quote:
Originally posted by quattrokki
Beh, suppongo tocchi a me inaugurare questo nuovo spazio che permetterà (o dovrebbe permettere) di presentarsi a tutti i nuovi arrivati e non solo: un vero censimento, infatti, mi sa che non l'abbiamo mai fatto. Rimediamo.
Niccolò, 31 anni, avvocato.
Grande appassionato della Citroen, del suo mondo e della sua storia.
Da sempre, praticamente.
Traviato dall'amour fou per la Francia e per la sua cultura, e da una qual inclinazione familiare per le quattroruote "chevronnée".
Infatti, in famiglia (in senso ampio) sono transitate una 2Cv (anno imprecisato, anche se mia mamma sostiene fosse del 1949), una Ami 6 del 1964 (ancora in casa, purtroppo in stato di abbandono da quindici anni), una DS 19 del 1965, una Ami 8 Break del 1970, una GSA X3 del 1982, una BX 16 TRS del 1988 e, buona ultima, la fedele Xantia 1.8i 16v SX del 1995, di colore Vert Véga che, forte dei suoi 170.000 chilometri, accompagna tuttora il sottoscritto nelle sue scampagnate idropneumatiche preferibilmente lungo strade provinciali scarsamente frequentate.
Già socio dell'SM Club Italia, abbonato a "Citro Passion", cultore del "double chevron" e della buona musica, porgo un cordialissimo saluto a tutti i compagni di citroenite che come me amano trastullarsi tra passione per la storia gloriosa del nostro marchio preferito e lucida fiducia nel suo divenire.