Censimento gti/prestige

Aperto da Gannik, 04 Maggio 2006, 15:13:46

ugolux

quote:
Originally posted by ugolux

Ma la mia domanda è: saranno tutte automatiche le berline 25 col telaio NG, così come lo sono tutte le Prestige col telaio NH?

[mode Roma capoccia ON]
Aò, Presidente, famme capì...
[mode Roma capoccia OFF]

Invece di rispondere, mi stai dicendo <<vatti a comprare una rivista?>>

C'è anche questo sito QUI che sembra interessante, ma non risponde nemmeno lui alla mia domanda...

Dippiù! E se non sono automatiche 'ste NG, allora cosa sono? 25 manuali?
Qualcuno di voi si domanderà: <<ma che cBIIP! gliene frega a questo ugolux?>>
Risposta: è per capire quante CX automatiche ci sono in Italia...

MarioCX

Il telaio "NG" identifica le GTI aspirate e le RI (solo prodotte per AM 86).
Indipendentemente dal fatto che siano automatiche o manuali.
Qualche tempo fa avevo postato quanto segue, lo riposto per praticità:

CX 2500cc Benzina.

SERIE 1:
Il motore 2500cc viene adottato dalla CX a partire da AM 1984 (Luglio 83) che assume così denominazione CX 25 Gti.
Aspirato ovviamente.
Il Turbo uscirà solo a ottobre 1984.
E su base Serie 1 verrà prodotto solo per 8 mesi.
In quel contesto la 25 GTI è solo meccanica in quanto l'automatico era disponibile solo su CX Pallas con pari motorizzazione.

Questo resta vero fino all'avvento della Serie2.

SERIE 2:
Con la Serie 2 cessa di esistere la denominazione "Pallas".
La motorizzazione 2500 cc, per AM 1986, prevede una "CX 25 RI", ovvero con allestimenti semplificati (a livello 22 TRS) e disponibile col solo cambio meccanico, una "CX 25 GTi" col cambio automatico in opzione ma meccanica di serie (in teoria come vedremo) e la "CX 25 GTi TURBO" (poi da AM 1987 "CX 25 GTi TURBO 2" con l'adozione di Intercooler) solo meccanica.
Oltre ovviamente alle Prestige passo lungo, aspirata automatica e turbo meccanica.

Quindi in linea puramente teorica, la Serie 2 GTI aspirata ("CX 25 GTi") sarebbe automatica solo in opzione.
Nella realtà dei fatti la quasi totalità di GTi aspirate venne venduta con il cambio automatico, unico motivo per dare ad essa un'identità significativa e quindi proporre una valida e motivata alternativa alla TURBO nelle preferenze della clientela.
Ovvero: gli aficionados dell'automatico che volevano una CX "corta" (e non una Prestige) chiedevano "CX 25 GTi".
Non avevano altra opportunità.

Io non ho mai visto una 25 GTi aspirata su Serie 2 meccanica.
Solo automatiche, ma ce ne potrebbe essere qualcuna in giro.

Ovvio, non in Italia.

Renzo

quote:
Originally posted by MarioCX

Ovvio, non in Italia.

In effetti io ne ho viste svariate, ma solo in Francia.
Esistono in versione automatica anche le break MA NJ (cioè le TRI), e le serie 2 sono più diffuse automatiche.

MarioCX

quote:
Originally posted by Renzo

In effetti io ne ho viste svariate, ma solo in Francia.
Esistono in versione automatica anche le break MA NJ (cioè le TRI)

Si. Ce ne era una anche a Roma, ricordi?

Renzo

Come no, uno che conoscevo e che sulle prime si voleva comprare la mia. Al mio rifiuto andò in Francia ed importò quella vettura ma ben presto si stancò, anche a fronte dell'onerosità della manutenzione (e dire che glielo avevo detto...).
La vettura è stata venduta ed ora è di nuovo in vendita a 4000 euro mi sembra, si trova presso un'officina autorizzata.
Spiacente ma la mia me la tengo ben stretta, vissuta quanto vuoi ma per me è appagante, anzi per lei in questo periodo bolle qualcosa in pentola.......

serpiko

Ah sì?
Restaurino in vista?

Renzo

quote:
Originally posted by serpiko

Ah sì?
Restaurino in vista?

