Sostituzione luci cruscotto su serie 2

Aperto da Idro, 04 Aprile 2007, 09:14:03

Enzo1

Citazione di: paarch il 13 Maggio 2009, 17:59:02
confermo la laboriosita'  [:no] per lo smontaggio del cruscotto e per completezza vi racconto la mia esperienza:  [maestrin] sulla baia ho trovato dei led con apertura del fascio di illuminazione a ben 160° che e' molto simile a quello delle lampadine standard, montati sullo zoccolo osram Type B8,5d che e' il tipo delle nostre balene, bene dopo la sostituzione tutto ok e illuminazione perfetta  [:clap] (se piace ovviamente [4occhi]) anche io avevo il problema della bruciatura frequente delle microlampadine
Benissimo [A:ur]
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

berny

posso rispondere alla 2 e 3 domanda.
i l.e.d. light emission diode , sono alimentati ad 1,5v ed  a 3v se volete montarli in auto basta aggingere una reistenza da 820 hom in serie.
le lampadine si rompono perche' il filamento una volta che e' attraversato da corrente elettrica, diventa incandescente(luce),pero' e' molto piu delicato.
potete fare un prova, se quacuno di voi ha ancora in casa una lampadina a filamento , dopo circa 1 ora che e' accesa gli dia una botta di lato , a voi l'ardua sentenza

paw999

Citazione di: berny il 15 Maggio 2009, 22:31:28
posso rispondere alla 2 e 3 domanda.
i l.e.d. light emission diode , sono alimentati ad 1,5v ed  a 3v se volete montarli in auto basta aggingere una reistenza da 820 hom in serie.
le lampadine si rompono perche' il filamento una volta che e' attraversato da corrente elettrica, diventa incandescente(luce),pero' e' molto piu delicato.
potete fare un prova, se quacuno di voi ha ancora in casa una lampadina a filamento , dopo circa 1 ora che e' accesa gli dia una botta di lato , a voi l'ardua sentenza

Farei volentieri una prova, purtroppo non posso... A casa mia ho ancora le candele.... [A:D]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk