CX EVASION TURBO 2

Aperto da Roald, 05 Novembre 2007, 09:30:26

MarioCX

A me quell'etichetta non mi va giù.
Roald, ti pago una pizza quando passi dalle mie parti (non avevi parenti a Pontinvrea?) se ci rimetti la sua etichetta originale.
Perchè quell' "Evasion" genera aspettative troppo particolari.
Eppoi "Turbo2" a seguito...no no no no no no!
[A:des]

robyazz

Li svelo certo che si,se questo può servire ad allargare gli orizzonti di come si possa apprezzare una citronica storica anche se non ha la vitina originale [:jump].

Li svelo perchè penso che a volte, anzichè incoraggiare la passione,la condivisione e l'amore per le nostre idropneumatiche,un eccessivo perfezionismo e certi sferzanti giudizi non facciano altro che allontanare potenziali appassionati.

L'ho fatto,infine,perchè come ho già scritto,un membro di questa piccola comunità del tuo livello non poteva tenere nascosta un'opera che gronda competenza,passione e gioia da ogni scatto e sarebbe stato un delitto che questo forum non la vedesse e non la condividesse.

E ora stragodetevi la vostra bellissima verdina [:prosit]

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

E a ben vedere anche la "T" sulla presa d'aria....
[:kill]

velvet

quote:
Originally posted by MarioCX

Roald, ti pago una pizza quando passi dalle mie parti (non avevi parenti a Pontinvrea?) se ci rimetti la sua etichetta originale.

Ufff. Chepppalle con 'ste etichette...

Avesse scritto dietro anche 2CV Spècial sarebbe ugualmente bellissima, e l'importante è che Roald se la senta "sua", e se un'etichetta può far si che l'auto sia più "personale" non ci vedo nulla di che.

Aspettative ? Forse le crea nei 15 invasati che sanno cos'è un' Evasion, mentre per tutto il resto del mondo è una scritta come un'altra...[A;)]

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

quote:

Ufff. Chepppalle con 'ste etichette...

Avesse scritto dietro anche 2CV Spècial sarebbe ugualmente bellissima, e l'importante è che Roald se la senta "sua", e se un'etichetta può far si che l'auto sia più "personale" non ci vedo nulla di che.

Aspettative ? Forse le crea nei 15 invasati che sanno cos'è un' Evasion, mentre per tutto il resto del mondo è una scritta come un'altra...[A;)]

Eh ho capito.
Ma qui non ci sta "tutto il resto del mondo", ma sicuramente alcuni dei 15 "invasati" che avrebbero piacere di vedere in giro vetture il più possibile conformi all'originale.
Se poi IO non posso esprimere il mio parere mentre VOI si, fammi sapere in virtù di quale legge divina.

velvet

quote:

Se poi IO non posso esprimere il mio parere mentre VOI si, fammi sapere in virtù di quale legge divina.

Art. 115 / comma 2 del Testo Unico sulle comunità virtuali di appassionati Citroen.

Cito:   " (...) Mario CX (al secolo Siccardo) potrà esprimere pareri sulle CX Evasion solo ed esclusivamente nel caso in cui l'esemplare oggetto del parere stesso sia di sua completa e provata proprietà. Eccezioni possono essere sollevate e valutate dal collegio dei provibiri presieduto dall'eccellent.mo Roberto Velvet (al secolo Zava) nella sua funzione di rompicoglioni ad honorem".

Ho detto.

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

quote:

Art. 115 / comma 2 del Testo Unico sulle comunità virtuali di appassionati Citroen.

Cito:   " (...) Mario CX (al secolo Siccardo) potrà esprimere pareri sulle CX Evasion solo ed esclusivamente nel caso in cui l'esemplare oggetto del parere stesso sia di sua completa e provata proprietà. Eccezioni possono essere sollevate e valutate dal collegio dei provibiri presieduto dall'eccellent.mo Roberto Velvet (al secolo Zava) nella sua funzione di rompicoglioni ad honorem".

