xantia - censimento

Aperto da sak73, 26 Settembre 2005, 16:39:17

avvocato.salomone

salve a tutti sono anni che vi leggo ma solo da poco ho il tempo e la calma di potervi scrivere e condividere la passione .

aggiungo la mia Xantia 1.6i del 1994 novembre con 125000 Km tettuccio apribile verde avio (?) gris avion (?) che curo e coccolo personalmente.

quanto prima vi posterò qualche foto .

e vi prometto che la smonterò tutta (e rimonterò) perchè voglio raggiungere i 500.00 Km in perfetta efficienza .

a presto .[:hello][:wave]
Enrico

XMan

quote:
Originally posted by avvocato.salomone

salve a tutti sono anni che vi leggo ma solo da poco ho il tempo e la calma di potervi scrivere e condividere la passione .

aggiungo la mia Xantia 1.6i del 1994 novembre con 125000 Km tettuccio apribile verde avio (?) gris avion (?) che curo e coccolo personalmente.

quanto prima vi posterò qualche foto .

e vi prometto che la smonterò tutta (e rimonterò) perchè voglio raggiungere i 500.00 Km in perfetta efficienza .

a presto .[:hello][:wave]

Benvenuto Enrico
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Gzaf

La mia Xantia è già censita, ma è solo passata di mano. In famiglia naturalmente. Mio fratello, zaf, ha preso una c4 usata e è stata infilata via la mia fiestina 1.4 TDCI Zetec. Ergo, le chiavi della cara vecchia Xantia verde sono passate a me, che sono il fratellino piccolo e ultimo nella linea dinastica delle eredità di famiglia (fondamentalmente macchine e macchine fotografiche).
Per rinfrescare la memoria, si tratta di una Xantia 1.8 benzina del '95, 230.000 km e rotti, da qualche tempo a gpl.
A proposito, tutti quegli smacchi di carrozzeria sono stati sistemati ed è stata interamente riverniciata del colore originale. Se si aggiunge che, a parte la normale perdita di potenza a gpl, a benzina il motore fila ancora come un orologio, 13 anni e 230.000km se li porta davvero bene.
Ciao!

Gzaf
:: Xantia 1.8i 16v Sensation '95 ::

Caro Babbo Natale, vorrei una Ds 21 pallas nera, una Cx II Prestige grigia, una Sm a carburatori, una Xm II 3.0 V6 exclusive nera sedili in pelle, una Xantia II 3.0 V6 Activa rossa sedili in pelle, e già che ci siamo una bella Traction... Per Natale ce la fai?

francygalle

Ciao Gzaf!!

Un caloroso benvenuto!!

[A:st]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Mao

Benvenuto e complimentoni! E, giusto per sapere cosa mi aspetterà prima o poi, quanto è costato l'intervento di carrozzeria (e dove l'hai fatto fare)? e di che colore si tratta?

Gzaf

L'intervento in totale è costato circa 500 euro ed è stato fatto fare in una carrozzeria del mio paese, a quanto ne so che tratta spesso citroen e peugeot. Ad ogni modo, la verniciatura non è stata integrale: sono state riprese solo le parti aggiustate ed è stata completamente lucidata. Pardon, non ero a casa quando è stata fatta fare e non avevo capito bene. Il colore è Vert Véga Nacré, che se non sbaglio dovrebbe essere anche il colore della tua, Mao. Quindi saluti alla sorellina verde...! La mia, più la guardo e più mi piace..! Ma come si fa... Ha 13 anni e una linea che fila come un siluro... Se penso che a quell'epoca c'erano ancora, se non ricordo male, le audi80 e le prime a4... Che ciabatte...
Ciao!

Gzaf

Caro Babbo Natale, vorrei una Ds 21 pallas nera, una Cx II Prestige grigia, una Sm a carburatori, una Xm II 3.0 V6 exclusive nera sedili in pelle, una Xantia II 3.0 V6 Activa rossa sedili in pelle, e già che ci siamo una bella Traction... Per Natale ce la fai?

francygalle

Eh eh... vert véga nacré.. Ti presento....

Un'altra sorellina dello stesso colore: 2.0 Turbo CT Activa (la mia)

Poi c'è anche quella di mio padre: 2.0 16v SX sempre dello stesso colore...
Notare che di sera sembra blu!! Ma è vert véga nacré anche lei...

