Autore Topic: Sezione A:2CV&derivate  (Letto 137742 volte)

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
... nonchè 2 Mehari bianche, sempre a Sabaudia, la prima parecchio "sfruttata", la seconda invece sembra in ottima forma

ecco la prima:

ed ecco la seconda:

ciao a tutti

UgoMaria

Offline lele79

• Citro-passionné
Che bella!
Sta bene con le porte intere senza le "portierine" in plastica.
Ma i paraurti sono artigianali?
BX 14 RE '84 Rouge Vallelunga
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol
VW T2b Panelvan '77 Neptunblau

Offline total

Anche l'indicatore di direzione sopra il parafango "Maggiolino style" non credo sia propriamente di serie...[A:ba][A:ba]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline RicDyane

Dovete sapere che io non incontro mai Dyane e quelle poche che trovo non posso immortalarle perchè non ho la digitale con me.
Sabato stavo facendo un filmato per l'esame di urbanistica nell'Alto Vicentino ed ecco ad un certo punto cosa ci passa nel senso opposto: questo è un fermo immagine, avrei anche il filmato, ma è troppo pesante come file.

Tra l'altro ero a bordo della Citroen C3 della mia amica...

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Siamo sicuri che sia una ante '66 ?
Io su quel montante vedo tracce di saldatura stuccata, e l'interno  confermerebbe questa tesi (freno a mano, levette, tasti, cruscotto, coprileve sulle portiere ...Insomma, tutto quello che c'è lì dentro è di una Spècial).

Voi direte: a che pro?
Boh...E che ne so io?...
Me lo chiedo pure ogni volta che vedo qualche tamarro con l'alettone-spazzanve, i neon blu e le minigonne...
De gustibus...

P.S. Se quello lì circola, la prossima volta che mi fanno storie per un collaudo qualsiasi mi porto dietro le foto di questa 2CV...E poi dite che ai centri MTC sono troppo fiscali[:allops]

Offline total

Potrebbe essere una Special 400 c.c. di fine anni '70, quelle coi fari tondi e senza terza luce laterale?
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Si tratta di una Spécial senza dubbio, anche se i finestrini (malamente) tappati e la mascherina A.M.'66 potrebbero far pensare diversamente...

Notate anche il suo colore originale, che si intravede in un'ammaccatura sopra la targa anteriore a destra (sembra azzurro AC639)[A:ba]
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2005, 01:46:59 da Bernardo »

Offline lele79

• Citro-passionné
E' vero, non ci avevo fatto caso, si vede perfettamente la sagoma della terza luce laterale accecata ed anche la vernice che riaffiora da sotto il grigio.
BX 14 RE '84 Rouge Vallelunga
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol
VW T2b Panelvan '77 Neptunblau

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
qualche giorno in Toscana per questo lungo week-end ha dato i suoi frutti. cominciamo con questa 2CV "customizzata", vista a Pisa:

2CV e Dyane, sempre a Pisa:

(notare l'indicatore di direzione laterale sul parafango)

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
questa stupenda Mehari vista a Pisa (zona di Porta San Zeno) merita uno spazio tutto suo. non so dire se tutti gli interventi fatti siano originali, ma il risultato è secondo me notevole:

gli avvistamenti toscani continuano nella sezione "varie"

ciao

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
ciao a tutti

2 CV leggermente personalizzata a Ceprano (Fr), novembre 2005

[:hello]

UgoMaria

Offline Citromen

• Citro-amateur
  • **
quote:
Originally posted by ugomaria

questa stupenda Mehari vista a Pisa (zona di Porta San Zeno) merita uno spazio tutto suo. non so dire se tutti gli interventi fatti siano originali, ma il risultato è secondo me notevole:

riprende la Mehari Azur, però in maniera non molto fedele.
infatti l'azzurro dei particolari è completamente diverso (meno viola e più blu scuro). Anche la mascherina dovrebbe essere azzurra. I cerchi, poi in origine, erano traforati e non pieni.
Gli interni invece sembrano giusti.

se riesco a capire come si faccia ad allegare una foto vi manderò quella di un esemplare originale...

Offline quattrokki

Solo come eccezione per chiarire il layout Azur, però!

"Se perde olio, vuol dire che funziona"

Offline frass

• Citro-passionné
Per la serie ho vinto quaccheccosa:

Citroën Ami 8 Berlina del '70

Le targhe non sono oscurate perchè abbiamo colloquiato con il proprietario. Lo vedremo da queste latitudini?!?

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
Ami, fotografata nelle settimane passate sotto il mio ufficio, in Viale Civiltà del Lavoro a Roma. Non ostante il traffico sono riuscito a fare un paio di foto.