Ho detto.

Mi sono sempre espresso a favore dei tarocchi palesi.
perchè fanno folcklore e sono divertenti.
Meno piacere mi fanno piccole personalizzazioni che potrebbero indurre in errore il filologo.
Soprattutto quando è quasi impossibile trovare attendibili termini di confronto che facciano testo.

Osservazione che potrebbe fare lo studioso alla vista del Break di Roald: "lo sai che ho visto una heuliez del 90 con la T sulla presa d'aria? Si vede che nel 90 avanzavano dei cofani del GTi Turbo2 e gli hanno schiaffati sulle Break.."

Sarei in contraddizione con me stesso se dopo aver fatto per anni le pulci a certi libri (Sabates impera), plaudissi a queste modifiche.

panzerfaust

Mario & friends:

La illaha illa Allah, Mohammed rasoulou Allah

Si scherza, sia chiaro!
[:all]

velvet

Anche io e Licio (il venerabile) quando ci mettiamo  cappuccio e palandrana  a Castiglion Fibocchi  e guardiamo assieme le foto delle CX ci divertiamo un sacco a fare le pulci ai particolari fuori posto.

Però abbiamo sempre il cuore tenero verso questi bravi citroenisti che si smontano e rimontano la macchina in garage, perchè in fondo sarebbe "quella" la retta via. Io e Licio pensiamo commossi: dopo che uno si è smontato, aggiustato, verniciato e rimontato la macchina da solo può permettersi di fare ciò che vuole, anche metterci le corna di bue sul cofano.

Perchè è molto probabile che della CX quella persona abbia capito, imparato e conosciuto mille volte più di me e Licio messi insieme (nonstante lui sia un volpone ed appassionato di vecchia data), che al massimo sfogliamo qualche vecchio libro davanti ad un bicchiere di Amaro Benedettino riserva 1962. [A;)]

MarioCX

Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole anche se non ci capisce una sega di quel groviglio informe di metallo e gomma che c'è dentro al cofano.

Come io ho il diritto di criticare e/o di non farmi piacere "I Promessi Sposi" anche se Manzoni ci lasciato sicuramente la vista e i coglioni sulla seggiola per scriverlo.

Comunque vedo che non mi capite.
Non importa.

velvet

Vedo che oggi prendi le cose troppo sul serio..A scanso di equivoci vorrei sottolineare il fatto che ti stavo un po' coglionando (mica ti sembreranno post seri ? Dovevo mettere più faccine o una dida?).

Dai su che si scherza, come dice il Licio "la vita l'è già 'na hosa di troppo seria".

Noi una di queste sere si ribeve il Benedettino riserva sfogliando le vecchie agende del Licio, e ti assicuro che c'è sempre di che ridere. Se ci raggiungi, un cappuccio ed un compasso li troviamo anche per te. [:kiss]

MarioCX

Si, naturalmente ho capito che si sta scherzando...però, Cristo, quelle scritte....

robyazz

Osti,Mariozzo...il post Roald lo ha iniziato con "mode talebano OFF"
Una volta appurato che non trattasi di Evasion, non potresti godertela così com'è, in spirito francofono ???
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

quote:
Originally posted by robyazz

Una volta appurato che non trattasi di Evasion, non potresti godertela così com'è, in spirito francofono ???

Ecco, giusto...Godiamocela. 'Sti ragazzi, che stanno sempre a guardare il pelo nella...ehm, nell'uovo...

MarioCX

quote:
Originally posted by robyazz

Osti,Mariozzo...il post Roald lo ha iniziato con "mode talebano OFF"

Che vuoi che ti dica.
E' più forte di me.
Fosse stata una CX pelosa come quella di Interlaken...ma quelle cosette messe lì che possono trarre in inganno...

Vabbè...cosa dicevi vulvo?

SMF spam blocked by CleanTalk