Non è un restauro, la vettura sta già abbastanza bene di suo, però ora si è prospettata l'opportunità (grazie alla compagine romana) di poterla finire definitivamente a serie 2 visto che è ibrida, e tal fatto l'ho sempre mal tollerato ma lasciato andare visto la assoluta mancanza di pezzi. Ma ora si apre la possibilità di rivivere un pezzo del mio passato,(vedi Familiare) e almeno completarla, visto che lo scempio è stato compiuto. Si, gli gli teglierei le palle a chi l'ha fatto, ma ormai è bene completarla con l'interno.
Però gli sviluppi li descriverò in "altre sedi".[:wave]

cxfidenza

Ho mollato la presa!non me la sono sentita di spendere una certa cifra per il GTI,anche perchè non mi ha convinto il colore,ma sopratutto le condizioni di carrozzeria in rapporto al prezzo richiesto,ho deciso che me ne andrò a cercare una come si deve oltr'alpe appena ne avrò l'occasione.Per il momento mi accontenterò  del TRE che tra qualche giorno arriverà a casa.ciao a tutti.[:wave]
cx 25 i.e. pallas aut. 1985/cx 20 tre 1988/cx 25 d pallas 1981/cx 25 d super 1977/ id 20 super 1969/id 20 1970/dyane 6 1977.......

ugolux

quote:
Originally posted by MarioCX

Il telaio "NG" identifica le GTI aspirate e le RI (solo prodotte per AM 86).
Indipendentemente dal fatto che siano automatiche o manuali.
Qualche tempo fa avevo postato quanto segue, lo riposto per praticità:

CX 2500cc Benzina.

SERIE 1:
Il motore 2500cc viene adottato dalla CX a partire da AM 1984 (Luglio 83) che assume così denominazione CX 25 Gti.
Aspirato ovviamente.
Il Turbo uscirà solo a ottobre 1984.
E su base Serie 1 verrà prodotto solo per 8 mesi.
In quel contesto la 25 GTI è solo meccanica in quanto l'automatico era disponibile solo su CX Pallas con pari motorizzazione.

Questo resta vero fino all'avvento della Serie2.

SERIE 2:
Con la Serie 2 cessa di esistere la denominazione "Pallas".
La motorizzazione 2500 cc, per AM 1986, prevede una "CX 25 RI", ovvero con allestimenti semplificati (a livello 22 TRS) e disponibile col solo cambio meccanico, una "CX 25 GTi" col cambio automatico in opzione ma meccanica di serie (in teoria come vedremo) e la "CX 25 GTi TURBO" (poi da AM 1987 "CX 25 GTi TURBO 2" con l'adozione di Intercooler) solo meccanica.
Oltre ovviamente alle Prestige passo lungo, aspirata automatica e turbo meccanica.

Quindi in linea puramente teorica, la Serie 2 GTI aspirata ("CX 25 GTi") sarebbe automatica solo in opzione.
Nella realtà dei fatti la quasi totalità di GTi aspirate venne venduta con il cambio automatico, unico motivo per dare ad essa un'identità significativa e quindi proporre una valida e motivata alternativa alla TURBO nelle preferenze della clientela.
Ovvero: gli aficionados dell'automatico che volevano una CX "corta" (e non una Prestige) chiedevano "CX 25 GTi".
Non avevano altra opportunità.

Ovvio, non in Italia.

Grazie Mario.
L'avevo letto il tuo post.
Ho riletto anche il mio e mi sono accorto che non si capisce bene che mi riferisco solamente ai numeri di telaio delle CX seconda serie. Chiedo venia.
Ho ficcato il naso qua e là, non chiedetemi come. In Italia ci sono sei CX Prestige automatiche II serie, ovvero telaio NH. Non sono a conoscenza di Prestige aspirate manuali II serie, e nemmeno di che sigla di telaio potrebbero avere.
Di CX 25GTI aspirate (telaio NG, sempre II serie) in Italia ce ne sono 5 automatiche e 8 manuali. Solo questo mi incuriosiva.
Vabbe', chissenefrega. Basta, ché mi sono rotto le palle da solo.
[:wave]

MarioCX

Anch'io ogni tanto mi rompo le palle da solo.
Purtroppo sempre più spesso.

Stasera ti posto i numeri di telaio delle Prestige Serie II meccaniche (ovvero Turbo).

Cinque GTi automiatiche in Italia!
Incredibile.
Quindi 2 in più di quel che credevo.
Addirittura 8 manuali!

ugolux

NP, lo so già.
Vado a dormire ché mi aspetta il turno di notte...
[A:zzz]

SMF spam blocked by CleanTalk