CX EVASION TURBO 2

Aperto da Roald, 05 Novembre 2007, 09:30:26

total

Partecipo a questo topic in virtù della mia veste di filologo, studiologo, pippologo del mondo Citroen.

In parole misere, sono uno di quelli che si eccitano quasi a livello carnale nello scoprire differenze fra versioni e anni-modello assolutamente inutili per la maggior parte delle restanti forme di vita.
Ad esempio, il recente topic sulla Pallas del 1975, da cui è venuto fuori che molto probabilmente queste adottavano ancora i pannelli tipo Confort senza cuscini poggiabraccia, è stata una vera botta di vita, nonchè un esempio del buon funzionamento di questo forum di veri appassionati.[A;flex]

Ecco perchè capisco, e condivido in linea di principio, le ragioni del Mario.

Se il sottoscritto fosse, CXulturalmente parlando, quello di due anni fà, e non sapesse che la targhetta "Evasion Turbo" non è mai esistita, impazzirebbe per internet cercandone notizie, specifiche, allestimenti interni.
Ma grazie ad Allah ciò non è (oltre al fatto che la "licenza artistica" è dichiarata dall'autore [:kiss]).

Però allo stesso tempo chi parla ha ...le mani sporche di sangue. Ricordo ad esempio la scritta "16V" sul culo della BX GTI del papi, o la mia attuale 500 "assetto-cerchi-marmitta-volantesportivi.

Se nel secondo caso il tarocco sarebbe palese a chiunque sapesse minimamente com'è fatta una 500 Abarth (non certo i ragazzini delle medie che urlano "Ehi guarda, una 500 Abarth!!!"), nel caso della BX potrei aver fuorviato un'altro pippologo (ammesso che ne esistano più di tre in Sardegna...) e avergli fatto credere che la rara BX 16V avesse solo la scritta posteriore come differenza dalla GTI normale.

Ma la macchina mia deve piacere a me, a me, e soltanto a me. Me la devo godere io, mica il pippologo di turno.

E queste son le ragioni del Roald (uomo dalle mani fatate), che altresì condivido. [:prosit]

Ammazza che bel saggio di cerchiobottismo.
Sono praticamente pronto per fondare un nuovo partito......[A8D]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

total

Che poi.....praticamente tutti i citropippologi italioti navigano su questo forum!

Quindi Roald può tranquillamente mantenere la sua targhetta tarocca senza rischiare di aver crisi di coscienza per aver traviato qualcuno.....[:all]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Roald

Ok, niente di crisi di coscienza, allora per Mario......

ecco il volante giusto

Parentesi, intorno alla bocchetta di aerazione e al portacenere il bordino é color vert cali'

MarioCX

quote:
Originally posted by total

Che poi.....praticamente tutti i citropippologi italioti navigano su questo forum!

Quindi Roald può tranquillamente mantenere la sua targhetta tarocca senza rischiare di aver crisi di coscienza per aver traviato qualcuno.....[:all]

Si, ma metti che incontravo la Break di Roald per strada e rischiavo di capottare perchè impazzivo a leggere "CX EVASION TURBO2" e chiamavo Carlottone sul cell. e lui si metteva a sfogliare e a leggermi il Mon Pere e la collezione di Brochure di 6 countries al telefono pregandomi di stare calmo mentre dicevo a mia moglie di fotografarla col cellulare e io a dirgli "Ma Carlo porco il tuo xxx e porca anche la tua xxxxxxx ti dico che c'è scritto "EVASION TURBO2!!!!!!!!! Non sono ubriacoooooo!!!"
Poi mi lanciavo all'inseguimento di Roald gli facevo dei gesti, lui vedeva la mia macchina e capiva e si fermava, io uscivo dalla mia CX col membro semieretto e lui "Ah oui messiè sicardò...la scrita...no no mon ami....una mia petit modificà".....io a quel punto che gli facevo a Roald, che gli facevo?????

MarioCX

quote:
Originally posted by Roald

Ok, niente di crisi di coscienza, allora per Mario......

ecco il volante giusto

Parentesi, intorno alla bocchetta di aerazione e al portacenere il bordino é color vert cali'

Ohmamma!!!
Da dove viene questa foto?
Vert Calì??? Ma colore vero dall'origine come mamma Heuliez l'ha fatto o ignobile fake?

Roald

E' una foto fresca fresca degli interni, non avevo pensato al volante col logo nero che fa pandan con l'etichetta [A:ba]

MarioCX

quote:

E' una foto fresca fresca degli interni, non avevo pensato al volante col logo nero che fa pandan con l'etichetta [A:ba]

Si ma di che CX è?
Un Evasion 91 sicuramente!

total

E' la sua, Mà.....E' la sua........[A:P]

MarioCX

quote:

E' la sua, Mà.....E' la sua........[A:P]

Nooooooo! Il volante in origine era marchietto rosso!!
Come si evince dalle altre foto, d'altronde un TRD AM 88 non può che avere marchietto rosso.

Quel volante, diobono, proviene da una delle 449 Evasion Heuliez prodotte su AM 1991!!!!
Devo sapere la verità!!!!!!!!

velvet

Mario...

Contieniti...C'hai il membro semieretto...

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

Mario...

Tu non puoi capire cosa significa il marchietto nero per me....

total

quote:
Originally posted by velvo

Troppo tardi. Si è alzato da tavola di scatto e l'ha ribaltata.....[:all]

total

quote:
Originally posted by Mario Homoerectus

Quel volante, diobono, proviene da una delle 449 Evasion Heuliez prodotte su AM 1991!!!!

Se tanto mi dà tanto, proviene dalla stessa Evasion che ha fornito il portellone (e la targhetta....)[A:mumb]

MarioCX

quote:

quote:
Originally posted by Mario Homoerectus

Se tanto mi dà tanto, proviene dalla stessa Evasion che ha fornito il portellone (e la targhetta....)[A:mumb]

Possibile...possibile...vediamo che dice Roaldo domani.
Ora vo a nanna, ma dormo teso.

LHM

quote:
Decisi di rifare totalmente il motore, segmenti, bronzine, guarnizioni, controllo e rettifica testata (chiaramente fatta fare in un officina), valvole, ecc.

Congratulazioni soprattutto per il restauro meccanico.
Le licenze poetiche adottate per la carrozzeria, invece, non accarezzano molto il mio personale gusto [:kiss]
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk