Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234643 volte)

Offline Fabry

• Citro-novice
  • **
Salve a tutti , sono un nuovo iscritto a questo magnifico Forum .Mi chiamo Fabrizio ho 41 anni e vivo in un paese vicino a Jesi , Castelbellino , in provincia di ancona. Amo gli animali e adoro le Citroen , soprattutto la mia xantia 1600 1^ versione. Sono un impiegato tecnico del settore elettrodomestici un poco in crisi ultimamente. Mi piace molto i lavori fai da te e metter mano alle cose che sembrano essere IRRIPARABILI. Spero di poter scambiare idee e soluzioni insieme a voi in questo Forum. A presto. Un saluto a tutti voi. Fabrizio

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
Benvenuto Fabry la Xantia è una Citroen fantastica con una sicurezza attiva da vendere, come te anche io adoro il fai da te (nei limiti del possibile) e rendere le cose del passato più brillanti che si può in particolar modo auto moto biciclette ecc. ecc........buon proseguimento. [:hello]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline DsPallas

• Inscrit
  • *
    • forum.riasc.it
salve a tutti mi chiamo giacomo ho 17 anni e dal nome utente si evince la mia citroen preferita di fatti non vedo l' ora di avere l' eta per guidarne e averne una come quella di patrick jane in the mentalist, la versione normale però. oltre alle citroen ho una passione anche per le fuoriserie su bse fiat,lancia eccc e le auto americane in particolare gli hot rod e le custom car.
Per me la pecora nera non è quello che tutti pensano che sia, è un simbolo di anticonformismo e IO sono questo simbolo, IO sono una pecora nera.

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
Ue!!!!! largo ai giovani. in questo forum di vecchiacci [:allops] [:allops] [:allops]
Ma la Ds per te è un sogno o l'hai già e sogni di guidarla?

Comunque benarrivato nel magico mondo "morbidoso" [CIT] [wowlove] [CIT] [wowlove]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline ciga xm

• Citro-novice
  • **
Ciao ...mi chiamo Giancarlo ho 47 anni sono di Cremona, diploma di tecnico elettronico e lavoro come operaio manutentore in un'azenda del posto. Nato amante delle citroen, iniziato con ds, poi primo acquisto personale la mitica CX pallas 2.0benzina (colore blu) tenuta per 13 anni, poi sono passato all'attuale XM turbo CT (colore verde) che possiedo da 15 anni, raggiunto ieri la soglia dei 200.000km, aimè comincia a mostrare i primi acciacchi. Spero di poter continuare sempre con le ammiraglie  Citroen ...le macchine più belle, comode e maneggevoli che esistano "PER ME"  [:wave]
Giancarlo

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenuti a tutti!  [CIT]  [:prosit]  :)

Offline Ennio

• Citro-novice
  • **
Salve sono Ennio abito in provincia di Bergamo e quest'anno ho acquistato una citroen cx rd turbo del 1985.... inutile dire che mi ha catapultato in un altro mondo tra confort e piacere di guida per me inaspettati!!!! Ho un pò di interventi da effettuare per far si di recuperare la forma migliore della cx ma con tempo (tanto) e pazienza spero di riuscire una condizione soddisfacente. Vi ringrazio per gli spunti forniti da questo formidabile forum, a presto!
Citroen CX 25 RD Turbo

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
Benvenuti tutti nel magico mondo del Double Chevron [wowlove] [CIT] [wowlove]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline Chris

• Citro-novice
  • **
Citroenisti,
Buona sera...Mi chiamo Christian,24 anni,fiero possessore di Kilometrate Volvo 245,una benzina con motore B230E (2.3 iniezione meccanica) 133 cv con (ahimè) il GPL,rossa del 90 ed una Diesel 6 cilindri (di origine Volkswagen) con 82 cv e 2 soli posti in quanto autocarro di colore bianca sempre del 90,entrambe iscritte ASI.
Premettendo che non acquisto vetture se non almeno 20 anni,sono innamorato della Cx,da anni,ancor di più ultimamente.
Mi sta salendo una malattia degenerativa,sto pensando di vendere entrambe le mie Bimbe per entrare nel mondo delle sopsensioni Idropneumatiche,di quelle auto con una linea mozzafiato e dalla tecnologia che ancora è,secondo me,avano di nti secoli,anche se prive di ESP e airbag (per fortuna!).
Orbene,io della 240 mi sono innamorato perchè se tenute ''a modo'',fino a 1/5 milione di km hanno bisogno di ben poche cure oltre alla manutenzione ordinaria,i ricambi si trovano anche in Volvo a prezzi ''onesti'' e gli accessori costano una follia  [:no].Tuttavia,appunto,sarei nell'ottica di vendere le mie Fide per una Cx TRDTurbo 2,in quanto con la macchina faccio più di 15mila km annui e spesso  faccio viaggi in autostrada.Volevo sapere da Voi,se una vettura delle vostre,se tenuta bene (io con i tagliandi ed il motore freddo sono scrupolosamente attento,dopo lunghe tratte non spengo MAI l'auto di colpo,ma attendo qualche minuto che raffreddi un pò il motore) mi posso fidare,i ricambi di rottura frequente,costano assai e non si trovano facilmente?Rimettere a posto un eventuale Diravi (che non ho idea di cosa possa essere...) e rimettere in ordine l'impianto idraulico è assai oneroso?Ci sono spesso problemi a quella delizia delle sospensioni?Dato che le mie non sono assolutamente auto elettroniche,di quei problemi non ne hanno,ma l'elettronica della Cx da noie?
Grazie mille,
salùt,Chris

