braaaavo.. 2500benzina e pura automatica...e sembra in ottimo stato!!!
[:clap]

Fabio

Mi sembra parecchio meccanica.

sergio.beneggi

Citazione di: serpiko il 14 Settembre 2009, 23:32:18
Bella! Brava blatta!
E visto che l'hai pagata poco, alla prossima citropizza puoi pagare anche da bere. Altrimenti ti retrocedo da blatta a pidocchione...

Non ti conviene ,
altrimenti tu, come minimo,  la  pizza + bere  a Scarabeo ( anzi a tutti ) ,  devi offrire ......... [:allops]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Gannik

A me sembra bellissima, complimenti per l'acquisto!
Se la scocca è sana penso che non ti costerà neanche tanto rimetterla in sesto.
In questo periodo, mentre in casa si comincia a parlare di un eventuale restauro radicale della break diesel, il fatto di sapere che ci sono dei buoni "ferri" che vengono via a questi prezzi fa venire parecchi dubbi sull'effettiva convenienza di avviare un restauro impegnativo...  ???

SCARABEO

Citazione di: Gannik il 15 Settembre 2009, 18:06:30
A me sembra bellissima, complimenti per l'acquisto!
Se la scocca è sana penso che non ti costerà neanche tanto rimetterla in sesto.
In questo periodo, mentre in casa si comincia a parlare di un eventuale restauro radicale della break diesel, il fatto di sapere che ci sono dei buoni "ferri" che vengono via a questi prezzi fa venire parecchi dubbi sull'effettiva convenienza di avviare un restauro impegnativo...  ???

Io riguardo al restauro impegnativo non no nessun dubbio.....

Bernardo

Complimenti per il nuovo acquisto! [:clap] [CIT]

JohnMcLane

Mi complimento per l'acquisto, sembra la gemella della Familiare che avevo preso anche io in Svizzera e che ho cannibalizzato via via per il restauro della mia TRD2.

La mia era 2500 TRI automatica, però.

Solo una considerazione, augurandomi che il tuo percorso burocratico sia diverso : per arrivare in Italia anche io ho usato in parte una bisarca e in parte - una volta in Italia - una targa prova.

Ma i documenti rilasciati dal concessionario svizzero che me l'ha venduta non mi consentivano la reimmatricolazione in Italia per i noti limiti antinquinamento.

A me non interessava targarla, quindi non ho speso tempo e soldi per andare a fondo, ma provenendo da un paese extra CEE al tempo (parlo di un annetto abbondante fa) non mi fu consentito, nonostante avessi in mano il certificato d'origine del mezzo (svincolato dalla targa che era come noto personale enon legata al mezzo) di avviare le pratiche di targatura nazionale.

Ti sei informato su questo punto, facendo presente che si tratta di un mezzo - presumo - ante 1990 e quindi Euro...boh?

Non voglio fare il guastafeste, sia chiaro : io pagai la mia (allego foto) 1000 Euro trasporto compreso fino a Verona, e a me è andata bene comunque per tutto quanto ne ho ricavato sia di ricambi per me sia per qualcosa che ho venduto quà e là, ma se lo scopo ultimo tuo e tornare a farla circolare assicurati bene di fattibilità e costi!

In ogni caso, anche dovessi tenerla ferma in giardino, è bellissima!

JML

la mia era sua "sorella" come puoi vedere, ;D

SCARABEO

Citazione di: JohnMcLane il 17 Settembre 2009, 20:21:36
Mi complimento per l'acquisto, sembra la gemella della Familiare che avevo preso anche io in Svizzera e che ho cannibalizzato via via per il restauro della mia TRD2.

La mia era 2500 TRI automatica, però.

Solo una considerazione, augurandomi che il tuo percorso burocratico sia diverso : per arrivare in Italia anche io ho usato in parte una bisarca e in parte - una volta in Italia - una targa prova.

Ma i documenti rilasciati dal concessionario svizzero che me l'ha venduta non mi consentivano la reimmatricolazione in Italia per i noti limiti antinquinamento.

A me non interessava targarla, quindi non ho speso tempo e soldi per andare a fondo, ma provenendo da un paese extra CEE al tempo (parlo di un annetto abbondante fa) non mi fu consentito, nonostante avessi in mano il certificato d'origine del mezzo (svincolato dalla targa che era come noto personale enon legata al mezzo) di avviare le pratiche di targatura nazionale.

