24 e 25 Giugno 2006: PRIMO RADUNO R.I.A.S.C.

Aperto da Martini, 11 Maggio 2006, 21:00:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martini

quote:
Originally posted by cesio74

ragazzi per favore inserite la provincia o la regione dove si terra' il raduno grazie: ricordatevi che vengo da lontano ( come Willy signori)




Ciao Cesio, il raduno di terrà tra Arezzo e Firenze, in Toscana.
Qui, per essere precisi: http://www.parcocavriglia.com/html/menu.php?page=come_arrivare

E restando intorno ai Giancattivi, ti segnalo un posticino a qualche centinaio di metri dal Parco: http://www.viaroma100.net/foto_gallery_vedi.php?start_id=0&questa_pagina=4&id=24&spot=2

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

robyazz

#16
quote:
Originally posted by MarioCX

Bene.
Se sarà bello solo la metà di Cernobbio ci sarà già da essere soddisfatti.
Vi consiglio di non perdervi la rappresentazione teatrale, emozionante fino alle lacrime.
Una celebrazione di uomini, prima di tutto.
Com'è giusto che sia.

Buon lavoro agli organizzatori e buona festa a tutti!

Emme



Mmmmm,sbaglio (e spero di si)o è il tono di uno che ha intenzione di non esserci ?? Se così fosse,ripensaci,uno come te non può davvero mancare al 1' raduno RIASC !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

IlaPaci

quote:
Originally posted by cesio74

ragazzi per favore inserite la provincia o la regione dove si terra' il raduno grazie: ricordatevi che vengo da lontano ( come Willy signori)




Trovi le info su dove sarà il raduno anche sull'ultima pagina dell'invito postato su questo topic[A;)]

MarioCX

quote:
Originally posted by robyazz

quote:
Originally posted by MarioCX

Bene.
Se sarà bello solo la metà di Cernobbio ci sarà già da essere soddisfatti.
Vi consiglio di non perdervi la rappresentazione teatrale, emozionante fino alle lacrime.
Una celebrazione di uomini, prima di tutto.
Com'è giusto che sia.

Buon lavoro agli organizzatori e buona festa a tutti!

Emme



Mmmmm,sbaglio (e spero di si)o è il tono di uno che ha intenzione di non esserci ?? Se così fosse,ripensaci,uno come te non può davvero mancare al 1' raduno RIASC !



Mah! Tieni presente che qui ci sono dei fanatici della spiaggia per cui sarà difficile in quella data smuovere moglie e figlio dal mare.
Vedremo.

RicDyane

Scusate, ma mi preme di sottolineare che anche in questa occasione avete scordato di mettere la Dyane nei manifesti...

Martini

quote:
Originally posted by LoveDyane

Scusate, ma mi preme di sottolineare che anche in questa occasione avete scordato di mettere la Dyane nei manifesti...



Ciao Riccardo, avremmo dovuto mettere anche Mehari, Ami6/8, Ln, LnA, GSA, BX eccetera eccetera. Siccome la sezione "A" è "due cavalli e derivate" (e perché il disegnino della Dyane noncelò) abbiam messo una 2Cv. Altrimenti invece di un pieghevole veniva fuori un poster :-)
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

firemax

[:grrr][:grrr][:grrr]..mi sarebbe piaciuto venire, posti stupendissimi a dir poco,  ma...li (cavriglia)siamo stati il 29-30 aprile e 1 maggio... e in quei giorni c'è citta' di castello x le bicilindriche.. .[:grrr][:grrr][:grrr][:grrr][:grrr] vabbè verro' al 2 raduno del riasc [:prosit]
Citroen Ami8 Break'78
Citroen BX GTI 1.6 '90
ex vw golf cabrio '80 gpl
ex Citroen 2Cv charlestonizzata '79

Stella

quote:
Originally posted by firemax

[:grrr][:grrr][:grrr]..mi sarebbe piaciuto venire, posti stupendissimi a dir poco,  ma...li (cavriglia)siamo stati il 29-30 aprile e 1 maggio... e in quei giorni c'è citta' di castello x le bicilindriche.. .[:grrr][:grrr][:grrr][:grrr][:grrr] vabbè verro' al 2 raduno del riasc [:prosit]



Ciao Max! Mi siete mancati a Lodi! Sei sicuro sul raduno di città di Castello??? Non trovo nessun riferimento sui vai siti Bicilindrici...

Ciao...Eleonora&Stella
 

firemax

Ciao ele, purtroppo a lodi non siamo potuti salire per problemi di ferie, dovevamo partire il sabato pomeriggio, ma..alla fine nn valeva la pena considerando il tempaccio che c'era...
Per quanto ne so il raduno a citta' di castello è confermato..appena trovo il link lo posto (anche http://www.cdcnet.net/manifestazioni_2006.htm  ne parla, ma in maniera generica) A presto ;)
Citroen Ami8 Break'78
Citroen BX GTI 1.6 '90
ex vw golf cabrio '80 gpl
ex Citroen 2Cv charlestonizzata '79

Bernardo

Ovviamente sarò presente (praticamente dal Valdarno ci passo ogni giorno...)![:wave]

Molto probabilmente verrò con una DS con la psorìasi...[DS][CIT][A8D]

RicDyane

quote:
Originally posted by Martini

quote:
Originally posted by LoveDyane

Scusate, ma mi preme di sottolineare che anche in questa occasione avete scordato di mettere la Dyane nei manifesti...



