Autore Topic: motore Lna o visa  (Letto 7682 volte)

Offline dyane500

• Citro-novice
  • **
ciao a tutti, se qualcuno sapesse di un motore per Lna (650) o anche visa mi farebbe un gran regalo se me lo comunicasse, un mio amico deve cambiare il suo e sta cercando un buon usato!! grazie
noi siamo della prov. di Alessandria

Offline Alerus

• Citro-amateur
  • **
  • MEHARI & 2CV6 SPECIAL
Nel Forum di la' hanno segnalato una LN  immacolata da un demolitore del sud.
ULTRAS \'75

TELAI MARCI 2CV DERIVATE SAVONA

Offline dyane500

• Citro-novice
  • **
ciao a tutti forse abbiamo trovato il motore per la lna del mio amico che ha bisogno di sotituirlo!
la domanda è come facciamo a capire se il motore in vendita è appartenuto ad una lna o ad una ln?? il motore in questione è stato staccato dalla scocca!
C'è la possibilità di capirlo dal numero motore??
grazie

Offline Frank65

ciao a tutti forse abbiamo trovato il motore per la lna del mio amico che ha bisogno di sotituirlo!
la domanda è come facciamo a capire se il motore in vendita è appartenuto ad una lna o ad una ln?? il motore in questione è stato staccato dalla scocca!
C'è la possibilità di capirlo dal numero motore??
grazie

C'è la possibilità (non ne sono certo) che se si tratta di un 650 non possa essere di una LN,  il 650 *credo* sia stato montato
solo sulla LNA  (la mia LN del 78' aveva un 602 cc)

Frank
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)

Offline leosanto

e' collegato al cambio? se si, si vede che e' un 650 dalla presenza dei captatori sulla campana del cambio o dei relativi attacchi... altro non so  :o

CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

Offline xsemp

• Citro-novice
  • **
non ne sono sicuro, ma controlla le candele se sono da svitare con chiave da 21 è 600 se serve quella da 15 (o 16...) è un 650 accensione elettronica ciao

Offline anto4ever2cv

Ciao Michael!!

l'LN montava solo il 602 mentre l'LNA era 652 (quindi coi captatori etc). Se metti a confronto un 602 e un 652 noterai che i cilindri di quest'ultimo sono un po' diversi (più cicciosi) e che la parte posteriore del motore dove vedi i 4 attacchi filettati da infilare nel cambio è differente da quella del 602! :)

[:riv]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
Sm sable mét 72
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C5 HDi Exclusive gris "qualcos" 06

Offline xsemp

• Citro-novice
  • **
Esagerato!!!!!!!!!!!!! quell'indicazione che avevo dato era la più semplce e sicura e alla portata di tutti per evitare casini, ma poi perchè mi affanno tanto per qualcosa che probabilmente si saranno gia dimenticati.................. Ciao

Offline anto4ever2cv

Esagerato!!!!!!!!!!!!! quell'indicazione che avevo dato era la più semplce e sicura e alla portata di tutti per evitare casini, ma poi perchè mi affanno tanto per qualcosa che probabilmente si saranno gia dimenticati.................. Ciao
Scusa?!?!!?

Non credo affatto di essere stato esagerato, io la storia della diversa misura delle candele non la conoscevo e visto che non tu ne eri sicuro al 100% mi sono permesso di dare delle informazioni sicure. (...)

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
Sm sable mét 72
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C5 HDi Exclusive gris "qualcos" 06

Offline xsemp

• Citro-novice
  • **
Chiesto conferma ad un vecchio citromecc la cosa è esatta e sicura, la visa e la lna montavano candele da 16 con sede conica e non con la rondella, mi ricordo che andavano montate con la chiave dinamometrica fornita dalla casa e a motore rigorosamente freddo, pena la rottura della candela nella sede, qualche meccanico a volte che voleva sapere troppo chiudeva le candele a mano e puntualmente mi ritrovavo dover bucare quello che restava della candela per inserire l'elicoide 

Offline Frank65

Capitato a me  (l'Helicoil per sistemare il filetto candela dato che la candela saltava via ....) sulla mia LN   (quindi con motore 602 cc)
prima di sistemarlo sono rimasto a piedi 2 volte .....

Frank
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)

Offline xsemp

• Citro-novice
  • **
solo che io lo facevo per lavoro.........................

Offline fedonis

solo che io lo facevo per lavoro.........................
Rimanere a piedi?
....bel lavoro...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Offline xsemp

• Citro-novice
  • **
No lavoravo in una ufficina Citroen e sistemavo i casini di chi ne voleva sapere troppo..............................