Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 235131 volte)

Offline flat84

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti mi ripresento, sono Peppe da Caltagirone (CT) ho 30 ed è da quando ho 3 anni che viaggio in CITROEN, fu infatti nel lontano 1987 che mio padre acquisto una fiammante Citroen BX 1.9 TRD bianca. Quell'auto è stato un vero amore, ha accompagnato la nostra famiglia per 23 lunghi anni, sino a quando nel 2010 causa incidente abbiamo dovuto rottamarla con la bellezza di 480.000 km, nel frattempo la famiglia si è allargata, nel 2000 abbiamo acquistato una Citroen Saxò 1.1i che ancora possediamo e nel 2010 per sostituire il BX abbiamo acquistato una Citroen C4 1.6 Hdi VTR Blu Eolie. In tutto questo tempo però un'idea mi balenava per la testa, riacquistare una BX da regalare a mio padre e così qualche mese fa, esattamente a marzo trovo un'annuncio di una Citroen BX 1.9 TRD 1a serie in vendita non lontano da casa mia, dalle foto sembrava nuovissima come appena uscita dal concessionario, ed effettivamente andandola a vedere era realmente nuova. A luglio trovo l'accordo con il venditore e porto a casa questo gioiellino, l'auto ha appena 97000 km gli interni sono immacolati, così come la carrozzeria, allestimento TRD come dicevo e cerchi in lega originali. Ho provveduto a fare il tagliando olio filtri cinghie e con l'occasione ho sostituito le sfere posteriori e congiuntore, adesso devo risolvere un rumorino che proviene dall'anteriore destro e sostituire cuffia dx e sn scatola sterzo e cuffie cilinrdi sospensione anteriore che aime da citroen service da NPF, anzi colco l'occasione per chiedervi consigli su dove trovare questi ricambi. Spero che vi piaccia la mia storia e sopratutto la nuova arrivata.

Offline 10nico

Benvenuto Flat84!  [:wave]

E complimentoni per la tua nuova balenottera, splendida (quei cerchi poi...SLURP)!  [:clap]  [cheers] [:prosit]

Lunga vita e prosperit√†  [:riv]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Offline geo.chris

Ciao Beppe.
Benvenuto [:riv] e complimenti per la BX, pare proprio nuova.
Bella la storia, sì, immagino gli sia piaciuto il regalo.
Peccato non sia bianca come la prima, sarebbe stato un vero colpaccio a trovarla uguale, è anche targata CT poi...
[compliments]

Offline flat84

• Citro-novice
  • **
Grazie per il benvenuto amici, il regalo è stato abbastanza gradito :), a breve pubblico altre foto.

Offline Cristian90

• Citro-novice
  • **
Benvenuti ad entrambi!
Citroen Xantia 2.0i 16v VSX 03/1996

Offline Harrymudd

Benvenuti anche da parte mia  [:clap]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Offline GilC3

Grazie per il benvenuto amici, il regalo è stato abbastanza gradito :), a breve pubblico altre foto.
Benvenuto anche da me!!!
Mi pare d'aver visto tempo addietro la tua "nuova" BX inserzionata in un noto sito di annunci economici...Sarà lì che l'avevi notata?
(Potrebbe anche essere che l'abbiano inserzionata magari pure in qualche giornale di annunci della tua zona, per questo te lo chiedo...)
Comunque  [compliments] Della BX non si pu√≤ proprio farne a meno, se una la perdi in un modo o nell'altro...finch√© se ne trovano a prezzi ragionevoli, un'altra bisogna assolutamente riprenderla  [A:ur] [:wink] [:hello]
« Ultima modifica: 15 Settembre 2014, 21:00:48 da GilC3 »

Offline flat84

• Citro-novice
  • **
La Bx l'ho trovata su subito, ci andavo dietro da marzo, alla fine siamo riusciti a trovare l'accordo.

Offline Diego85

• Citro-novice
  • **
Buongiorno a tutti, mi chiamo Diego e ho 29 anni. Sono proprietario di una AX 1.0 Spot color verde, (con la targa che inizia proprio con AX!!  [musikb] )con circa 40k chilometri. Una ragazzina insomma! E' una macchina che uso poco, solo nei mesi estivi nel luogo di villeggiatura.
Mi piace perchè è leggera e, nel suo piccolo è piuttosto brillante. Per un lungo periodo ho avuto un problema di andatura "a singhiozzo", ma grazie al vostro forum ho letto una soluzione, e ho risolto (per ora, speriamo per sempre dai! è il potenziometro sull'iniezione Bosch).
Dovrò chiedere una piccola mano sempre qui sul forum, ma lo farò nella sede opportuna!
Un saluto e buona giornata a tutti.
Citroen AX 1.0 Spot, targata "AX..", un'auto divertente e simpatica.

Offline geo.chris

Ciao Diego [:wave]
Ben arrivato anche a te su questo forum, che leggo esserti stato immediatamente d'aiuto.
Ottimo!

Offline Albe Xantia 1.8

• Inscrit
  • *

Ciao, sono Alberto, abito a Verona,appena registrato su questo incredibile forum.
Ho una C5 terza serie da qualche mese.
In garage però ho la mia amata Xantia Break e vi confesso che in garage parcheggio la Xantia mentre la C5 la lascio fuori, non riesco ad abbandonare la Xantia..a pensare di doverla demolire perdo il sonno...sono certo che mi comprendete.
Volevo ringraziare gli autori di post sull'idraulica complessa della Xantia..pi√Ļ di qualche volta sono riuscito a dare consigli al meccanico su come intervenire nell'impianto.

Ciao ciaooo
Alberto 

Offline geo.chris

Ciao Alberto.
Benvenuto su questo forum, è da un po' che sei in "incognito" allora, se hai già avuto modi di dare consigli al meccanico grazie agli autori dei vari post.
A Verona ci sono stato quest'estate, da un signore gentilissimo, quand'ero intenzionato ad acquistare una CX, poi ho invece optato per l'XM.
Come per le persone, i giovani possono dormir fuori ma gli anziani per non farli ammalare meglio farli dormire al coperto :D.

Offline Diego85

• Citro-novice
  • **
Ciao Diego [:wave]
Ben arrivato anche a te su questo forum, che leggo esserti stato immediatamente d'aiuto.
Ottimo!
Grazie mille! :D
Citroen AX 1.0 Spot, targata "AX..", un'auto divertente e simpatica.

Offline Albe Xantia 1.8

• Inscrit
  • *

Grazie Geo.chris. Si da qualche anno entro a sbirciare chicche di idraulica in questo forum. Devo dire che conoscere a memoria gli impianti idropneumatici delle old Citroen √© una delle cose pi√Ļ complesse che esistano per quanto riguarda la tecnica dell'auto..complimenti davvero.
Purtroppo la Xantia non posso tenerla e sto cercando di venderla, ha anche l'impianto a metano..a breve la metterò nel mercatino in questo sito.
Complimenti per il tuo acquisto.

Ciao ciao

Offline giacomo59

• Inscrit
  • *
Salve sono giacomo 59 ho 55 anni e sono di Ercolano Napoli  nuovo utente del sito e possessore di una citroen rosalie BL t 10 cv del 34 due porte in fase di restauro quindi cerco foto della macchina degli interni ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno salutijavascript:void(0);javascript:void(0);
« Ultima modifica: 21 Settembre 2014, 21:28:19 da giacomo59 »
Giacomo Pane