Lo so, sono una bestia, oggi ho comprato questa:

Aperto da SCARABEO, 14 Settembre 2009, 16:38:55

robyazz

Il lato estetico della carrozzeria è proprio l'ultima delle preoccupazioni !
Dunque a quanto sembra trattasi di un super colpaccio !!!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SCARABEO

Citazione di: robyazz il 18 Settembre 2009, 23:59:25
Il lato estetico della carrozzeria è proprio l'ultima delle preoccupazioni !
Dunque a quanto sembra trattasi di un super colpaccio !!!

Sì.
Solo che da noi c'è iun detto:
"La poma bona la ga và sempru in boca al purcél"

Che tradotto:
L'ho presa per fanla a pezzi per la mia préstige ed ora mi ritrovo con un esemplare che con pochi soldi diventa nuovo.
Così continuerò a non avere i ricambi per la mia. Oltre a dover spendere dei seoldi che non avevo previsto.

serpiko

Citazione di: SCARABEO il 19 Settembre 2009, 09:24:56
Sì.
Solo che da noi c'è iun detto:
"La poma bona la ga và sempru in boca al purcél"
(...)

Mi sembra quantomai veritiero, questo detto.  [A:D]

Antodeuche89

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

monecxgtiturbo2

Citazione di: cx20tre il 14 Settembre 2009, 17:32:49
Citazione di: sid il 14 Settembre 2009, 17:00:50
Scusa la mia ignoranza, ma è una benza?
é una vita che ne cerco una, posso sapere dove l'hai trovata?

nel paese dei tulipani...et voilà...ed è pure automatica

http://www.autoscout24.nl/Details.aspx?id=hdwkzidbiog

macchina veramente bella che colpo di culo ma comunque non è automatica almeno nelle foto si vede bene la leva del cambio e non la cloche dell'automatico !!!!
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

monecxgtiturbo2

ed oltretutto svizzeri maledetti senza clima !!!!!!!!! come quella che sono andato a smontare io è identica precisa spiccicata anche nel colore nell'allestimento e nel motore 25 tri pero' quella che ho smontato io era automatica
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

monecxgtiturbo2

Citazione di: JohnMcLane il 17 Settembre 2009, 20:21:36
Mi complimento per l'acquisto, sembra la gemella della Familiare che avevo preso anche io in Svizzera e che ho cannibalizzato via via per il restauro della mia TRD2.

La mia era 2500 TRI automatica, però.

Solo una considerazione, augurandomi che il tuo percorso burocratico sia diverso : per arrivare in Italia anche io ho usato in parte una bisarca e in parte - una volta in Italia - una targa prova.

Ma i documenti rilasciati dal concessionario svizzero che me l'ha venduta non mi consentivano la reimmatricolazione in Italia per i noti limiti antinquinamento.

A me non interessava targarla, quindi non ho speso tempo e soldi per andare a fondo, ma provenendo da un paese extra CEE al tempo (parlo di un annetto abbondante fa) non mi fu consentito, nonostante avessi in mano il certificato d'origine del mezzo (svincolato dalla targa che era come noto personale enon legata al mezzo) di avviare le pratiche di targatura nazionale.

Ti sei informato su questo punto, facendo presente che si tratta di un mezzo - presumo - ante 1990 e quindi Euro...boh?

Non voglio fare il guastafeste, sia chiaro : io pagai la mia (allego foto) 1000 Euro trasporto compreso fino a Verona, e a me è andata bene comunque per tutto quanto ne ho ricavato sia di ricambi per me sia per qualcosa che ho venduto quà e là, ma se lo scopo ultimo tuo e tornare a farla circolare assicurati bene di fattibilità e costi!

In ogni caso, anche dovessi tenerla ferma in giardino, è bellissima!

JML

la mia era sua "sorella" come puoi vedere, ;D

ciao io sono il ragazzo che è venuto a smontare la meccanica della tua cx ascolta mio papa mi diceva che doveva venire a prendersi il radiatore dell'acqua ancora come siete rimasti daccordo ??

SCARABEO

Eccovi  qualche fotina:

LE MOTEUR :

L'INTERNO :

I PANNELLI DELLE PORTE :

LE GOMME DA NEVE NUOVE :

E I CERCHI IN LEGA :

GLI ESTERNI CON TUTTI I LORO DIFETTI :

serpiko

Non ho parole!
Mi limito solo a consigliare qualche cura estetica, per rendere una macchina bella e rara ancora più bella

Dai Franco, visto l'investimento iniziale credo tu possa metterci qualcosina e farla tornare a splendere, no? Tra l'altro sembra proprio che non ci voglia poi molto...

Bernardo

Gli interni sembrano belli, una visita dal carrozziere per gli esterni et voilà ! ;)

robyazz

I pannelli non sono esattamente nuovi (i sedili sembrano invece eccelenti !),così come la carrozzeria...ma nel complesso confermo che è stato un vero affarone spaziale,se la meccanica fosse più o meno a posto. Dai che torna bella bella in strada di sicuro !
Per i ricambi tu continua a cercare cosette come queste,magari se ti sforzi un pò riesci a trovarne davvero una da buttare  :D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Andrèbx

Mannaggia a te che affare! Considerando le violenze a cui sono sottoposte di solito le vecchie familiari dovresti considerarti miracolato!
Complimenti, complimenti veramente!
[:clap]

serpiko

Rob, se le cerca lui, col culo che ha, col cavolo che le trova da buttare...
Se vuole gliele cerco io, allora sì!

SCARABEO

Citazione di: robyazz il 22 Settembre 2009, 03:46:47
I pannelli non sono esattamente nuovi (i sedili sembrano invece eccelenti !),così come la carrozzeria...ma nel complesso confermo che è stato un vero affarone spaziale,se la meccanica fosse più o meno a posto. Dai che torna bella bella in strada di sicuro !
Per i ricambi tu continua a cercare cosette come queste,magari se ti sforzi un pò riesci a trovarne davvero una da buttare  :D

[:clap] [:clap] [:clap] Ma sai che di meccanica è perfetta !
Non ha nessun rumore sospetto. Il cambio sembra nuovo. Il motore gira che è una meraviglia: tranne ieri sera che son rimasto a piedi !!!! ... senza benzina.
Ma forse le ho chiesto troppo. Avevo fatto 30 litri di benza ed ho percorso 379 km !!!! poi ha esalato l'ultimo respiro.

Anche l'idraulica sembra niente male. Si alza subito, una volta spenta rimane alta per tanto, non perde una goccia ed é morbida (come una CX)

Ora il dramma è cosa farne. Non la posso mica cannibalizzare !

Vedremo di trovare un'anima pia per riverniciarla.....ma intanto la uso così.

Ah, quasi dimenticavo: l'alternatore è nuovo !!!

SMF spam blocked by CleanTalk