Ciao Riccardo, avremmo dovuto mettere anche Mehari, Ami6/8, Ln, LnA, GSA, BX eccetera eccetera. Siccome la sezione "A" è "due cavalli e derivate" (e perché il disegnino della Dyane noncelò) abbiam messo una 2Cv. Altrimenti invece di un pieghevole veniva fuori un poster :-)


Per starci in un modo o nell'altro ci sarebbero stati. Però questo è il registro italiano e in Italia le citroen hanno avuto commercializzazioni differenti che nel resto del mondo: il furgonato HY ha fatto una comparsa fantasma, come pure LN e AMI. GSA è già rappresentata dalla GS.
Diciamo che non avevi il disegno e così mi sento un po' meno snobbato del solito, BX o magari Visa sono decisamente troppo recenti. Cmq la Dyane resta la Citroen più venduta in Italia, in proporzione agli anni di produzione. E nel manifesto del primo raduno del registro italiano non c'è.
Speriamo nel prossimo...[:wave]

robyazz

#26
quote:
Originally posted by LoveDyane
BX e Visa sono decisamente troppo recenti.


Beh,in fondo la BX è del 1982 (24 anni) e la povera Visetta ha già la bellezza di 28 anni (prima uscita nel 1978,quindi siamo ancora  nei mitici "seventies" ): passi per la BX,ma se la Visa (fra due anni siamo al trentennale)è da considerarsi recente [A:mumb]....
credo che la locandina riassuma semplicemente i principali modelli guida (piaccia o meno) del parco storico Citroen (anche io come sai preferisco nettamente la Dyane alla 2CV),non facciamone una questone di campanile,anche perchè è proprio il 1' raduno RIASC,vedremo per il prossimo [:wave].

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

#27
quote:
Originally posted by LoveDyane


Per starci in un modo o nell'altro ci sarebbero stati. Però questo è il registro italiano e in Italia le citroen hanno avuto commercializzazioni differenti che nel resto del mondo: il furgonato HY ha fatto una comparsa fantasma, come pure LN e AMI. GSA è già rappresentata dalla GS.
Diciamo che non avevi il disegno e così mi sento un po' meno snobbato del solito, BX o magari Visa sono decisamente troppo recenti. Cmq la Dyane resta la Citroen più venduta in Italia, in proporzione agli anni di produzione. E nel manifesto del primo raduno del registro italiano non c'è.
Speriamo nel prossimo...[:wave]



Per quanto riguarda le AMI stai sbagliando.
Forse sei troppo giovane per ricordare.
Le AMI 8 erano diffusissime negli anni '70.
Diciamo che le bicilindriche sono testimoniate dalla 2CV che è la più rappresentativa della famiglia piaccia o meno.
Poi, ovviamente, mi rendo conto che non si può mai accontentare tutti.
C'è sempre l'ultrà del modello "x" che resta deluso.

Io stesso all'epoca del calendario CX, ho fatto critiche forse troppo aspre.

Prima di tutto non posso pensare che Marini (o Bob che ci lavorò pure lui) abbia la mia stessa percezione artistica.
A volte siamo in sintonia (ad es. calenda SM) a volte no.

In secondo luogo non posso neppure pensare che abbia la stessa mia predilizione per la CX.

Pertanto colgo l'occasione per scusarmi se ho ecceduto pò.

velvet

quote:
Originally posted by MarioCX


Pertanto colgo l'occasione per scusarmi se ho ecceduto pò.




Uh...

E di che?
Io, che vi collaborai, non fatico a riconoscere (e col senno di poi) che fu un lavoro nato e cresciuto in mezzo a molte difficoltà, con un'obiettivo iniziale mancato causa...fattori esterni, e quindi giocoforza con un risultato piuttosto disomogeneo ed arrangiato.

E' stato comunque molto divertente farlo, ecco.

Certe cose si fanno sempre con molta povertà di mezzi, e basandosi principalmente sulla disponibilità delle persone (penso che in ogni calendario RIASC vi siano stati dei poveri malcapitati costretti a macinare centinaia di km su vetture "antiche" sotto il solleone per portare di loro sponte le auto nelle location prescelte dal fotografo...).

Purtroppo non sempre il risultato equivale agli sforzi profusi, proprio perchè i mezzi sono quelli che sono, e i miracoli non si fanno con poco...

Altre volte invece la dea bendata (che non è una DS con i fari spenti) ci mette lo zampino, e il miracolo si compie...

Comunque, anche se ho partecipato ad una sola di queste avventure, va tutta la mia ammirazione agli entusiasti che si lasciano coinvolgere in queste belle sfacchinate, perchè alla fine la soddisfazione (personale, umana) c'è comunque.

Besos

RicDyane

quote:
Originally posted by MarioCX


C'è sempre l'ultrà del modello "x" che resta deluso.



La questione è l'italianità della manifestazione. La Dyane non è un modello "x" ma è la Citroen più venduta in Italia (rispetto agli anni di produzione, con punte del 50% delle immatricolazioni annue Citroen). Certo se poi guardiamo nella prospettiva mondiale vada per la 2cv, nella prospettiva tecnologica vada per la DS, ma nella prospettiva italiana la Dyane non è come l'HY o la Visa o l'AMI (certo che ne hanno vendute ma io mi riferivo alla proporzioni con la Dyane).

Non è campanilismo. E' segnalare una realtà diversa, un fenomeno commerciale che Citroen ha registrato solo in Italia e che gli appassionati del Double Chevron italiani dimenticano sistematicamente. Pace a questo manifesto. In futuro farete sicuramente più attenzione.

SMF spam blocked by CleanTalk