XM V6 a confronto.

Aperto da MarioCX, 10 Aprile 2007, 11:42:52

fedonis

Infatti, evitare ed uscirne indenni..[A:ba]
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

CitroMarco

quote:
Originally posted by Idro
... scusate, senza offesa per la C5 ma non esiste proprio confronto, se avessi mai guidato su quel percorso, su quelle curve, la C5 come è possibile guidare l'Xm in sicurezza e senza impegno eccessivo, adesso non sarei qui!...

Ecco, forse tu comprendi quello che mi è successo quando per abitudine e senza pensarci troppo ho guidato, con la pioggia, la C5 come se fosse stata l'XM.
È una bella fatica doversi riabituare ad avere un limite...
...Mi è venuta una gran voglia di XM, domani vado a recuperarla e ci giro un po'! [:love]

LHM

quote:
Originally posted by Idro
la C5 è nettamente più impegnativa, il peso e gli ingombri, che con la Xm non si avvertono, si sentono tutti, fino all'ultimo grammo e fino all'ultimo centimetro, il comportamento non ha NULLA DI NULLA ne di "sportivo" ne di lontanamente paragonabile a quello sorprendente della Xm

Credo che sulla C5 incida, oltre alla geometria delle sospensioni anteriori, anche il baricentro più alto di quello della XM.
Ad ogni modo, tra una settimana dovrebbero consegnare a mio padre una C5 1.6 HDi 16v FAP Elegance.
A questo punto cercherò di confrontarne il comportamento con quello della mia XM (tenendo conto della diversa cavalleria in gioco).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

LHM

quote:
Originally posted by fedonis
Non ho mai saputo di ne' mai letto di sofferenza ai freni di Xm (che dimagagne ne ha) neanche dalla prima prova di quattroruote nel 90.

Io, francamente, ho sempre letto qualche critica nei confronti della frenata della XM sulle riviste francesi (L'auto-journal in testa).
2013, Bourrasque

LHM

quote:
Originally posted by serpiko
Contemporaneamente non ho motivo di prendere le parti della XM per le medesime ragioni: anche se con l'attenuante di essere un telaio progettato per la Citroen e poi girato alla Peugeot (e non il contrario, come accade solitamente), per me rimane più Peugeot che Citroen

Quando scrivi queste cose sulla XM.. rabbrividisco.
Non sono assolutamente d'accordo, però son opinioni [:hello]
2013, Bourrasque

LHM

quote:
Originally posted by sterob
In questo senso il V6 (qualunque esso sia), su questa macchina rappresenta come ovvio la scelta più indicata, l'unica che la fa sembrare leggera e nervosa, quella che la caratterizza quasi come una gran turismo

Nervosa sì, se si vuole, ma leggera secondo me no: si sente il maggior peso sull'avantreno rispetto alle XM di minor cilindrata.
La BX 16 - quella sì - nonostante la cavalleria modesta, dava la sensazione di essere leggera (e lo era sul serio, complice la massa).
2013, Bourrasque

robyazz

quote:
Originally posted by LHM

quote:
Contemporaneamente non ho motivo di prendere le parti della XM per le medesime ragioni: anche se con l'attenuante di essere un telaio progettato per la Citroen e poi girato alla Peugeot (e non il contrario, come accade solitamente), per me rimane più Peugeot che Citroen

Come ho già ripetuto in alte occasioni,più passa il tempo e meno riesco a capire il mio amico Serpikus su questo terreno [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fedonis

quote:
Originally posted by LHM

quote:
Non ho mai saputo di ne' mai letto di sofferenza ai freni di Xm (che dimagagne ne ha) neanche dalla prima prova di quattroruote nel 90.