Ti sei informato su questo punto, facendo presente che si tratta di un mezzo - presumo - ante 1990 e quindi Euro...boh?

Non voglio fare il guastafeste, sia chiaro : io pagai la mia (allego foto) 1000 Euro trasporto compreso fino a Verona, e a me è andata bene comunque per tutto quanto ne ho ricavato sia di ricambi per me sia per qualcosa che ho venduto quà e là, ma se lo scopo ultimo tuo e tornare a farla circolare assicurati bene di fattibilità e costi!

In ogni caso, anche dovessi tenerla ferma in giardino, è bellissima!

JML

la mia era sua "sorella" come puoi vedere, ;D

Ciao John,
  normalmente non ci sono problemi ad importare un'auto Svizzera. I limiti antiinquinamente erano molto più severi in Svizzera. Addirittura erano già vetture catalitiche.
Se dovessi aver bisogno di informazioni ti posso dare il telefono di un mio amico che esporta dalla Svizzera all'italia per lavoro.
Ti salva sempre.

Per quanto riguarda me non ho problemi: abito in Svizzera !
Con 30 € faccio il trapasso e la immatricolo a mio nome. Ma non credo che seguirò questa strada.
L'idea, visto quanto l'ho pagata, è di tenerla per ricambi della mia Préstige.

thewizardofwiz

Citazione di: Martini il 15 Settembre 2009, 12:17:35
Mi sembra parecchio meccanica.

mi accorgo ora dello svarione, chissà che ho visto e chissà cosa ho pensato
[A:spa]

auguri e complimenti comunque validi
[:wave]
Fabio

JohnMcLane

Citazione di: SCARABEO il 17 Settembre 2009, 20:44:22Ciao John,
  normalmente non ci sono problemi ad importare un'auto Svizzera. I limiti antiinquinamente erano molto più severi in Svizzera. Addirittura erano già vetture catalitiche.
Se dovessi aver bisogno di informazioni ti posso dare il telefono di un mio amico che esporta dalla Svizzera all'italia per lavoro.
Ti salva sempre.

Con 30 € faccio il trapasso e la immatricolo a mio nome. Ma non credo che seguirò questa strada.

Scusa, ho fatto un inutile pistolotto [A;flex]...non sapevo che fossi svizzero!  [badPC]

JML

Martini

Citazione di: JohnMcLane il 17 Settembre 2009, 21:46:26
Citazione di: SCARABEO il 17 Settembre 2009, 20:44:22Ciao John,
Ti salva sempre.

Scusa, ho fatto un inutile pistolotto [A;flex]...non sapevo che fossi svizzero!  [badPC]

JML

E' uno dei suoi difetti.  :D

Fedeesse

tra l'altro il MAGICO Scarabeo dovrebbe essere in viaggio in queste ore per andare a ritirare la TURKOBREAK a Basilea,,, [zzzzzz]

SCARABEO

Citazione di: Fedeesse il 18 Settembre 2009, 11:08:34
tra l'altro il MAGICO Scarabeo dovrebbe essere in viaggio in queste ore per andare a ritirare la TURKOBREAK a Basilea,,, [zzzzzz]
Rientrato ora. Sono senza parole.
300 km senza nessun problema e con un'auto come raramente ho potuto guidare.
Si tratta di un primo proprietario che quando la prese, nuova, fece istallare dei coprisedili originali per CX (non quelli generici) e non li tolse mai più.
per primo ho posato le mie chiappe sul tessuto dei sedili che sembra nuovo.
Poi visto che la batteria era scarica ed ha pensato bene di offrirmene una !
visto quanto ho pagato .....
E per finire sotto l'auto ci sono 4 gomme da neve (2 nuove !) sui cerchi in ferro con copricerchi grandi cromati.
Ma cosa c'é nel baule ?
4 cerchi in lega da 14" con gomme estive al 70 %.
Lunedì vi posto le foto. Così, giusto per farvi morire d'invidia.... :D :D :D
Per onestà però vi devo dire che la carrozzeria (intesa come verniciatura) lascia molto a desiderare.
Ma l'auto è SANA, anzi sanissima !

SMF spam blocked by CleanTalk