L'XM HA DA OGGI UN CLUB: eXtreMe!

Aperto da amministratore.forum, 18 Giugno 2006, 11:55:05

CitroMarco

Dall'impegno e dalla passione di un gruppo di sostenitori della grande ammiraglia Citroën, ieri 17 giugno 2006 è stato costituito il club

I fondatori del club sono appassionati del modello e si sono tutti conosciuti su questo forum e su quello di citroends.it.
Erano presenti una rappresentenza del R.I.A.S.C. (come "osservatore") e come madrina progenitrice una splendida Citroën SM del 1972.
...oltre ovviamente le XM dei soci fondatori...

Lascio ora la parola al nostro "Robyazz", che vi spiegherà i dettagli, le persone, e vi darà l'e-mail a cui gli aspiranti soci possono rivolgersi (non siamo ovviamente pronti, ma una fase di "pretesseramento" in cui gli interessati possono lasciare il proprio recapito può partire da subito)...

Martini

Bella giornata quella di ieri, mi spiace d'essere arrivato solo per pranzo, ma già l'esser li con l'Xm ed esser rientrato (dico: TRE volte Arezzo-Milano o dintorini in una settimana!!! Mica pifferi) sans soucis non è cosa da poco ;-)

Ecco qui una bella foto di gruppo degli incosc... ehemm, prodi fondatori dell'Xm Club Italia:

Lunga vita ad eXtreMe, Xm Club Italia, ed in bocca al lupo ai coraggiosi fondatori [A:st]

velvet

Anvedi...

E bravi i nostri "balenieri". Complimenti ragazzi, bel colpo!!

[A;)][A;)][A;)][A:st][A:st][A:st]

frass

Attendo con ansia i dettagli......................

robyazz

Eccomi,ai miei soliti orari vampireschi,ma ci sono.

Così,a circa un anno e mezzo di distanza da una quasi analoga riunione,possiamo dire che ce l'abbiamo fatta: Extreme Citroen XM Club Italia è nato sotto i migliori auspici !

Del resto la gestazione di un Club dedicato alla notoriamente problematica e misteriosa ammiraglia non poteva essere semplice e lineare,non sarebbe stata coerente.
Prima di una breve presentazione del gruppo che ha portato a compimento (seppur non ancora ufficiale in senso strettamente burocratico) la fondazione del Club,è forse utile ridefinire le ragioni che hanno sostenuto questo progetto.

In Italia è abbastanza singolare pensare ad un Club per una vettura che non sia ancora da considerarsi storica,ma le caratteristiche della XM,per diffusione,vicissitudini,fascino e prestigio,ci hanno portato a pensare con naturalezza alla necessità di dedicargliene uno.
A maggior ragione in un periodo nel quale il suo valore commerciale è vicinissimo allo zero e si rischia di perdere moltissimi esemplari sotto la pressa,momento che tutte le altre ammiraglie Citroen hanno analogamente vissuto negli anni passati.
La XM,però,parte svantaggiata rispetto a DS e CX in quanto la sua diffusione non ha certo mai raggiunto i numeri delle antenate e la sua fama di auto estremamente complicata,ne ha inevitabilmente compromesso lo sperato successo.Senza contare che ai nostri giorni la vita di un modello è decisamente più breve di quanto non fosse negli anni '60-'70-'80.
Problematiche che ci hanno spronato in questo tentativo atto a riportarne in alto il nome e la considerazione,perchè noi appassionati sappiamo bene che una volta capita,gestita e coccolata,la XM sprigiona tutta la magia Citroen all'ennesima potenza,stregando irrimediabilmente chi arriva a percepirne la regalità.

Forse per questo,alla fondazione del Club di un'auto che attualmente sul mercato è soltanto da ritenersi "vecchia",c'erano partecipanti provenienti dalle più disparate regioni italiane.

Guardando la foto postata qui sopra dal buon Martini e cominciando dal basso a sinistra,ecco il Presidente Marco Vaccaro,notissimo nell'ambiente dei Diessisti e non solo (Admin sul Forum) che ha messo a disposizione ancora una volta la sua tranquillissima casetta pavese,ideale punto di incontro per riunioni e ritrovi "carbonari".E' lui che ha con tenacia tirato le fila fino alla costituzione del Club.

