Autore Topic: Sezione M: CX  (Letto 140626 volte)

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Qui trovate i vecchi avvistamenti fino al Maggio 2006:
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=3976

I nuovi avvistamenti vanno aggiunti in coda qui sotto.

Offline total

Poco dopo aver immortalato la BX bianca abbandonata (v. la sezione "BX") scorgo una sagoma familiare in prossimità di un'ufficio postale sassarese.

Inizialmente pensai all'unica CX sopravvissuta (per modo di dire) in circolazione a Sassari, di cui ho pubblicato tempo fa le scandalose immagini.

"Ma....ha fatto rifare la carrozzeria?"

Invece con SOMMO piacere ho realizzato che si trattava della mitica TRD di Mauro alias CXTURBO,che mi ha annunciato di essersi definitivamente stabilito in città.

Che bello, il numero di CX a Sassari è RADDOPPIATO!!! (anzi, di più, se calcoliamo la mitica break sempre di sua proprietà e una....sorpresa che spero di poter immortalare quanto prima)!!!
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
Guardate che bella e ben tenuta questa 20 TRE avvistata vicino Conegliano (TV)

XM 2.5 Turbo_D Exclusive Blue Admiral AM 1995

Offline total

Scena da svenimento presso la zona industriale S. Marco vicino ad Alghero (SS):

Una superba CX BREAK 25 RD di provenienza tedesca giace da circa 1 anno senza targhe e ruote.
I proprietari del magazzino antistante non hanno saputo darmi molte notizie. Il proprietario ha levato le ruote perchè "non erano quelle giuste" e se n'è tornato in tedeschia, lasciando la breakkona alle intemperie.

Notate l'accostamento colore carrozzeria/interni beige, notate i paraspruzzi, notate il tetto apribile.

...e notate in fondo il Toyota col quale ho prestato servizio antincendio durante quest'estate.

Il mio collega mi aspetta all'interno...ormai è abituato alle mie stravaganze....

[A:ba]

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline total

Confermo che la Breakkona è in condizioni (almeno estetiche) ottime: solo i paraurti (a proposito: sono quelli senza il profilo cromato....hai visto, Mario??[:love]) sembrano accusare il sole sardo.
I sedili in tessuto beige sono perfetti, la plancia ha ancora gli sportelletti (!!!), insomma, una macchina ancora valida.
Da preventivare la sostituzione di "qualche" tubicino e dei dischi freno, che hanno almeno 3 cm. di ruggine.

Per il propietario, ho già chiesto io: è assolutamente irrintracciabile. Per ora la macchina (mi è stato detto) rimarrà al suo posto.....ma per quanto?!?

Sigh.

MarioCX

• Visitatore
quote:
Originally posted by total

Confermo che la Breakkona è in condizioni (almeno estetiche) ottime: solo i paraurti (a proposito: sono quelli senza il profilo cromato....hai visto, Mario??[:love])

Certo che ho visto!
E ho visto anche la mascherina nera anzichè in tinta.
Avesse avuto mascherina in tinta e filetto cromato sarebbe stata una TRD.
E difficilmente avra il clima.
Un pezzo davvero molto raro.
Che sofferenza.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2006, 21:35:17 da MarioCX »

Offline total

Infatti il clima non c'era.
E gli specchietti, rigorosamente manuali!

Quanto mi garba, 'sto catorcio![:love]

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
CX 20 TRE in uno sfascio a Conegliano (TV)

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
Una delle poche CX superstiti a Pordenone: è una 20 TRE un po' trascurata, avvistata oggi.

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
CX 25 TRD Turbo 2 Break Blue Romantique un po' conciata male, oggi nei pressi di Cantù.

Ciao

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
quote:
Originally posted by maury55
Sarà un'enterprise o ha solamente perso le botole? [A:spa]

No, non è una enterprise, o almeno non credo vista la presenza dei sedili posteriori! Ciao!

Offline LHM

quote:
Originally posted by j_happy

CX 25 TRD Turbo 2 Break Blue Romantique un po' conciata male, oggi nei pressi di Cantù.