Io, francamente, ho sempre letto qualche critica nei confronti della frenata della XM sulle riviste francesi (L'auto-journal in testa).

puo' essere che sia cosi'..
Non pretendo di avere letto tutto..
Posso dire che tra la 2.0 e la 3.0 noto una grande differenza.
I dischi sono diversi, la 3.0 monta l'accumulatore pressione freni...
Pero', personalmente non ho mai avuto prblemi di stanchezza freni(neanche venendo giu' brillante dallo Zoncolan)ne' con una ne' con l'altra.
Ovviamente non posso escludere a priori che in condizioni esasperate abbiano reazioni diverse da quelle che conosco.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

serpiko

quote:

(...)
Condimeteo avverse o meno, umidita' o meno dell'aria Abs serie uno o tre o altro come dice Serpe(davvero non e' un attacco Serpe)
(...)

Ma certo, non dovevi nemmeno stare a specificarlo. [A:st]
Si fa sempre e solo per parlare, ed è bello farlo se si si può confrontare con qualcuno che non la pensa come te.
Sai che scazzo parlare dandosi sempre ragione... [A:ba]

[:wave]

serpiko

quote:
Originally posted by robyazz

quote:
Originally posted by LHM

quote:

Come ho già ripetuto in alte occasioni,più passa il tempo e meno riesco a capire il mio amico Serpikus su questo terreno [A:spa]

Che vi posso dire...
La mia conversione a talebano dello chevron libero, al motto di "voglio uno scevrone senza leoni tra le palle", è in continuo progresso.
E mi sembra anche di peggiorare, nel tempo. Una spirale inarrestabile chi mi ha portato finanche all'iconoclastia nei confronti di Saxo, ZX e LNA. Per il momento me la sono presa col basso di gamma.

Spero di arginare in qualche modo la cosa prima di arrivare a mettere nel mirino la CX TRE.
E chi lo sentirebbe, Mario, a quel punto? [A:ba]

CitroMarco

Mah, sono perfettamente d'accordo con Fra'Serpe ed anch'io non voglio sentire parlare di tante Peugeot mascherate da Citroën che hai citato. Anzi, l'elenco lo potrei allungare a dismisura [A:ba].
Però l'XM fa eccezione, c'è uno spiritello citroën che si è impadronito di lei, il leone li' non c'entra nulla.
Ne volete la prova?
Ha cercato di far fallire Peugeout in tutti i modi, più Citroën di così![A:pau]

Fedeesse

quote:
Originally posted by Admin

Però l'XM fa eccezione, c'è uno spiritello citroën che si è impadronito di lei, il leone li' non c'entra nulla.
Ne volete la prova?
Ha cercato di far fallire Peugeout in tutti i modi, più Citroën di così![A:pau]

HAHAHAEHAEHEAAAH Bellissima questa!!!!

PS: ma sono l'unico che non porta le sue auto al limite ogni volta che esce dal garage?

tutti esperti di spazi di frenata, curve al limite, tenuta di strada... eheheh
io salgo e vado, molto vicino ai limiti di velocità.
direi che con c5 e ds potrei circolare tranquillamente con 3 ruote tanto la mia guida è agli antipodi rispetto alla GUIDA SCANNATA  :-)
ciaooooo [:jjump]

CitroMarco

quote:
Originally posted by Fedeesse
PS: ma sono l'unico che non porta le sue auto al limite ogni volta che esce dal garage?

Ma no fede, io sono tranquillissimo [A:ur].
Se tu mi avessi conosciuto vent'anni fa, allora si che forse la mia guida non era esattamente tranquilla... [:all]

Fedeesse

quote:
Originally posted by Admin

quote:
Originally posted by Fedeesse

Ma no fede, io sono tranquillissimo [A:ur].
Se tu mi avessi conosciuto vent'anni fa, allora si che forse la mia guida non era esattamente tranquilla... [:all]

[:all][:all][:all][:all][:all][:all][:all]

LHM

quote:
Originally posted by velvet
Se fosse più guardabile mi comprerei C5, perchè è veramente comoda, ben fatta ed affidabile, oltre che dotata di buoni motori ed eccellente comportamento.

Settimana prossima consegneranno a mio padre la sua nuova berlina 1.6 HDi Elegance.
Sono andato a vederla dal concessionario appena scaricata dalla bisarca e devo dire che mi piace molto anche esteticamente.
Ovvio che non sia una Citroen come quelle di una volta, ma nel panorama attuale non mi sembra affatto una brutta auto.
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk