Autore Topic: Sezione VD-RB: Visa ed LNA  (Letto 142339 volte)

Offline serpiko

Perugia, 3 giugno '06, zona S. Pietro.
Una Visa di questo colore l'avevo vista mai!

MarioCX

• Visitatore
quote:
Originally posted by maury55

I paracolpi laterali fanno pensare alla Super che però aveva i montanti dei finestrini neri mentre questi mi sembrano verniciati come nella la versione 650.
Anche gli pneumatici, sebbene sia molto difficile distinguerli, mi sembrano più 135 che 145.

Attenzione.
Nella primissima serie anche la Super aveva i montanti verniciati.
E questa è una primissima serie, lo si vede anche dai retrovisori.
Dovrebbe avere il cruscotto a "losanghe" e una lamina metallica sulla razza el volante con tanto di Chevron sul tassello in basso.
Tipo Ami Super per capirci.

Offline serpiko

Ti dirò che è stato proprio un caso: il mio sguardo è stato attirato dal battistrada praticamente nuovo e il fatto m'aveva lasciato sorpreso in quanto contrastante con le gomme sporche del classico terriccio lasciato dalla pioggia, tipico di quando le auto sono ferme da tempo.

MarioCX

• Visitatore
quote:
Originally posted by maury55

Grazie al numero di targa fornitomi da serpiko ho fatto la visura sulla Visa verde perchè in un primo momento pensavo potesse interessarmi.
Quindi se a qualcuno interessano i dati del proprietario può chiedermeli direttamente.

Dimenticavo! E' una 650cc [:rido]

Allora è una Club prima serie.
Riguardo i montanti del 1124cc ho detto una cazzata.
Sono andato a verificare ed in effetti avete ragione voi.

Offline total

Un C15 Diesel si guadagna il suo cicchetto di gasolio, come ogni mattina, nel traffico cittadino:

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline total

Buondì.

Memore di quella triste ma poetica foto di Maury che ritraeva un deposito giudiziario abbandonato in cui una VISA giaceva sul tetto di una Fiat 132, ho deciso di far sfoggio dei miei poteri di ragno e mi sono arrampicato (alle 13.30 del pomeriggio!!) su per l'alto muro di cinta di un'ex-deposito A.C.I.

Che cosa ci ho trovato? Indovinate un pò:

Questa volta la piccolina posa su una Audi 100.
Come se non bastasse, ecco un'altra vecchia conoscenza, cerchiata in giallo:

Le 2 foto sono utili anche per notare la velocità di....biodegradabilità delle ALFASUD rispetto alle altre automobili!!![A:ba]

[:hello]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline total

Stamattina, uscendo di casa per sostenere un'esame di quelli.....peripatetici, chissà perchè pur avendo tutt'altro per la testa ho portato con me la digitale.

E proprio nei pressi della facoltà, nel mezzo di una...scorciatoia presa per fare prima, che ti becco?!?

Fatta in corsa dal finestrino della C3.

Mi ha portato fortuna: ho preso 27!

[:wave]

Offline total

Una VISA II (o quel che ne rimane) in un'ovile a Biancareddu (SS):

N.B: Foto fatta col timore che da qualche fratta spuntasse il pastore accompagnato dal fido canne mozze.

[A:D]
« Ultima modifica: 31 Agosto 2006, 00:03:59 da total »

Offline total

Una VISA II SUPER E giace dietro una casa di campagna nel paesello di Campanedda (SS):

Scusate la ...lontanevolezza, ma il paese è piccolo e la gente mormora.

Offline total

Un'ennesima dimostrazione della mia capacità visiva citronica:

Il culetto alettonato di una graziosa VISA 11 RE (?) fa capolino in un'ovile a Biancareddu (SS).

Potevo non accorgermene? Non sia mai.....

Offline total

Dietro questo muretto (inaccessibile, a meno di non macchiarsi del reato di "violazione di proprietà di pastore armato") a BIANCAREDDU si nasconde una VISA II, la terza che giace abbandonata nel raggio di 150 metri!!!!!!

Chi disse che la Visa non aveva avuto successo.....?
[A:ba]

Offline total

Per la serie "I GRANDI INTERROGATIVI DELL' UMANITA'":

L'umanità nella sua storia si è sempre posta grandi domande.
Chi siamo? Dove andiamo? C'è vita nell'universo? Chi sarà il prossimo nominato all'Isola dei famosi?

Diciamoci la verità, nessuno di noi và a letto la sera senza essersi chiesto, almeno una volta, quali sarebbero gli effetti di un'impatto fra una Visa II Club magari di colore rosso ed una ruspa CATERPILLAR da tre tonnellate e mezzo.

E io sono nato proprio per offrire una risposta a questo dilemma....

(Non fatevi confondere, il rottame rosso in questione è solo uno, quello in primo piano....)

In quel buco una volta ci si metteva benzina......

Un pezzo di panchetta posteriore che sfoggia ancora il suo bel tessuto "CLUB".....

Particolare della portiera posteriore destra, con montante piegato a "boomerang"....

Portiera posteriore sinistra, semi-tumulata......

.....e persino la targhetta originale "S.A.A. CITROEN" vicino all'attacco dell'ammortizzatore sinistro.

Insomma, il responso è che ci sono probabilità abbastanza forti che la Visa uscirebbe, da uno scontro con un Caterpillar, cambiata in qualche particolare, ma pur sempre riconoscibile.

Ciao a tutti!

Ah.....e saluti anche da parte del Caterpillar!

[:allops]

Offline quattrokki

Ma riprendiamoci da questa grottesca visione con questo quasi-avvistamento.
Dunque, dalla finestra della mia stanza in Facoltà si domina la stazione (del resto, è l'ex direzione compartimentale FS...).
Col supertelezoom, che ti vedo, nel parcheggio dipendenti?

Direi Club primissima serie, ancora maniglie cromate.
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
Ma guardate che tenera questa Visa vista oggi a Pordenone..

XM 2.5 Turbo_D Exclusive Blue Admiral AM 1995

Offline leosanto

ragazzi la Visa celeste prima serie e' la mia [:jjump] bella no? appena ho tempo pubblico le sue foto [A:)] cmq per rispondere a tutti, si l'ho comprata da Filippini 2 mesi fa e ne sono contentissimo... ho sudato per raccogliere tutti i soldi necessari ma ne e' valsa la pena [:clap]
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999