Yum, yum, che spettacolo.. come mi piace la CX Break! [:love]
Attenzione, però: il colore dovrebbe essere il Bleu Magnetic (splendido)!
E' in vendita la bestiola? [A:P]
Meno DS Automobiles, più Citroën!

Offline lele79

• Citro-passionné
Oggi, fermo ad un semaforo mentre ero a caccia della Ami Break che mi sfugge da 2 settimane, seminascosta sulla corsia alla mia destra scorgo una sagoma familiare..."Ca**o, una CX! (Avvenimento straordinario incrociarne una a Novara e dintorni). Penso:"Peccato, se svolta la perdo...un momento, va dritta, forse la prendo...aspetta, sta accostando!" Riesco a fermare il proprietario prima che riparta, mi fa fotografare la macchina con estrema disponibilità e si offre addirittura di andarla a lavare perchè è un po' sporca! E' una persona molto gentile, così gli parlo del RIASC, dei Club, delle convenzioni e si mostra molto interessato.

L'oggetto dell'avvistamento è questo: CX Reflex

Le foto sono pubblicate con il consenso del proprietario.

P.S. La Ami mi è sfuggita per pochi minuti, la prossima volta non mi frega!
BX 14 RE '84 Rouge Vallelunga
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol
VW T2b Panelvan '77 Neptunblau

Offline total

Ormai mi porto dietro la digitale anche quando esco per fare la spesa. Se metto il naso fuori di casa devo avere la digitale. Ormai un mio incubo ricorrente è quello in cui trovo CX e GSA parcheggiate e non ho la digitale.

Pensavo di essere malato, almeno fino a un'ora e mezza fà.

Fino al momento in cui, cioè, a 50 metri da casa mia, i fari della 500 hanno incrociato l'inconfondibile sagoma di una CXona seconda serie, grigia scura, tutta scassata con una vistosa stuccatura nel cofano anteriore.

Blocco la macchina, faccio inversione, un paio di curve a 90 all'ora, un paio di sorpassi azzardati ed eccomela davanti, ferma al semaforo, nel suo look zingaresco.

La fotografo dall'interno della macchina ma il risultato è una chiavica che vi posto per onor di cronaca:

Mentre la scruto noto l'assenza delle scritte posteriori, sostituite da adesivi "Energie" ed "Everlasting" (sigh!!!) però c'è la targhetta ABS, l'alettone della TURBO e un minaccioso DOPPIO SCARICO che sbuca dal paraurto posteriore....

No, cacchio, devo saperne di più. Mi rituffo all'inseguimento, quella fila che è un piacere e io tiro le marce come un forsennato.

Quand'ecco che si infila in un vicolo. Da buon Citroinvestigatore privato posteggio la 500 più avanti, scendo e faccio finta di passare per caso davanti al vicolo.

Stà facendo scendere delle persone. Stà per ripartire. Urge maovra diversiva.
Salto nella 500 e schizzo a tutta birra nel piazzale della Chiesa. Deve passare per forza di lì: il vicolo è stretto e a senso unico.

Ma ancora non si vede. Preso da un feroce sospetto ri-schizzo verso l'entrata del vicolo.
Aveva fatto tutto il vicolo in retromarcia.

Eccola.

E' proprio una Turbo 2 del 1990. Arrugginita, ammaccata un pò ovunque, uscita chissà da dove. Mai vista prima d'ora.

Scatto diverse foto ma questa è l'unica decente (il flash nella mia digitale ci stà per ornamento) grazie ad un'auto di passaggio che ha illuminato la culatta della CX coi fari.

Cercherò di ritrovarla di giorno per fotografarla in grazia degli Dèi.
Frattanto andrò ad interrogare gli aurùspici sul destino che attende quella che è l'unica GTI Turbo che abbia mai visto in vita mia.

Restauro? O rottamazione?

Ho bisogno di uno psichiatra.

[A:pau]

Offline quattrokki

WOW[A^]!

E' così che ricordo vagamente le DS negli anni '80...
Comunque, prima o poi qualcuno di noi prenderà un sacco di mazzate...e allora ci sarà bisogno di un ortopedico, altroché[A:(].
"Se perde olio, vuol dire che funziona"