[:jump]

Gzaf

Esatto, proprio lei... In effetti a quanto ne so era un colore molto comune per le xantia, ne ho viste moltissime come le nostre.
Francygalle, ti prego, non farmi soffrire con la Activa... E' così perfetta...
Ciao!

Mao

sì, sì anche la mia è vert véga nacré, eccola (era ed è in ottime condizioni, anche se un po' sporca nella foto):

Io temo che a Roma i carrozzieri costino molto di più, perciò credo che quando sarà il momento mi sposterò verso la provincia...

francygalle

Le foto che hai fatto in croazia sono splendide!! Sembrano prese da un depliant!!

Aspettiamo le foto della Xantia di Gzaf!!!

[:hello]

Gzaf

Avete perfettamente ragione... Purtroppo ha bisogno ancora di qualche ritocchino, come ricollegare alcuni cavi dello stereo, passare un tagliando generale (che farà mercoledì), sostituire l'orologio in plancia che si è rotto... Cosine da nulla, ma da fare per riportarla al top. Ora sono un po' impiccato con esami importanti all'università, ma appena avrò un minuto le darò tutte le attenzioni che merita, la farò lavare ben benino e poi le farò un servizio fotografico che nemmeno una top model... Vi prometto che fe la mostrerò presto, contateci.
Anzi, a dir lo vero avevo proposto a mio fratello di sbrigliarla sull'a13 il 6 aprile e di venire a vedere le vostre meraviglie a Monselice! Se lo faremo, la vedrete direttamente...
A presto,

Gzaf

Mao

@Francygalle  Grazie!!! Spero di farne presto altre, anche se l'altro ieri ho graffiato un po' la fiancata destra uscendo da un parcheggio, dietro in basso. Vabbé, basterà fotografarla solo da sinistra... [:jump][:clap][B}:)]]

peppe1964

L'ho fatto nella parte generale del Forum per la prima presentazione, ma aggiungo qui i dati della mia bella "Nefer" Xantia.

E' una Xantia 1.8 - 8 valvole, con cambio automatico, del luglio 1994, di colore bordeaux metallizzato (non so il nome esatto del colore), con circa 152.000 chilometri sulle spalle. Climatizzata, naturalmente, con piccoli acciacchi alla verniciatura, soprattutto per un cretino che ha pensato di rigarmi a mano uno sportello e mezzo del fianco destro. Poi qualche spontanea scorticatura dello strato lucido sul tetto.
Qualche "malessere" che, leggendovi, ho capito potrà essere facilmente risolvibile (esempio: ventilazione interna a singhiozzo). Devo controllare il filtro della stessa ventilazione interna: alle velocità più alte l'impianto fa rumore "basso" e forte, soffia poco e si accumula condensa sul parabrezza (e per farla andare via, ce ne vuole). Ho aggiunto una lucetta (c'era già l'attacco, mancava solo la lampadina) che illumina dall'interno la scala delle marce al cambio automatico.
Non appena potrò mettere le immagini della mia Nefer qui, nel Photo Album (spazio richiesto dal 25 gennaio), potrete ammirarla.
A presto,
Giuseppe

francygalle

Ciao, benvenuto!!

Sono curioso di vedere la tua Xantia!! Se vuoi, in attesa che ti attivino il photoalbum, puoi inviarmi in email le foto che vorresti postare e le metto io da parte tua.

Ciao

rugginoso

finalmente sono riuscito a loggarmi..... allora, sono di livorno e guido una xantia 1.6 del 31 gennaio '95. secondo proprietario, sempre tagliandata sino ai 105000.... data del mio acquisto causa guarnizione di testa andata con conseguente miscela di olio/acqua etcetc. insomma era destinata alla pressa.... testa rifatta da me, pompa acqua, cinghia distribuzione, sonda elettroventola e tutti gli annessi e connessi. adesso siamo a 175000, abbastanza felicemente percorsi, chilometri. colore nero, tetto apribile(rotto), vetri azzurrati.
insomma dovrei rimetterci mano sul serio.

nessuno ha mai avuto a che fare con il tettuccio apribile? all'acquisto si apriva solamente verso l'alto senza scorrere. adesso è proprio morto( leveraggio in plastica spezzato )
riccardo

SMF spam blocked by CleanTalk