Sostituzione luci cruscotto su serie 2

Aperto da Idro, 04 Aprile 2007, 09:14:03

Enzo1

Citazione di: paw999 il 10 Maggio 2009, 00:12:34

Appunto! Sono meglio le lampadine  [A:D]. Infatti le nostre auto NASCONO con quelle.

Ah ok. Prima di affermare alcune cose informati!!!!! [:grrr]

Io intendevo dire che i led sono nettamente superiori alle lampadine!
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

paw999

Citazione di: Enzo1 il 10 Maggio 2009, 14:42:27

Appunto! Sono meglio le lampadine  [A:D]. Infatti le nostre auto NASCONO con quelle.

E io ti ripeto che i led mi fanno semplicemente schifo! L'unica cosa che quelle lampade hanno di superiore è il potere lassativo della luce che emanano!
Anzi, consiglio agli STITICI di illuminare il loro cesso con lampade led... Basta la parola!

[A:D]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Enzo1

Citazione di: paw999 il 10 Maggio 2009, 15:18:13
Citazione di: Enzo1 il 10 Maggio 2009, 14:42:27

E io ti ripeto che i led mi fanno semplicemente schifo! L'unica cosa che quelle lampade hanno di superiore è il potere lassativo della luce che emanano!
Anzi, consiglio agli STITICI di illuminare il loro cesso con lampade led... Basta la parola!

Qui si parla di durata ed efficienza luminosa.

Si vede che sei poco informato 8)
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

paw999

Per me possono durare anche fino al giorno del giudizio, ma, ripeto, con toni pacati e morigerati, non me ne frega un cavolo.

Siamo qui per conservare la specie nel modo più originale possibile! Per il resto, grazie, non mi serve niente!  [:prosit]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

ale1282

Citazione di: paw999 il 10 Maggio 2009, 15:18:13

Frank65

Se montare i LED al posto delle lampadine normali vuol dire dover smettere di sostituirle
perchè non si bruciano più mantenendo inalterate le caratteristiche di luminosità, perchè no?
poi possono piacere o meno, ma il vantaggio pratico c'è.  Ho una mia auto che brucia di
frequente le posizioni posteriori (credo a causa delle vibrazioni causate dalla chiusura del
portellone) e penso che le sostituirò con 2 a Led  (se ne trovo adatte, naturalmente)
diverse volte mi sono accorto, parcheggiandole in garage, che avevo fatto un bel tratto
di strada con una posizione spenta ......

Ciao
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

paw999

Citazione di: FRANK65 il 10 Maggio 2009, 22:38:52
Se montare i LED al posto delle lampadine normali vuol dire dover smettere di sostituirle
perchè non si bruciano più mantenendo inalterate le caratteristiche di luminosità, perchè no?
poi possono piacere o meno, ma il vantaggio pratico c'è.  Ho una mia auto che brucia di
frequente le posizioni posteriori (credo a causa delle vibrazioni causate dalla chiusura del
portellone) e penso che le sostituirò con 2 a Led  (se ne trovo adatte, naturalmente)
diverse volte mi sono accorto, parcheggiandole in garage, che avevo fatto un bel tratto
di strada con una posizione spenta ......

Ciao

Guarda che il problema non sia piuttosto nel portalampada. Magari la molla è allentata oppure è presente parecchia ossidazione. Secondo me la cosa è risolvibile con un po' di spray e qualche pezzetto di tela abrasiva fine....

[:wave]

Frank65

Grazie per il suggerimento Paw, visto che ancora non ci ho messo le mani, seguirò il tuo consiglio.

Ciao

paarch

confermo la laboriosita'  [:no] per lo smontaggio del cruscotto e per completezza vi racconto la mia esperienza:  [maestrin] sulla baia ho trovato dei led con apertura del fascio di illuminazione a ben 160° che e' molto simile a quello delle lampadine standard, montati sullo zoccolo osram Type B8,5d che e' il tipo delle nostre balene, bene dopo la sostituzione tutto ok e illuminazione perfetta  [:clap] (se piace ovviamente [4occhi]) anche io avevo il problema della bruciatura frequente delle microlampadine
--
Paolo

cesio74

Citazione di: paarch il 13 Maggio 2009, 17:59:02
confermo la laboriosita'  [:no] per lo smontaggio del cruscotto e per completezza vi racconto la mia esperienza:  [maestrin] sulla baia ho trovato dei led con apertura del fascio di illuminazione a ben 160° che e' molto simile a quello delle lampadine standard, montati sullo zoccolo osram Type B8,5d che e' il tipo delle nostre balene, bene dopo la sostituzione tutto ok e illuminazione perfetta  [:clap] (se piace ovviamente [4occhi]) anche io avevo il problema della bruciatura frequente delle microlampadine

cos'e' la baia?????

Frank65

Molto molto interessante:  La baia significa e-bay, giusto?  E' possibile avere un lynk di queste lampadine
oppure i dettagli tecnici per identificarle nel caso ne volessimo di uguali o simili ?

Ciao

Frank

cesio74

Citazione di: FRANK65 il 13 Maggio 2009, 22:02:28
Molto molto interessante:  La baia significa e-bay, giusto?  E' possibile avere un lynk di queste lampadine
oppure i dettagli tecnici per identificarle nel caso ne volessimo di uguali o simili ?

Ciao

Frank

la baia ebay... che fantasia ragazzi ehehehhe

paarch

[A:(] non ho piu' il link preciso ma credo sia sufficiente fare una ricerca magari con "osram Type B8,5d led" e controllare l'angolo di irraggiamento dei led
--
Paolo

paarch

--
Paolo

SMF spam blocked by CleanTalk