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Il post di Dspallas è stato spostato nelòla sezione COMUNICAZIONI al Forum, UTILITA'

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Citroenisti,
Buona sera...Mi chiamo Christian,24 anni,fiero possessore di Kilometrate Volvo 245,una benzina con motore B230E (2.3 iniezione meccanica) 133 cv con (ahimè) il GPL,rossa del 90 ed una Diesel 6 cilindri (di origine Volkswagen) con 82 cv e 2 soli posti in quanto autocarro di colore bianca sempre del 90,entrambe iscritte ASI.
Premettendo che non acquisto vetture se non almeno 20 anni,sono innamorato della Cx,da anni,ancor di più ultimamente.
Mi sta salendo una malattia degenerativa,sto pensando di vendere entrambe le mie Bimbe per entrare nel mondo delle sopsensioni Idropneumatiche,di quelle auto con una linea mozzafiato e dalla tecnologia che ancora è,secondo me,avano di nti secoli,anche se prive di ESP e airbag (per fortuna!).
Orbene,io della 240 mi sono innamorato perchè se tenute ''a modo'',fino a 1/5 milione di km hanno bisogno di ben poche cure oltre alla manutenzione ordinaria,i ricambi si trovano anche in Volvo a prezzi ''onesti'' e gli accessori costano una follia  [:no].Tuttavia,appunto,sarei nell'ottica di vendere le mie Fide per una Cx TRDTurbo 2,in quanto con la macchina faccio più di 15mila km annui e spesso  faccio viaggi in autostrada.Volevo sapere da Voi,se una vettura delle vostre,se tenuta bene (io con i tagliandi ed il motore freddo sono scrupolosamente attento,dopo lunghe tratte non spengo MAI l'auto di colpo,ma attendo qualche minuto che raffreddi un pò il motore) mi posso fidare,i ricambi di rottura frequente,costano assai e non si trovano facilmente?Rimettere a posto un eventuale Diravi (che non ho idea di cosa possa essere...) e rimettere in ordine l'impianto idraulico è assai oneroso?Ci sono spesso problemi a quella delizia delle sospensioni?Dato che le mie non sono assolutamente auto elettroniche,di quei problemi non ne hanno,ma l'elettronica della Cx da noie?
Grazie mille,
salùt,Chris

Benvenuto, sono sicuro che postando nella Sezione CX avrai tutte le risposte ai dubbi che hai! O perlomeno ci proveremo... hehe!  [:wink] [:hello]

Offline Chris

• Citro-novice
  • **

Benvenuto, sono sicuro che postando nella Sezione CX avrai tutte le risposte ai dubbi che hai! O perlomeno ci proveremo... hehe!  [:wink] [:hello]
Grazie mille  ;D

Offline haiede

Buonasera e grazie dell'ospitalità nel forum RIASC.
Haiede: Davide, provincia di Pavia 44 anni appassionato citroen (2cv France 3 e DS in coogestione)............mi piacerebbe una CX prestige prima del cambio di modello.........e l'avrei anche trovata.............ma purtroppo la favoletta della papera che non galleggia più ha colpito anche me e si deve  giocoforza rinunciare al momento..............

Dodo
Dodo

Offline icom64

• Inscrit
  • *
Ciao a tutti,
Mi chiamo Carmelo e sono di Coriano di Romagna in provincia di Rimini.
Sono possessore di una C5 BK Exclusive Automatica dal 2001, ma ho cominciato con un DS 21 del 75' (5 marce) seguita da un CX 2500D (che ha percorso nella sua vita la bellezza di 780.000 Km ).
Ho conosciuto mia moglie che aveva una 2CV ( Charleston grigia ) e mia suocera ( ah! le suocere.... [ban]) ha all'attivo una bella C2 rossa passata dalla AX

Un saluto a tutto il forum.
Carmelo [:wave]

Offline Bigmario

[:hello] ciao Carmelo e benvenuto in questo fantastico forum!!!

[compliments] per la passione citronica della tua famiglia e tua in primis!!!!  [compliments]
Citroenista da sempre... fra alti e bassi...
Le mie ultime (ex):
C2 1.6 VTS del 2005
C6 2.2 Hdi Pallas del 2008
C3 Picasso 1.6 Hdi Exclusive del 2011
C'è e sempre ci sarà... la mia DLuxe del 1970