XM e pneumatici

Aperto da serpiko, 30 Marzo 2007, 10:21:39

paw999

Citazione di: gianni.ga il 26 Ottobre 2009, 07:16:42
ho letto che i codici di carico e di velocità indicati sul libretto possono essere legalmente superati.
Me lo confermate?
Ciao

Beh quello si. Non avevo capito che il tuo dubbio fosse quello.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

francygalle

ho letto che i codici di carico e di velocità indicati sul libretto possono essere legalmente superati.
Me lo confermate?
Ciao
Confermo, anche se qualche somaro alle revisioni potrebbe storcere il naso, ma si può.
Come si possono mettere gomme termiche con codice velocità INFERIORE purchè venga messo un adesivo informativo in auto,sul parabrezza ad esempio, ma molti non lo sanno..

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

fedonis

Citazione di: francygalle il 26 Ottobre 2009, 13:53:16
Me lo confermate?
Ciao
Confermo, anche se qualche somaro alle revisioni potrebbe storcere il naso, ma si può.
Come si possono mettere gomme termiche con codice velocità INFERIORE purchè venga messo un adesivo informativo in auto,sul parabrezza ad esempio, ma molti non lo sanno..

Non lo sapevo infatti...grazie..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

gianni.ga

Citazione di: francygalle il 26 Ottobre 2009, 13:53:16

Io l'ho fatto nella c5 ma non ho messo l'adesivo.
C'è una norma che prescrive il contenuto dell'adesivo?
Deve essere leggibile da parte del guidatore perchè si ricordi di non superare quella velocità?
[:hello]

francygalle

Non mi ricordo cosa c'è scritto di preciso, l'ho visto sulle auto aziendali della azienda che mi da da mangiare...
C'è scritto qualcosa tipo "auto equipaggiata con pneumatici invernali Pirelli Winter..." Poi c'è il codice velocità in lettera e in km/h..
Quando rimontano le termiche ci guardo, ormai è ora...

LHM

Citazione di: gianni.ga il 24 Ottobre 2009, 08:48:05
Le gomme devono essere 205 65 r15 94 v

Fosse per me, sceglierei le BF Goodrich Profiler 2: si trovano su Gommadiretto a 83 euro cadauna ed hanno un disegno sportiveggiante che si addice alla XM 3.0 V6.
Pagano lo scotto di essere mediamente rumorose, tuttavia la marca è proprietà del gruppo Michelin (le Energy Saver della casa madre mi sembrano caratterizzate in senso più turistico).
Valuta anche le Kléber Dynaxer HP 2, prodotto di gamma media, sempre facente parte del gruppo Michelin.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

gianni.ga

Finalmente mi sono deciso a comprare le Toyo proxes CF-1  (on line a 75 euro l'una).
Qualcuno conosce questo venditore?
http://www.oponeo.it/pneumatici/toyo/205/65/r15/
Ciao, Gianni

monecxgtiturbo2

Citazione di: gianni.ga il 01 Marzo 2010, 18:00:40
Finalmente mi sono deciso a comprare le Toyo proxes CF-1  (on line a 75 euro l'una).
Ciao, Gianni

non conosco il venditore ma la gomma si le avevo montate sulla mia ex 406 coupè 2000 16v , la misura era 205/60/15 v andavano che era una meraviglia !!! ma su gomma diretto non le paghi qualcosina in meno ?? comunque gianni ottima scelta gomma veramente ottima ! speriamo anche su xm , quando avevo l'xm tct io avevo montato i bridgestone potenza e sinceramente anche quella su xm era una gomma fantastica altro che energy michelin
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

Antodeuche89

Ciao, Gianni
Gomma fantastica! Le ho messe alla Xantia e mi trovo benissimo!  [:clap]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

gianni.ga

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 01 Marzo 2010, 18:09:17
Ciao, Gianni

non conosco il venditore ma la gomma si le avevo montate sulla mia ex 406 coupè 2000 16v , la misura era 205/60/15 v andavano che era una meraviglia !!! ma su gomma diretto non le paghi qualcosina in meno ?? comunque gianni ottima scelta gomma veramente ottima ! speriamo anche su xm , quando avevo l'xm tct io avevo montato i bridgestone potenza e sinceramente anche quella su xm era una gomma fantastica altro che energy michelin

Su gomma diretto costano 79 euro, su pnumaticone addirittura 73,80.

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/product_info.php?products_id=18733

paw999

Hai fatto bene Gianni. Se, come dicevamo oggi al telefono, le gome sono le stesse che avevo trovato io a 120  [wound],
mi sarei fatto fregare.

A questo proposito vorrei sollevare una questione;

Come già dibattuto per la questione olii del supermercato, pensate che ci possano essere differenze (che ne so, nella mescola) tra le gomme che son vendute dai gommisti e quelle che si comprano on line? Chiedo perchè il mio gommista, a cui ho chiesto le gomme per l'XM di Gianni, mi ha assicurato che i 120 euro chiesti da lui erano un buon prezzo e, visto che lo conosco da un bel po' di annetti, non ho motivo di non credergli...

Se la differenza fosse stata più contenuta avrei potuto pensare in un leggero ricarico del gommista masgari comprendendo pure il montaggio, ma 50 euro a gomma sono veramente tanti da giustificare...

Sono perplesso!
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

fedonis

Citazione di: paw999 il 01 Marzo 2010, 22:55:50
Hai fatto bene Gianni. Se, come dicevamo oggi al telefono, le gome sono le stesse che avevo trovato io a 120  [wound],
mi sarei fatto fregare.

A questo proposito vorrei sollevare una questione;

Come già dibattuto per la questione olii del supermercato, pensate che ci possano essere differenze (che ne so, nella mescola) tra le gomme che son vendute dai gommisti e quelle che si comprano on line? Chiedo perchè il mio gommista, a cui ho chiesto le gomme per l'XM di Gianni, mi ha assicurato che i 120 euro chiesti da lui erano un buon prezzo e, visto che lo conosco da un bel po' di annetti, non ho motivo di non credergli...

Se la differenza fosse stata più contenuta avrei potuto pensare in un leggero ricarico del gommista masgari comprendendo pure il montaggio, ma 50 euro a gomma sono veramente tanti da giustificare...

Sono perplesso!
Io le Continetal contact 2 per la V6 (una bella gomma sia chiaro), l'ho pagata 100 euri l'una con montaggio ed equilibratura..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

francygalle

E' un dubbio che viene anche a me! Però grazie alle vendite online si saltano alcuni passaggi e questo sicuramente può permettere un prezzo più competitivo, certo che 50 euro su 120 sono un bel po' di soldi.

Tra poco sono da "gomma" anch'io, prima devo fare alcule altre cose, ma le gomme dietro son già ormai finite.  Vi racconterò che prezzi riesco a spuntare dal mio gommista.

monecxgtiturbo2

Citazione di: francygalle il 02 Marzo 2010, 13:34:59
E' un dubbio che viene anche a me! Però grazie alle vendite online si saltano alcuni passaggi e questo sicuramente può permettere un prezzo più competitivo, certo che 50 euro su 120 sono un bel po' di soldi.

Tra poco sono da "gomma" anch'io, prima devo fare alcule altre cose, ma le gomme dietro son già ormai finite.  Vi racconterò che prezzi riesco a spuntare dal mio gommista.

il problema sai qual è ?? che i gommisti sconsigliano sempre acquisti on line perchè non vendono piu', io che sono molto in confidenza col mio gommista so di certo perchè riferitomi ed anzi ordinate da lui direttamente che i gommisti la maggior parte prendono anche loro le gomme su internet a stock (le stesse che ordiniamo noi via internet) solo che a loro cambia il sito è un sito riservato ai commercianti che ha un pelino di sconto in piu' rispetto al privato, il mio gommista mi sembra lavorasse con pneumaticodiretto.com o una cosa del genere comunque era parte del sito gommadiretto ma in versione commerciante .

a me dispiace per i gommisti che non guadagnano piu' ma ultimamente bisogna pensare alla propria sopravvivenza e al proprio portafoglio
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

thewizardofwiz

ci sono due aspetti fondamentali che giustificano queste differenze di prezzo

acquisti in grossa quantità, il cui sconto viene/non viene ribaltato al cliente

acquisti DA mercati diversi, talvolta con omologazioni differenti da quelle EU, con forte ribasso del prezzo

il terzo punto (DOLENTE: pneumatici di terza scelta o difettati) non vorrei trattarlo, perchè HO TROVATO gomme difettate messe in vendita come normali

se trovate 4 righe di pittura (colori diversi) o cerchi/croci segnate con il gesso o pittura sul pneumatico, o mancanza della terghetta adesiva...
occhi aperti!!!
[:prosit]
Fabio

SMF spam blocked by CleanTalk