Autore Topic: XM - Censimento  (Letto 92967 volte)

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Offline fmiglius

potrebbe essere anche un cavo del sensore ruota, magari screpolato, che strisciando sulla carrozzeria manda a massa il segnale. In quel caso la centralina segnale l'errore. Identificato il problema basta sostituire il cavo.
ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline peppe1964

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  • XM TCT 1993, nuovo amore
    • Grifeo, storia di famiglia, Sicilia, Medirìterraneo, Storia, Leggende
Non rubo altro spazio a questo topic che è sul censimento, comunque verificherò anche il cavo. Intanto la priorità adesso è sul compressore dell'aria condizionata. A minimo e a bassi regimi si sente un rumore periodico, una sorta di "clac" non troppo sommesso. Il meccanico, isolando i vari servizi, ha detto che proviene proprio dal compressore. Bisogna capire se è il cuscinetto della puleggia o altro, quindi sostituire il primo o tutto il compressore (e la ricerca non sarà uno scherzo). Cosa da fare presto anche perché non vorrei succedesse un casino al motore se la puleggia si bloccasse. Oltretutto devo sistemare tutto prima di far installare l'impianto GPL. Ora mi dedicherò anche a far annotare sul libretto della mia XM ultraventennale che è un'auto storica e da collezionismo come da sua iscrizione ASI, il tutto seguendo la nuova norma-regolamento https://ruoteclassiche.quattroruote.it/come-fare-tagliando-veicolo-storico/
Così pagherò anche metà bollo (necessario nel Lazio visto che per ora lo sconto in questa regione per le ultraventennali è solo del 10 per cento).
Un saluto a tutti!
  

Offline RicDyane

Non rubo altro spazio a questo topic che è sul censimento, comunque verificherò anche il cavo. Intanto la priorità adesso è sul compressore dell'aria condizionata. A minimo e a bassi regimi si sente un rumore periodico, una sorta di "clac" non troppo sommesso. Il meccanico, isolando i vari servizi, ha detto che proviene proprio dal compressore. Bisogna capire se è il cuscinetto della puleggia o altro, quindi sostituire il primo o tutto il compressore (e la ricerca non sarà uno scherzo). Cosa da fare presto anche perché non vorrei succedesse un casino al motore se la puleggia si bloccasse. Oltretutto devo sistemare tutto prima di far installare l'impianto GPL. Ora mi dedicherò anche a far annotare sul libretto della mia XM ultraventennale che è un'auto storica e da collezionismo come da sua iscrizione ASI, il tutto seguendo la nuova norma-regolamento https://ruoteclassiche.quattroruote.it/come-fare-tagliando-veicolo-storico/
Così pagherò anche metà bollo (necessario nel Lazio visto che per ora lo sconto in questa regione per le ultraventennali è solo del 10 per cento).
Un saluto a tutti!
Sei decisamente off topic.
I compressori nuovi li trovi anche su Mister Auto: https://www.mister-auto.it/compressore-climatizzatore/citroen-xm-y3-2-0-i-turbo-104kw_v2251_g447.html

Attenzione alla nuova norma relativa alla registrazione del veicolo come auto storica: potrebbe in futuro comportare limitazioni alla circolazione ulteriori. Inoltre viene immediatamente registrata all'Agenzia delle Entrate. Tieni presente che già a gpl dovresti pagare circa il 30-40% in meno, + il 10% del Lazio. Attenzione.
  

Offline double chevrons

ciao, ci deve essere un fusibile di sovratensione del relair dell'ABS, prova a vedere se sono ossidati i contatti cmq se la spia si accende l'abs non entra ma se non si resetta il quadro può essere accesa e funzionare perfettamente il circuito , sono impazzito con la mia w 126 con spia accesa con la vecchia obd tonda ,passato un mese in vacanza l'abs funzionava con la spia accesa.
Certo ,come una roulette russa .........non sai mai  se baci i poggiatesta di quello davanti. Ora è perfetta era un sensore (nuovo costosissimo) che qualche idiota ne ha smerigliato il puntale allontanadolo dalla ruota fonica, bastava un po di umidità per non rilevare il segnale .( una specie di quando eravamo ragazzini che aprivamo i contatti della candela  dello Specialino truccato, ma quando si ingolfava nemmeno in un pozzo si avviava) Prova a smontarli e pulirli ,probabilmente risolvi così.  IL tic ? magari commuta continuamente per la bassa temperatura.sempre con riserva.















 
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!
  

Offline Kanon X

Aggiungo al censimento il mio nuovo arrivo:XM V6 24v prv Exclusive del 1995.
 [hydro] [:riv]
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2020, 12:35:38 da Kanon X »
XM 2.5 td Exlusive 2000.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exlusive 2003.
  

Offline Gianluca

Bella !!!  [:clap]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.
  

Offline XMan

Bellissima  [compliments] Che storia hai da raccontarci in merito all'acquisto.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02
  

Offline Kanon X

Citazione
Bella !!! 
Grazie,però,dimenticavo di aggiungere che ha doppia alimentazione ,benzina/GPL.  ::) >:D

Trovata in vendita per caso,lontana dai soliti siti dedicati,riconosciuta da alcuni particolari è con prezzo accessibile.
Non ho avuto remore.
la numero 762 delle v6 24 seconda serie con il motore 200cv prv.
Il che vuole significare:la XM piu potente,diravi,seconda serie ,cambio manuale ed una delle versioni più rare .
un po pesante,ma gra bella macchina.
149.000 km uniproprietario.  ^-^
XM 2.5 td Exlusive 2000.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exlusive 2003.
  

Offline Gianluca

Bella...mi ripeto...ma il gpl non le fa onore...ma ovviamente la macchina è tua dunque...
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.
  

Offline Kanon X

XM 2.5 td Exlusive 2000.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exlusive 2003.
  

Offline robyazz

Bella...mi ripeto...ma il gpl non le fa onore...ma ovviamente la macchina è tua dunque...
Ovviamente non concordo come al solito, un plus mica da ridere che la rende economica, gestibile e utilizzabile.
Hai fatto a quanto sembra un grandissimo colpo, ho avuto la V6 col diravi e ne ho un ricordo magnifico. Avesse avuto pure il cambio automatico, sarebbe stata per le mie coordinate da Nirvana totale...
In ogni caso stracomplimenti e attendiamo foto anche degli interni  [suu]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974
  

Offline RicDyane

ha doppia alimentazione ,benzina/GPL
L'impianto a gpl è un plus, che le permette una circolazione e una usabilità maggiore.

Comunque a differenza di altre nazioni, ho l'impressione che il collezionismo della XM stenti a decollare...
  

Offline XMan

L'impianto a gpl è un plus, che le permette una circolazione e una usabilità maggiore.

Comunque a differenza di altre nazioni, ho l'impressione che il collezionismo della XM stenti a decollare...
Dalle mie parti se ne trovano, guardato ieri, poche e quelle poco sono costosissime.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02