2° Raduno R.I.A.S.C.: Montefalco e Bevagna (PG)

Aperto da Martini, 20 Marzo 2007, 16:57:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martini

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

jommix

Dunque....,il programma,il contesto è tutto veramente al bacio[:kiss],direi che vale veramente una trasferta nella verde Umbria

Martini

Io e Guest andiamo in Ami6 e Mehari, ci saranno altri del forum?
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

bigrigio

quote:
Originally posted by Martini

Io e Guest andiamo in Ami6 e Mehari, ci saranno altri del forum?


Presente venerdi' in tarda serata con 2cv special

Martini

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

robyazz

Non prendertela...sono tutti impegnati ad aderire al raduno XM [A;)]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

#6
quote:
Originally posted by robyazz

Non prendertela...sono tutti impegnati ad aderire al raduno XM [A;)]



In effetti fare un secondo raduno nella stessa zona a distanza di pochi giorni anziché unire le iniziative è una di quelle idee formidabili che circolano intorno al riasc di questi tempi.
Fortunatamente il raduno RIASC è andato molto bene, specialmente grazie all'impegno di Giorgio Pascucci e Marco Cirocchi che ringrazio sentitamente.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

bigrigio

quote:
Originally posted by Martini

quote:
Originally posted by robyazz

Non prendertela...sono tutti impegnati ad aderire al raduno XM [A;)]



In effetti fare un secondo raduno nella stessa zona a distanza di pochi giorni anziché unire le iniziative è una di quelle idee formidabili che circolano intorno al riasc di questi tempi.
Fortunatamente il raduno RIASC è andato molto bene, specialmente grazie all'impegno di Giorgio Pascucci e Marco Cirocchi che ringrazio sentitamente.

......si...veramente un bel raduno..mi associo a Maurizio nei ringraziamenti.......ma della porchetta e del buon vino offerto dagli organizzatori non ne vogliamo parlare????[A:ba][A:ba][A:ba]Facciamo venire l'acquolina a chi non e' venuto....[A:slurp][A:slurp][A:slurp][A:slurp][A:slurp]

robyazz

#8
quote:
Originally posted by Martini

quote:
Originally posted by robyazz

Non prendertela...sono tutti impegnati ad aderire al raduno XM [A;)]



In effetti fare un secondo raduno nella stessa zona a distanza di pochi giorni anziché unire le iniziative è una di quelle idee formidabili che circolano intorno al riasc di questi tempi.
Fortunatamente il raduno RIASC è andato molto bene, specialmente grazie all'impegno di Giorgio Pascucci e Marco Cirocchi che ringrazio sentitamente.



Uhhuu [:ouch] ??? Io scherzavo solo sulle adesioni,il raduno XM di cui parlavo io si terrà a fine Giugno !!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Eugenio Colazzo

#9
quote:
In effetti fare un secondo raduno nella stessa zona a distanza di pochi giorni anziché unire le iniziative è una di quelle idee formidabili che circolano intorno al riasc di questi tempi.
Fortunatamente il raduno RIASC è andato molto bene, specialmente grazie all'impegno di Giorgio Pascucci e Marco Cirocchi che ringrazio sentitamente.


Fammi capire...

La formidabile idea di fare un raduno XM mi sembra doverosa nei confronti dei possessori di questa macchina, il fatto di aggregarci a qualche altro raduno non mi sembra corretto ( e poi quale?....) ne tantomeno mi sembrava necessario chiedere il permesso anche perchè dietro le quinte si sa da molto tempo della mia volontà a realizzare questo incontro (pur non possedendo tale macchina). Magari se qualcuno si fosse fatto avanti se ne sarebbe potuto anche parlare e mi avrebbe fatto molto piacere anche come aiuto da chi più esperienza di me ne ha avuta. Il fatto di aver scelto l'Umbria e la provincia ternana è dato dal fatto che... ci abito e nulla ha a che fare con gli altri raduni anzi... ho vagliato molto bene le date, proprio per non dare fastidio agli altri raduni (senza citare il fatto che tutta la famiglia ha spostato le classiche ferie di fine giugno a settembre per poter star dietro agli XMisti - e farsi il mazzo ad organizzare con + calma)


Sono molto contento che il raduno RIASC sia andato molto bene.

Non mi ha fatto piacere leggere la velata polemica in calce, dopo che regalo con molto piacere il mio tempo (letto l'ora di invio?), sentirmi anche tirer le orecchie proprio non mi va.....

Saluti

Eugenio Colazzo
Eugenio Colazzo

Martini

Eugenio, il raduno RIASC sebbene organizzato con grandissima cura dagli impareggiabili Pascucci&Cirocchi è stato un fallimento dal punto di vista delle presenze.
Un po' di duecavallisti, una SM, qualche DS e una CX apparsa e scomparsa.
C'erano tre presidenti: Franco Grosso, Riccardo Spaccarelli e Camillo Cotti, rispettivamente 2Cv Club Italia, DS Mon Amour Roma e CX Club Italia, c'era tanta buona volontà cui non ha corrisposto una partecipazione decente in termini quantitativi: i duecavallisti presenti erano pricipalmente quelli di Città di Castello, le DS erano dei "limitrofi", io di per mio ho partecipato in XM per ragioni di incastro (ho le auto in garage bloccate dalla ID che al momento è senza avantreno per manutenzione).

Quel che volevo dire è che un minimo di coordinamento in più poteva aiutare: il raduno XM poteva essere inserito in quello RIASC. A Marco l'ho detto con largo anticipo, praticamente all'annuncio, la risposta è stata "evasiva" ed il significato più o meno un "noi lo vogliamo fare fuori dal RIASC perché le XM non sono ancora RIASC". Magari sbaglio, ma l'ho interpretata in questo senso.

Per il resto, la punta di stizza nella mia risposta (non nego ci sia, e fai bene a sottolinearla come un mio errore), è dovuta ad una serie di fattori che ho illustrato nel topic "noi e loro" in "comunicazioni al forum". Nulla ha a che vedere col tuo impegno o con quello di altri, le manifestazioni sono sempre benvenute, farne più d'una nello stessa zona o nello stesso giorno (ieri erano tre!) porta a vaporizzare energie e presenze.

Ciao
Maurizio
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

#11
Mah...io ho un'opinione sul raduno RIASC e volevo parlarne però vis a vis con Marini (con Cotti ho già detto), ma non resisto e decido di parlarne qui, sperando vivamnete di non suscitare polemiche, ma di contribuire a spiegare il perchè di un potenziale flop.

Allora...io credo che:

Molti di noi sono impegnati in un club...per ragioni storiche del percorso che hanno avuto in questa passione.
Io sono legato in primis al club CX, Carlo al Club GS (ne è il presidente) Marco all'Ideesse (oltre a resp. di sezione D ne è uno dei maggiori animatori) eccettera eccettera.

Tutto ok fin qui?

Bene.

Fatto vero quanto sopra, ne deriva che le nostre energie, economiche e di tempo libero, sono pesantemente convogliate in questi club.
INDIPENDENTEMENTE DA EVENTUALI SOVRAPPOSIZIONI.
Che potrebbero diventare in qualche caso inevitabili, crescendo come tutti auspichiamo il nuemero di appassionati e quindi di potenziali organizzatori.
Ad esempio: un tempo i raduni CX erano UNO.
Ora sono diventati tre, ai quali presenzio per i motivi di cui sopra.
Chiaro che andare ad altri raduni diventa un onere economico significativo, nonchè la domenica "vuota" si ha magari voglia di fare dell'altro.

Per i motivi detti fin qua il raduno RIASC può essere visto come una "forzatura".

La soluzione?
Convogliare un raduno annuo di club in seno al raduno RIASC, che diventa non "il raduno RIASC" a prescindere, ma un raduno RIASC in quanto raduno di tutti i club. In modo conseguente, voglio dire.

Non so se mi sono fatto capire.



Andrea


E' inevitabile che in questa stagione, nonostante si faccia di tutto per evitare accavvallamenti, qualcuno si crei ugualmente.

Ieri erano tre i raduni Citroen in ballo ... Detto questo ...

Io sono legato all'all'Ideesse ed al forum DS quindi per me - possessore di una DS - esistono i raduni a tema DS o a tema misto.

In merito al raduno XM credo che - nonostante la passione degli XMisti - sia meglio per un modello dalla storia così recente di  accompagnarsi ad altre sorelle dal vissuto storico più sostanzioso. Almeno per potere avere raduni più numerosi e sdoganare una vettura non ancora d'epoca, almeno agli occhi delle persone comuni.


robyazz

quote:
Originally posted by Martini

Quel che volevo dire è che un minimo di coordinamento in più poteva aiutare: il raduno XM poteva essere inserito in quello RIASC. A Marco l'ho detto con largo anticipo, praticamente all'annuncio, la risposta è stata "evasiva" ed il significato più o meno un "noi lo vogliamo fare fuori dal RIASC perché le XM non sono ancora RIASC". Magari sbaglio, ma l'ho interpretata in questo senso.



Ma te guarda ! Peccato che io ed Eugenio,che forse siamo quelli che si sono un attimino più esposti per organizzare questo benedetto raduno XM,non ne abbiamo saputo niente di niente (Eugenio,se tu invece sapevi, smentiscimi per quanto ti riguarda).

Continuo a ritenere assurdo imputare ad un raduno di nicchia (che infatti forse salterà per insufficienti iscrizioni) organizzato due settimane più avanti la scarsa partecipazione a quello RIASC.
Adesso va bene non sovrapporre le date,ma addirittura guardare ai quindici giorni mi pare eccessivo.
Andava al limite sviluppata l'idea che ho appreso or ora,ma tant'è...

Più in generale,diciamo che spostarsi costa e anche parecchio,quindi se ci sono 500 raduni è impensabile credere che tutti siano degnamente presenziati.
Comunque poche storie,di solito i raduni troppo lontani dalle regioni nordiste non fanno il tutto esaurito.

Per quanto riguarda le osservazioni di Andrea sulle XM,credo che da qualche inizio bisogna pur sempe partire e ti assicuro che le intenzioni e l'interesse facevano presagire ben altri risultati.
Però si sa che spesso,quando si tratta di passare al concreto,non tutto va come ci si poteva attendere.
Servirà di esperienza.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Andrea

E' vero e capisco quanto dici in merito al raduno monotematico.

Comunque ho pensato anch'io che forse sarebbe stato meglio organizzare il vostro raduno al nord ...

SMF spam blocked by CleanTalk