altezze XM

Aperto da ale1282, 28 Aprile 2009, 16:21:25

ale1282

Citazione di: fedonis il 29 Aprile 2009, 18:33:06
Dunque:
Se sostituisci tutte le sfere eccetto quella del congiuntore non dovresti avere problemi.Ma sostituendo quella del congiuntore e' altamente probabile che, a causa del kilometraggio e del cagionevole stato di salute del diravi (gia' deboluccio di suo sulle xm) la sfuggita di olio possa aumentare in quanto la pressione dell'impianto salira ai livelli regolari.Se gia' gocciola, seppure poco, (il poco lo deve alla bassa pressione a cui lavora adesso)immagina se non aumenta all'aumento della pressione.
Se poi metti il liquido di lavaggio e' ancora peggio.
E' quasi sicuro a quel kilometraggio un intervento al Diravi.Come ti dicevo sono a frattura prestabilita.Acquistarlo nuovo dalla casa (almeno per me) e' improponibile.Quando serviva a me, circa due anni or sono costava circa 4800 euro.Ci devi aggiungere una trentina di ore di manodopera per la sostituzione piu' gli inevitabili piccoli ricambi da sistemare ogni volta che si fanno interventi di una certa entita'.
Ecco perche' spesso vengono rottamate.
La depros me lo ha revisionato perfettamente ed e' in grado di lavorare sui diravi della Sm notoriamente piu' complicati.
Ovviamente fai quelloche ti senti tu...
Prova a contattarli e se ti convincono invia la scatola.

è così bella e dannatamente delicata!

ultimamente ho sentito più di una volta voci negative in merito alla tecnosir...
vabbè, mi hai convinto, andrò alla depros quando avrò i schei...
4800 euri da citroen... yeah!  [:clap]  [:clap] belloooo!!! (la macchina l'ho pagata 2000)

paw999

Già, bella e delicata... quella è un auto superba! 3000 V6 con diravi!  A parte la doverosa ed onerosa manutenzione hai una macchina che cmq è una vera perla rara. Inutile che mi metta qui ad elencare gli innumerevoli suoi pregi; posso solo dire che l'unico difetto che ci trovo lo si vede, solo in parte, nel tuo avatar. Per il resto è un sogno.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

ale1282

hahah il birazza vero? hihihi  ;D  ;D

beh, ci fai l'abitudine...

le uniche cose che mi scocciano veramente sono i pulsanti coperti dal volante e i dolci sospiri idraulici del cx..

per il resto è un'auto superba!
come la manutenzione del resto! hahahah ::)

piuttosto riepilogando..

mi devono arrivare le sfere dal citrò services, 5 litri di lhm e 5 di hydroclean:

mi suggerite di montare le sfere e di cambiare l'LHM?

la sfera del congiuntore e l'Hydroclean restano in garage, ok?

sinceramente sarei tentato di montarle tutte (il diravi non piscia olio in sterzata ma solo quando spengo l'auto e la alzo o abbasso...)
quindi non penso che una variazione di pressione abbia catastrofiche conseguenze... poi non saprei, lascio la parola a chi se ne intende...

paw999

NON usare l'Hydroclean su quella macchina con Diravi.  NON usare l'Hydroclean su quella macchina con Diravi.

Non mettere la sfera del congiuntore come dice benissimo Fernando! Se il diravi comincia a pisciare oilo metti in preventivo la sua revisione alla Depros.  Per un'auto come quella la cosa è DOVEROSA.

Io purtroppo il birazza l'ho avuto e non mi ci sono mai abituato. Ma perchè non lo sostituisci con un monorazza con i suoi bravi comandi? Se ne trovano e sono perfettamente compatibili. Nessuno credo ti potrà mai biasimare per questo piccolo "falso filologico" :D Vedrai come cambia la visuale del fantastico cruscotto XM prima serie. Quel volante, spero mi perdonerai, ma è troppo misero.