Alla sua sinistra Cristiano Realini,Responsabile della Sezione Censimento,proveniente dalla zona di Sondrio (Cristiano sul Forum) che sempre in Lombardia si trova ma non certo a un tiro di schioppo da San Giorgio di Lomellina.Litigherete con lui su allestimenti,versioni,optional,anni-modello e taroccamenti vari:siate comprensivi,il suo compito non è davvero fra i più semplici.

Per concludere la fila degli accosciati (in realtà comodamente seduti) come si dice in gergo calcistico,ecco il Segretario Vittorio Lisa che ci ha subito messi tutti in riga con la sua rigorosità e precisione amministrativa.Si è già visto che la carica non poteva trovare migliore occupante.Vittorio arriva da Cambiano, in Piemonte.

Ripartendo da sinistra e quindi da coloro che non hanno fatto in tempo ad accaparrarsi una sedia,troviamo il nostro Responsabile Web Eugenio Colazzo (idem sul Forum DS) che si è fatto diverse centinaia di chilometri arrivando nientepopò di meno che da Terni (Umbria) !
Eugenio ha messo a disposizione tutta la sua notevole esperienza informatica per la Causa, e siamo certi che vi stupirà fra breve.

Alla sua destra il sottoscritto,Roberto Azzena (robyazz sul Forum) che dovendo curare le Relazioni Esterne ha pensato bene di presentarsi con un abbigliamento assolutamente consono all'immagine di un neonato Club (ehmm ehmm ... in teoria la riunione era ufficiosa e non potevo immaginare la presenza del Marini con obiettivo... ).
Oltretutto,distando solo un centinaio di chilometri (Casatenovo,Lombardia) dalla casa di Marco ,sono anche quello che fra i fondatori si è fatto meno strada di tutti !    

Per concludere,vero e proprio dulcis in fundo,Carmelo Belfiore (cesio74 sul Forum) reggente dell'Ufficio Soci,che si è fatto una "gitarella" partendo dalla sua Gioia Tauro in Calabria !!!
Per mettere a degno profitto il lungo viaggio,Carmelo era già operativo per provvedere al censimento,salvataggio e ripristino completo di tutte le XM circolanti nel nostro paese: un entusiasmo davvero encomiabile !

Doveroso citare anche il Vicepresidente/Tesoriere Carlo Ottone (Ottospecial sul Forum...una volta) che pur non essendo presente per impegni inderogabili (vacanza) ha deciso di dedicare gli ultimi 124 secondi al giorno rimastigli liberi dagli altri incarici citronici,all'XM Club.

Da segnalare la straordinaria patecipazione di Maurizio Marini (Martini sul forum) e di Ilaria Paci (Guest sul Forum) che da Arezzo (Toscana) ci hanno portato il loro appoggio e la loro esperienza oltre al,sembra,pieno gradimento di Citroen Italia nei confronti di questa XMistica operazione.
Presenti anche Ugolux,dalla simpatia sempre trascinante,Lele79 e Serpiko che nei pochissimi minuti di permanenza alla riunione (il figliolo ha da metter su casa...) è riuscito ad allagare il tappeto di casa Admin tramite un ardito esperimento di fisica (ricorderete tutti un suo recente topic riguardante teorie su  pendoli,drifting,grip,masse,frenate,pesi e spostamenti), incredibilmente realizzato con una bottiglia di acqua e un bicchiere di carta inizialmente vuoto.

Noi,come anticipato dal Presidente, abbiamo già voglia di cominciare a lavorare,quindi invitiamo chiunque abbia a cuore la XM a contattarci ai seguenti numeri o via e-mail per una sorta di pre-iscrizione o per ulteriori chiarimenti: 039-9207032  340-8383373 ad entrambi dopo le ore 16.00 (e se non rispondo a uno vuol dire che mi trovate all'altro); indirizzo mail    info@xmclub.it
Ciò ci permetterà di organizzaci meglio e di ricontattarvi prontamente quando le pratiche burocratiche saranno espletate e potremo cominciare il tesseramento ufficiale.
Inutile aggiungere che se qualcuno volesse collaborare attivamente fornendo materiale,competenze e voglia di dare una mano (Pablo e Frass qualche parolina in merito l'hanno già spesa...) è sempre molto bene accetto !

Buona XM,e buon XM Club, a tutti [:hello]

p.s. a fine riunione sono andato a visionare una XM V6 automatica del '93 da salvare,domani cercherò di darvene notizia nella sezione mercato.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Renzo

E magari se citiano il SIGNOR RENZO DI PIETRO che ha già fornito una marea dei suoi scritti biblici sull'ammiraglia in questione, proprio in relazione a questo neonato club, (ricordo che sono stato contattato appositamente) non sarebbe male.
Grazie.

CitroMarco

Uè Renzo, hai una fretta indiavolata!
Un po' di suspense... il sito internet non è ancora stato reso pubblico!!
Ebbene si, ormai la sorpresa è parzialmente scoperta, il mitico Renzo avrà tutto il merito se il sito internet del club potrà partire ricco di contenuti e di informazioni!!
Ancora qualche settimana di pazienza, il nostro web designer ha un periodo denso di impegni lavorativi e può lavorarci solo a tempo perso, e poi il mondo potrà apprezzare il tuo contributo.
A presto.
Marco

Renzo

Addirittura il mondo mi sembra eccessivo....
Io ho dato il materiale, mica ho detto dove va a finire[A:o]
Sito, quale sito?[:pc]

robyazz

Eddai Renzo,ho citato solo i due forumisti coi quali ho avuto occasione di parlare di persona della faccenda,credo che anche i sassi conoscano la tua inarrivabile scienza citroenistica [A:napo] .
Quando ho avuto bisogno di una dritta a chi ho telefonato ?
Pensa che non sapevo nemmeno che avessi già fornito del materiale per il sito,siamo ancora agli albori !
Di sicuro ci saranno ennemila occasioni nelle quali avremo il piacere di citare il tuo preziosissimo supporto,per ora puoi cominciare a considerarti consulente ufficiale dell' eXtreMe Citroen XM Club Italia e futura tessera di platino [A:st]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

frass

Quale parola ho speso? Che ho fatto? Che c'entro io? Mi sono perso qualche puntata. Contattatemi per delucidarmi, vi prego!

velvet

quote:
Originally posted by robyazz

....e futura tessera di platino [A:st]

D'altronde trovatemi un'altra persona che ha in garage 3, diconsi 3 XM...

Tessera ad honorem se non altro per il coraggio dimostrato...[A:D]

Eugenio Colazzo

quote:
credo che anche i sassi conoscano la tua inarrivabile scienza citroenistica

Devo dire che durante la lavorazione sono rimasto affascinato dagli scritti tanto da rileggerli più volte. Veramente interessanti e dettagliati!

Vi chiedo di pazientare e vi garantisco che la lettura vi ricompenserà!

Un saluto

Eugenio

Ciao Renzo e piacere di averti letto

Eugenio Colazzo

Bernardo

Complimenti ai fondatori e partecipanti e anche per le 6 belve presenti in foto! :)

ugomaria

Un plauso è d'obbligo per coloro che stanno sviluppando una iniziativa lodevole e che promette di diventare un prezioso punto di riferimento e di documentazione per i possessori dell'affascinante ammiraglia Citroën.

Ricordo quando tempo fa si era parlato di un "XM club", e che già allora si vedeva l'esperto zampino informatico di Eugenio Collazzo [A;flex]

Aspettiamo quindi le novità per questo atteso nuovo club.

Complimenti ancora e buon lavoro[A:st]

robyazz

quote:
Originally posted by frass

Quale parola ho speso? Che ho fatto? Che c'entro io? Mi sono perso qualche puntata. Contattatemi per delucidarmi, vi prego!

Insomma ! Chi è citato nega,chi non lo è si arrabbia...[:allops]

Forse che in quel di Grottammare non mi dissi che ti sarebbe piaciuto dare una mano e che la questione ti interessava moltissimo [A?] ?

Ormai sono già prossimo alle dimissioni...[:help] [A:D]

SMF spam blocked by CleanTalk