XM e pneumatici

Aperto da serpiko, 30 Marzo 2007, 10:21:39

ugolux

Citazione di: LHM il 05 Marzo 2012, 20:27:08
Citazione di: ugolux il 05 Marzo 2012, 17:00:52
E i miei Fulda invernali sono del 2002.

Ugone, ma sei matto a girare con pneumatici (invernali, per di più) vecchi di dieci anni?

Ciao Niccolò.
Mah, guarda, la teoria la conosco ma nella pratica (ripeto, non sono un collaudatore e manco un pilota) non mi sento di avallarla. Per esperienze trascorse.
Nello specifico quest'anno in Piemonte ho percorso strade innevate (di notte, niente spartineve)  e senza problemi, con quei Fulda lì, comprati abbastanza per caso con l'intento (anche) di non spendere una esagerazione. Mi piacevano esteticamente. A me sembra tengano perfettamente. Il battistrada è molto buono, non hanno molta strada alla fine.
Forse che i teteski (di solito) fanno le cose per bene? che di strade innevate se ne intendono? Non so.

la XM è morbida, e se leggi il mio post di prima ci sono pure rimasto male col confronto coi Michelin nuovi appena montati.
Se stiamo a guardare il capello anche io non sono tanto nuovo ma faccio ancora la mia sporca figura ;-)
Fabioxm2, leggo che ce li hai anche tu i Kristall. Batti un colpo.
[:wave]

Post scriptum super OT. 
A casa, in cantina, ho OTTO TRX nuovi che sono però vecchi di età, non c'è niente da fare. (Avevo segnato i DOT da qualche parte e ora non li trovo, mannaggia).

Ma finiranno sotto la Prestige, mica li butto...

fabioxm2

Conferrmo,  le Fulda Kristal sono del 2002

e sono perfette , come ho detto nei post precedenti,  vado tranqulillamente in montagna  

I 10 anni un po' mi spaventano, ma se le gomme sono a posto (confermato anche dal gommista che le ha ben esaminate dentro e fuori)  mi spiacerebbe  buttarle  

A meno che non collassino di colpo.  Certo non dureranno in eterno.......

ma in fin dei conti quanto si puo'  tenere una gomma  ??????
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

thewizardofwiz

la gomma non si sfalda e non scoppia da un momento all'altro, ma semplicmente invecchia la mescola, tantopiù se esposta a caldo/freddo e UV, oltre ad agenti chimici.
dopo i tre anni di uso (o non uso), è tutto grasso che cola: meglio cambiare. le spese per un danno da scivolata o peggio ... [affogo] alla nostra salute sono sicuramente peggiori   [cheers]

Fabio

Frank65

Anche la mia BX 1600 monta le Fulda Kristall Montero Termiche.  Le ho prese abbastanza casualmente
alla fine del 2009 e vanno da dio, e la vettura anche dal punto di vista del confort se la cava benissimo,
secondo me è proprio un prodotto valido.  Le  montava anche il mio meccanico su di una scenic 1600
ed era contentissimo
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

RicDyane

Dopo qualche anno come sono questi Continental premiumcontact?

RicDyane

Alla fine ho optato per le estive Toyo Nanoenergy 2... Sarò il primo a testarle?
Vi farò sapere.

RicDyane

Toyo Nanoenergy 2.
Primo test su strada normale: confermo la morbidezza già decantata dalle Toyo, morbidezza anche in sterzata. In autostrada, intorno ai 130 km/h la morbidezza pare alleggerire lo sterzo (forse dovuto anche alle mie sfere confort), si può quindi attivare la modalità SPORT per rendere lo sterzo più preciso.

Non ho avuto modo ancora di testarle sul bagnato...

RicDyane

L'effetto che fanno

Non mi pare diano alcun problema di tenuta sul bagnato: nonostante i test che si vedono su internet... non so se sia merito del sistema idrattivo o se non abbia io affrontato situazioni estreme...

RicDyane

Li ho testati anche sulla neve e direi sbalorditivi.

RicDyane

Sostituisco le prime due con Toyo Proxes cf2.

poi intendevo far pare convergenza a Norauto... qualcuno l'ha mai fatta?

Sostituite al km 190192

tractor

Non so come siano le Toyo, credo (e sento da altri utenti)che vadano proprio bene,ho sempre comprato solo le Michelin,ma visto il cambio della Citroen XM con la C6,mi avanza un treno completo(SENZA CERCHIONI) di Michelin Alpin 5 195/65 R15 usate un'inverno solo.Non so te Ric,o qualcun'altro se può interessare prima di mettere un'annuncio da qualche parte!Allego qualche foto ,e buon inverno a tutti,Tractor

free image hosting

RicDyane

Bellissime!
Purtroppo la mia può montare solo le 195/60 R15!
Altrimenti le avrei prese io...

Tornando sulle gomme le toyo nanoenergy 2 le ho dovute sostituire non per usura del battistrada (che dopo 63.000km pare averne ancora parecchi da regalare), ma per usura dell'angolo...

kaneda03

chissà, se mi decido a prenderla potrebbero anche farmi comodo, dipende poi anche dalle gomme che ha...
Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

kaneda03

da libretto mi riporta solo le 205, niente 195...
Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

geo.chris

Quindi è una TCT?

SMF spam blocked by CleanTalk