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

ale1282

ok! recepito!  [papala]

sai, quasi quasi domani vado allo scasso e prendo un monorazza...

paw999

Ottima scelta! Per sostituirlo è un gioco da ragazzi, molli il bullone centrale e via!  [:clap] Puoi sempre tenere di scorta il bi-razza nel caso sentissi nostalgia... [A:D]

ale1282

si, avevo una mezza idea di imbullonarlo al cassetto portaoggetti a mo' di cimelio...   >:D

paw999

Citazione di: ale1282 il 05 Maggio 2009, 12:39:17
si, avevo una mezza idea di imbullonarlo al cassetto portaoggetti a mo' di cimelio...   >:D

Quel BI-RAZZA andrebbe attaccato fuori dal cancello in via Gattamelata, in bella vista, affinchè quei signori se ne "ricordassero" per il futuro di quale colossale cappella abbiano fatto!

fedonis

eppure io l'ho un monorazza..ma non mi decido a montarlo perche' la vettura nasce col birazza e mi ci sono abituato...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

Abitudine a parte, io non sono mai riuscito a digerirlo per il fatto che mi nasconde parecchio della splendida plancia dell'XM prima serie. Con tutte le sue luci accese ed il volante monorazza che valorizza il tutto è una vera meraviglia... O0

Cmq puoi sempre tenere il suo bi-razza di scorta, in fondo per cambiarli è questione di 10 min.

fedonis

Si. discorso ragionevole e condivisibile.Ho il monorazza col logo citro rosso nella 2.0 e ovviamente concordo con te sulla visibilita'.
Appena mi convinco lo sostituisco...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

ugomaria

Citazione di: fedonis il 05 Maggio 2009, 17:34:37
Si. discorso ragionevole e condivisibile.Ho il monorazza col logo citro rosso nella 2.0 e ovviamente concordo con te sulla visibilita'.
Io quel volante l'ho messo.... sulla ZX per farla sentire un po' XM !

paw999

BEEELLO!! Il monorazza col logo rosso! MITICO! lo voglio pure io  [sick] [baby] [A;flex] :P

SPAZIOVIDEO

ho un problema anch'io sul servosterzo. il ritorno dopo la sterzata è diventato lento e impreciso, devo accompagnarlo con la mano.
la pompa hp va in funzione quando giro lo sterzo in movimento o da ferma.
durante la sterzata da ferma diventa più duro lo sterzo e la pompa hp manda in pressione il circuito idraulico di continuo,  e il ritorno lhm è più copioso mentre giro lo sterzo.
il rumore della pompa in funzione continua è diventato abbastanza evidente.
quando alzo l'auto al massimo e poi la riporto a normale, le sospensioni scendono di più del previsto e poi con un salto da canguro, risalgono a altezza normale.
l'auto rimane molto rigida e non ammortizza bene.
le sfere sono tutte nuove.
non ci sono perdite.
2000 turbo ct 95

fedonis

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 07 Maggio 2009, 18:52:37
ho un problema anch'io sul servosterzo. il ritorno dopo la sterzata è diventato lento e impreciso, devo accompagnarlo con la mano.
la pompa hp va in funzione quando giro lo sterzo in movimento o da ferma.
durante la sterzata da ferma diventa più duro lo sterzo e la pompa hp manda in pressione il circuito idraulico di continuo,  e il ritorno lhm è più copioso mentre giro lo sterzo.
il rumore della pompa in funzione continua è diventato abbastanza evidente.
quando alzo l'auto al massimo e poi la riporto a normale, le sospensioni scendono di più del previsto e poi con un salto da canguro, risalgono a altezza normale.
l'auto rimane molto rigida e non ammortizza bene.
le sfere sono tutte nuove.
non ci sono perdite.
2000 turbo ct 95
Revisiona la valvola deviatrice.Non e' un diravi il kit ti costa una 30 di euri.ma non hai solo quel problema secondo me.Se salta ha anche qualche valvola che si blocca
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk