Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 235114 volte)

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
Uh, mi accorgo solo ora di non essermi mai presentato. ;D

Davide, 24 anni, di professione elettricista ed installatore di impianti di allarme, anche se ora sto migrando verso altri lidi per motivi che noi tutti più o meno sappiamo. Come hobby ho l'elettronica, ho iniziato a riparare TV a 15 anni e questo mi ha insegnato parecchio, poi grazie anche al web ho coltivato questa passione.

Citroenista da quando, poco dopo aver preso la patente, mi hanno regalato una bella AX II serie grigia con 65.000 km su e che ho sempre trattato come una figlia [:kiss]

La vettura in questione è stata oggetto di qualche piccola modifica a livello funzionale, senza scadere nel tamarro ;D Installazione del condizionatore, motivo che mi ha fatto approdare in questo forum a causa della ricerca di informazioni (e di nuovo grazie a gente come Martini e Sergio che hanno contribuito con documenti e consigli, senza dei quali sarei ancora molto in alto mare), quadro strumenti non proprio originalissimo (il contagiri è stato recuperato da un'Alfa 33 ed adattato, visto il diametro simile, mentre il termometro acqua è digitale e totalmente aftermarket, ma fa il suo porco effetto ;D )

Ora l'AX ha 140.000 Km e mi auguro possa farne altrettanti ;D prima di approdare qui conoscevo ben poco la DS e tutte le innovazioni che ha portato al marchio negli anni a seguire, leggendo ed imparando mi sono incuriosito tanto da pensare al futuro acquisto di una XM o una CX, ovviamente sempre che la situazione lavorativa migliori. ;)

Un abbraccio a tutti gli altri malati ;D [:prosit]
Auguri per il lavoro,che possa migliorare sempre più e acquistare la tua nuova Citroen d'epoca. [:clap] [:clap]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline aloma

• Citro-novice
  • **
  • sono 2 volte che taglio è sempre corto!...........
Salve a tutti sono Marco, 38 anni e grande appassionato di Citroen. In passato ho avuto varie Citroen (gsa, 2 ax e 2 saxo). Attualmente sono felice possessore di una cx20tre e una xm2.0tct, ma il mio sogno è possedere una ds. Veramente è un pò che vi leggo, trovo il sito completo ed interessante e frequentato da persone competenti (beati voi che lo siete...).
Saluti Marco
ciao marco sono voncenzo(aloma) percaso hai mai messo mano al ponte post della saxo? in pratica sto revisionando quello della mia ax 4x4 credo siano uguali........

Offline Dyane80

• Citro-novice
  • **
eccomi mi sono iscritto d poco. Sono Andrea (Dyane80) ed ho una 500 F del 1966 abartizzata 595, e una 2cv salvata dalla demolizione, trovata nelle vicinanze di Roma. Adessoè a Bologno, ma tra poco dovrebbe arrivare qui a biella ed iniziare il restauro. Presto metterò le foto di entrambe
Andrea

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
Benvenuto Dyane80 [:clap] [:clap] [:clap]

Citroen [wowlove] un mondo a parte. [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline mariottoami8

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti, sono Mario. Dal 1973 (quando ho preso la patente) al 2000 ho guidato e posseduto solo delle meravigliose Citroen  [CIT] medio-piccole: la GS Club 1220 del 73 di mio padre, l’Ami8 berlina del 74 (arancione con i fari gialli!) che ho dovuto rottamare nel 90 perché devastata dalla ruggine (è sempre rimasta in strada, in mezzo alla nebbia di Mantova…), la LNA dell’80, la GSA X3 dell’82 con motore eco 1300 e tetto apribile, che nel 91 ho sostituito con la ZX 1.6 Aura. Poi nel 2000, istigato da un amico che era venditore alla Peugeot, ho tradito  [firehell] il marchio comprando una Peugeot 406 SW e da poco ho raggiunto il massimo dell’anonimato passando alla Fiat Croma  [A:thu].
Adesso, dopo 10 anni di astinenza mi riscatto tornando al mio primo amore, l'Ami8. Spero che la mia Break del 72 mi faccia compagnia per un bel po'. 

