RADUNO PER IL VENTENNALE DI XM - 15 NOVEMBRE - SENIGALLIA (AN)

Aperto da paw999, 14 Settembre 2009, 13:39:43

LHM

Tantissime congratulazioni per la riuscita dell'evento, cui purtroppo non ho potuto partecipare.
Lo scrivo con la malinconia dell'ex-possessore che, tuttavia, ancora si sente rapito dalla fisionomia aguzza e flessuosa della XM quando la vede passare per strada e, soprattutto, conserva con immutata vividezza il ricordo di quel fine settimana di novembre del 1989 in cui, ancora ragazzino, si precipitò in concessionaria (in bicicletta!) per scoprire la neonata ammiraglia
Bravi a tutti e viva la XM!
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

Siamo matti allo stesso modo....io mi ricordo che assistetti alla discesa dalla bisarca della prima XM giunta a Savona...novembre 89 appunto.

Xmandrea91

Aneddoto storico: quando fù presentata l'XM, Sabbatinelli ( il mecca che ci ha ospitato per il raduno ) invitò il Vescovo della nostra diocesi in persona!!!
Quando invece l'andai a vedere con mio padre, che la voleva appunto comprare dando indietro la CX..ricordo benissimo la folla numerosa..il rinfresco, la prova su strada con la gente che si girava per ammirarla!!! Mamma mia che tempi..!!!!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

fedonis

Io sono ancora qui, con il nono giorno di febbre a 39 gia' dal mattino...
Oltre a essermi perso Senigallia, vi assicuro che sono davvero sfinito....
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

Ti capisco...!!! auguri di pronta guarigione!!!! Dai..ce ne saranno tanti altri di raduni...!!!! Non disperare!!!

krobert

bella manifestazione !!! 
di nuovo complimenti all'abnegazione degli organizzatori....

...... magari anche qualche foto sul forum ..........

francygalle

Bellissimo raduno, veramente ben riuscito!! Sono stato veramente contento di partecipare a un evento del genere!!

Ancora grazie e complimenti agli organizzatori!!  [A;flex]

[:wave]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

MarioCX

Citazione di: fedonis il 16 Novembre 2009, 11:56:11
Io sono ancora qui, con il nono giorno di febbre a 39 gia' dal mattino...
Oltre a essermi perso Senigallia, vi assicuro che sono davvero sfinito....

Tieni duro.
Ero nella tue condizioni durante le ferie di agosto...pensa un po' che culo!
In bocca al lupo.

lucien33

Dopo la festa, il rimpianto che sia già finita!
      E' stata bellissima e ben riuscita, ancora complimenti agli organizzatori Paw999, MarcAdminDS, al regista del posto Xmandrea91 e a coloro che hanno contribuito alla realizzazione. Il signor Sabbatinelli dell'officina CITROEN e i sigg. Baldini titolari del SENBHOTEL.
                                                                                                                                                        Luciano Coserini

paw999

Rieccoci dunque ancora qui, seduti davanti alle tastiere: la mente viaggia libera nello spazio e nel tempo..

Si, perchè in realtà, stamattina nessuno di noi, nessuno di noi di Senigallia, si trova davvero dove crede di essere.

Siamo ancora tutti là, nel parco dell'officina di Marino Sabbatinelli, giriamo attorno alle nostre balene, come api laboriose, che hanno finalmente trovato il giardino dai fiori più belli; tutti con la coda dell'occhio che ogni minuto si volta verso il cancello, per vedere l'ennesima XM che entra.

Ma non solo.

Siamo ancora li (non ci vedete?) nella piazza della rotonda, stupefatti noi stessi per quello che stava accadendo.

Stupefatti perché stava accadendo davvero.

Sospese nel tempo possiamo sentire le nostre voci fondersi con il suono dei motori, come tanti singoli strumenti di un'orchestra diretta da un maestro invisibile.

Il mare il nostro spettatore immobile. Ha sentito e ricorderà per sempre.

Da ieri mattina hanno un suono diverso le onde davanti la rotonda,  una lieve ed impercettibile differenza  che solo noi possiamo cogliere.

Prima o poi tutti ci torneremo in quella piazza, chi da solo, chi passeggiando con gli amici, chi con la famiglia e guarderemo il "nostro" posto occupato da un miscuglio eterogeneo di vetture diverse, usurpato dalla realtà della vita reale. E se saremo in compagnia di qualcuno che non c'era, potete scommetterci che non riusciremo mai a fargli capire quello che abbiamo provato.

Siamo ancora seduti a tavola nella saletta della "Cascina" che ci emozioniamo davanti ad una torta di compleanno tanto insolita, nessuno di noi è ancora riuscito a rientrare completamente a casa, ma i ha lasciato lì una piccola parte del suo cuore.

E la natura umana porta inconsciamente alla ricerca costante di tutto ciò che nel corso della vita lasciamo lungo il cammino. Ritorneremo ancora con  l'intento di riappropriarci dei nostri ricordi ma riusciremo solo a lasciarne di nuovi ogni volta.

E loro ci aspetteranno li, puntuali, fino al raduno successivo.

Paolo.   

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

serpiko

Paolone, non sei un XMmista normale...
Ma vai benissimo così come sei!!  [:prosit]

paw999

Citazione di: LHM il 16 Novembre 2009, 11:04:30
Tantissime congratulazioni per la riuscita dell'evento, cui purtroppo non ho potuto partecipare.
Lo scrivo con la malinconia dell'ex-possessore che, tuttavia, ancora si sente rapito dalla fisionomia aguzza e flessuosa della XM quando la vede passare per strada e, soprattutto, conserva con immutata vividezza il ricordo di quel fine settimana di novembre del 1989 in cui, ancora ragazzino, si precipitò in concessionaria (in bicicletta!) per scoprire la neonata ammiraglia
Bravi a tutti e viva la XM!

Ciao Niccolò...

In effetti tu non c'eri ma.... Qualcosa di molto molto familiare in questa foto dovresti proprio trovarla.... Visto? non sei stato del tutto assente....

[:prosit]

La foto è stata scattata da Lorena, moglie di Gianni.Ga

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Xmandrea91

Grande Paolo!!!! hai fatto davvero un lavorone!!! Pensa che oggi dopo pranzo sono tornato da Marino..e non ti dico la malinconia...! A proposito..quando torni per riparare la tua XM 2.0 fammi sapere, mi raccomando, così ci rivediamo!!!

paw999

Citazione di: Xmandrea91 il 16 Novembre 2009, 16:25:26
Grande Paolo!!!! hai fatto davvero un lavorone!!! Pensa che oggi dopo pranzo sono tornato da Marino..e non ti dico la malinconia...! A proposito..quando torni per riparare la tua XM 2.0 fammi sapere, mi raccomando, così ci rivediamo!!!

Ah dimenticavo...

Pure Robyazz è stato presente doppiamente nei miei pensieri, primo perchè sono dispiaciuto di non aver visto la sua svizzerotta, secondo perchè la mia 2.0 rossa ha pensato bene di mandare in pensione il suo alternatore proprio al raduno..... [A:thu]

Andrea, pure tu sei stato grandissimo!!!!  [:clap] [:clap] [:clap] Non preoccuparti che quando arrivo col treno (alternatore al seguito), qualcuno che venga alla stazione sarei proprio felice di vederlo...  [A:D]

[:prosit]  [:prosit]

krobert

paw.... dove pensi di pubblicare le foto ? 
qui o sul sito "eXtreMe"?

sai... giusto per sapere .....

SMF spam blocked by CleanTalk