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
Bentornato Mariotto nel meraviglioso mondo Citroen. [:clap] [:clap]

Dai!! posta qualche bella foto della Ami8, l'abbiamo avuta in famiglia nel 76 credo, color sabbia. [wowlove]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline oldflames

• Citro-novice
  • **
Ettore (oldflames), 22 anni di Genova, attualmente disoccupato :) mi piace ascoltare e suonare musica rock e altri generi, ho acquistato
da poco una citroen LNA del 1980, motore 650 con 104.000 km. Purtroppo non è in ottimo stato ma spero di riuscire a darle nuova vita!
Mi piacciono in generale le auto storiche e mi affascinano le citroen, mio fratello possedeva una bellissima Dyane 6, ora dovrò mettermi
alla ricerca di alcuni ricambi per la mia LNA, qualcosa ho già trovato, devo sistemare soprattutto lo sterzo. Spero di riuscire a godermela
e chissà magari in futuro andare a qualche raduno! ciao!

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
Benvenuto nel magico mondo Citroen!!! [:clap] [:clap] [:clap]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline Dyane80

• Citro-novice
  • **
benvenuto, appena puoi metti la foto della tua LNA
Andrea

Offline dedalux

• Citro-amateur
  • **
Ciao! Un saluto a tutti gli iscritti!
Mi chiamo Emanuele Riva, ho 25 anni, di professione commesso, abito a Gaiarine un piccolo paese a confine con il Friuli nelle vicinanze di Conegliano Veneto.
Già da piccolo ero attratto dalle Alfa Romeo e dalle Lancia che riuscivo a distinguere dal loro rumore come AlfaSud, Giulietta, Alfetta, Alfa 75, Lancia Delta, Lancia Prisma. Auto che hanno posseduto miei parenti o vicini di casa.
Di Citroen me ne ricordo solo una che girava qui in paese ed era un XM serie uno verde, stesso colore della mia.
Bè, posso dire che conosco già qualcuno di voi: in primis Achab, nonchè mio cognatiello, che mi ha dato amorevolmente in gestione la meravigliosa XM 2.0 16V VSX del 99' posseduta dal mitico Marco Vaccaro. Questa è la mia prima Citroen e posso assolutamente confermare che è un Super tappeto volante (monta le sfere confort IFHS) ed ogni viaggio diventa un super piacere. Grazie a questo forum avrò modo di scoprire molto su questo mondo citronico, che è l'unico strumento che consentirà di poter mantenere in vita per molto (si spera) le proprie beneamate dee e di potersi conoscere, scambiare le proprie idee e magari qualche volta vedersi ai raduni.
Un saluto in particolare a Gianni.ga che ho avuto modo di conoscere domenica a Monselice e lo ringrazio per la bellissima foto postata che ha fatto alla mia XM.
Ciao a tutti!
La sensazione di poter volare solo Citroen me la può regalare!
Citroen DSuper5 73' bleu d'orient
Citroen XM 3.0 V6 24v noir 90'
Citroen XM 2.0 i III liv. gris perle 90'
Citroen XM 2.0 i IV liv. gris methèore 91'
Citroen XM break 2.0 i IV liv. gris axinite 92'
Citroen C5 break 2.0 Hdi Exclusive 05'

Offline XMan

Benvenuto tra noi  [:allops] [CIT] [:allops] sicuramente il forum è fonte di spunti e aiuti incredibile, come le persone che lo frequentano (In senso positivo).
Buon divertimento
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline Achab

• Citro-passionné
Benvenuto caro cognatino (alias Dedalux) [:clap]!! Vedrai che il forum sarà sicura fonte d'ispirazione... :)
Leggendo la tua presentazione mi sento un po' in colpa (non è vero >:D) perchè sei la prima citro-vittima che ho fatto nella mia pur breve carriera da "attivista" citronico  :) :).
Pur avendo io questa passione fin da piccino, devo dire che le premesse della tua di passione sono davvero ottime..che dire Buona citroen allora!!
E buona XM!!
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen DSuper5 73'
Citroen CX 25 Prestige Automatique 87'
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen Dyane 6 79'
Citroen C6 2.2 HDi Biturbo 08'

Offline oldflames

• Citro-novice
  • **
benvenuto, appena puoi metti la foto della tua LNA

devo ancora fargli delle foto decenti, appena riesco le faccio, per ora posso mettere questa (se riesco)
fatta col cellulare...
« Ultima modifica: 22 Aprile 2011, 12:26:21 da oldflames »

Offline gianni.ga

• Citro-passionné
  • XM 3.0 24v C.A. '98; C5 2.0 HDI C.A. '08; C5 '13
    • La bella del mese, Ottobre 2009
Ciao! Un saluto a tutti gli iscritti!
Mi chiamo Emanuele Riva, ho 25 anni, di professione commesso, abito a Gaiarine un piccolo paese a confine con il Friuli nelle vicinanze di Conegliano Veneto.
Già da piccolo ero attratto dalle Alfa Romeo e dalle Lancia che riuscivo a distinguere dal loro rumore come AlfaSud, Giulietta, Alfetta, Alfa 75, Lancia Delta, Lancia Prisma. Auto che hanno posseduto miei parenti o vicini di casa.
Di Citroen me ne ricordo solo una che girava qui in paese ed era un XM serie uno verde, stesso colore della mia.
Bè, posso dire che conosco già qualcuno di voi: in primis Achab, nonchè mio cognatiello, che mi ha dato amorevolmente in gestione la meravigliosa XM 2.0 16V VSX del 99' posseduta dal mitico Marco Vaccaro. Questa è la mia prima Citroen e posso assolutamente confermare che è un Super tappeto volante (monta le sfere confort IFHS) ed ogni viaggio diventa un super piacere. Grazie a questo forum avrò modo di scoprire molto su questo mondo citronico, che è l'unico strumento che consentirà di poter mantenere in vita per molto (si spera) le proprie beneamate dee e di potersi conoscere, scambiare le proprie idee e magari qualche volta vedersi ai raduni.
Un saluto in particolare a Gianni.ga che ho avuto modo di conoscere domenica a Monselice e lo ringrazio per la bellissima foto postata che ha fatto alla mia XM.
Ciao a tutti!

Ero molto invidioso perchè la mia 16V l'ho venduta, pentendomene amaramente. Ci siamo lasciati mentre ti stavo invitando al raduno di Brisighella dell'8 maggio.
Cosa hai deciso?
Ciao, Gianni

Offline Elvis

Ciao a tutti .
Mi chiamo Elvis e abito in un paese del profondo Nordest ,CIMADOLMO, noto per i suoi asparagi bianchi in provincia di Treviso.
Di professione restauro vecchie automobili(sono un dipendente) e come hobby restauro automobili (le mie CITROEN)e vecchie automobiline.Forse il mio cervello ha un solo canale!
Qualcuno gia mi conosce per la partecipazione ai raduni del CX CLUB al quale sono iscritto.
Posseggo due CITROEN :
CX ATHENA immatricolata in febbraio 1980,la mia preferita,un solo proprietario prima di me con all'attivo 140000 KM ORIGINALI!!! libretto dei tagliandi e tutte le fatture di riparazione eseguite negli anni precedenti in mio possesso.Meccanica originale e interni conservatissimi ,carrozzeria restaurata nel 2010.Quando la guido non vorrei mai fermarmi!!!!!!
BX SPORT rossa ! si si proprio quella che era presente a Monselice,comprata a Tolosa nel 2010 e arrivata a casa per strada con le sue ruote(ringrazio per le belle foto apparse nel Forum sezione manifestazioni)e restaurata con notevole dispendio di forze fisiche e monetarie.E un bel giocattolo.
Non sono un citroenista dell'ultima ora, negli anni passati quando le CX si usavano tutti i giorni ne ho avute tre,una PALLAS 2000 AM 1976, un TURBO DIESEL S1
una TRE S2 bianca nonchè una DIANE,una VISA D,una BX GTI 19, una BX TD 1760cc e l'anno scorso una 2CV SPECIAL.
Mi sono presentato e spero di riuscire a scrivere ogni tanto e magari di poter fare qualche raduno in piu.
Un saluto a tutti.
BX SPORT am86, CX ATHENA am80, DSpecial am 71, C5 serie 2 sw