Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 235119 volte)

Offline triton18

• Citro-novice
  • **
  • Xantia Break 2.0i 16v 1995
Grazie a tutti per l'accoglienza e per i commenti. Anche la mia Xantia, lusingata, ringrazia.  :D

Seguirò il suggerimento di Roby postando le foto, insieme ad altre, nel topic censimento, ove aggiungerò dettagli e dove capisco sia più opportuno proseguire a raccontare la rimessa a punto. Oppure mi suggerite di aprire un apposito topic? Quale il sistema migliore? Vorrei essere utile a quelli che si troveranno ad affrontare problemi simili: quest'estate, ad esempio, mi sono rovinato gli occhi a cercare qui ed in rete informazioni sui famigerati tamponi, leggendo post su post.

Per Geo: vi è ancora MOLTO da fare, sia per la carrozzeria che per la meccanica, e certamente il paraurti posteriore deve essere ritoccato... Riferirò meglio nei prossimi messaggi. Un assaggio: le due foto seguenti sono state scattate a distanza di tre giorni...[firehell]

PS: secondo voi posso mettere nella firma anche la BX, pure se non è più in mio possesso?

Xantia Break 2.0i 16v 1995
-------------
BX Break 16 rs (mai dimenticata)

Offline robyazz

Secondo me dovresti fare una presentazione di base nel censimento (tipo questa) e poi aprire un altro "topo" di dettaglio dei lavori più in particolareggiato da aggiornare man mano. 
Per la firma ognuno fa come crede, personalmente metto solo le attuali, ma c'è chi mette anche le "ex" magari specificandolo  [:wave]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Esatto come dice roby  ;)

Offline Andrea Battiato

• Citro-novice
  • **
    • MSPORT
Ciao a tutti

Mi chiamo Andrea, sono di Milano anche se ultimamente passo prevalentemente il mio tempo all'estero (Londra per motivi di lavoro), colleziono auto da una decina di anni, ne ho possedute circa 350 (dalle 20 alle massimo 40 contemporaneamente), per me non è solo una passione ma anche un’attività secondaria, con regolari licenze, da diversi anni, anzi terza attività dopo quella di Ingegnere e Istruttore di Volo.

Tratto quasi esclusivamente auto “particolari” di mio interesse, spesso quasi invendibili e son molto più contento quando compro rispetto alle rare volte in cui vendo, prevalentemente per liberare spazio essendo la mia disponibilità di spazio coperto limitata alla ventina dia auto.

Tra le diverse auto Francesi che possiedo e utilizzo periodicamente, oltre a alle auto Tedesche, Giapponesi, Inglesi e Americane ho due Citroen: CX 2.5 GTI Turbo limousine Privilege 86 (ex ministeriale Francese Parigi) e BX 16 valvole 160cv 87. Come Francesi ho anche due Peugeot 505 SRDT 88 e GTD 88 (le migliori auto di sempre), 205 GTI PTS 85, Renault 5 Alpine turbo 83 due posti e una C5 3.0 v6 biturbo 09, che chiaramente non ha il fascino delle Citroen d’epoca!

Siccome sto effettuando lavori di carrozzeria sulla CX e avrei bisogno di chiedere un aiuto su dove reperire le cromature mi è sembrato doveroso prima presentarmi.   ;)
Cit BX 1.7 TD OURANE 1992
Cit C6 2.7 HDI Exclusive 2008
PEUGEOT 201 berlina N1 4 P 1929
PEUGEOT 505 GTD AUT. 110cv 1987
RENAULT 5 GT TURBO 87
Daimler DS420 1977
Black Cab uk
MERCEDES w123 200 1984
MERCEDES w140 S500 326cv, 94
TOYOTA SUPRA 3.0 TWIN 94
NISSAN SKYLINE R33 TURBO 94
MIT. FTO NAKAYA 97

Offline Kanon X

Ben arrivato, ;)
Immagino quindi sia tu il proprietario di questa bellezza,e non solo. [wowlove]
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236925096&asrc=st|sr
Complimenti. :o
XM 2.5 td Exlusive 2000.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exlusive 2003.

Offline robyazz

Ciao Andrea, le cromature puoi provare a chiederle sul sito cxbasis.de
Per quanto riguarda la CX GTI, sono curioso del perchè sia descritta come Limousine, denominazione riservata solitamente per le "lunghe" diesel  [:wave]

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline robyazz

OK guardando l'annuncio ho visto che trattasi di una Prestige, quindi non GTI e non Limousine  [:wink]

Offline 10nico

Benvenuto tra noi Andrea!  [:wave]

Complimenti  [compliments] per il parco auto enorme  [eeeeeeh!]  sbavvv....

Ed in bocca al lupo per la ricerca dei pezzi della CX !

Live long and prosper  [:riv]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Offline TaninoBX

• Citro-passionné
Ciao a tutti

Mi chiamo Andrea, sono di Milano anche se ultimamente passo prevalentemente il mio tempo all'estero (Londra per motivi di lavoro), colleziono auto da una decina di anni, ne ho possedute circa 350 (dalle 20 alle massimo 40 contemporaneamente), per me non è solo una passione ma anche un’attività secondaria, con regolari licenze, da diversi anni, anzi terza attività dopo quella di Ingegnere e Istruttore di Volo.

Tratto quasi esclusivamente auto “particolari” di mio interesse, spesso quasi invendibili e son molto più contento quando compro rispetto alle rare volte in cui vendo, prevalentemente per liberare spazio essendo la mia disponibilità di spazio coperto limitata alla ventina dia auto.

Tra le diverse auto Francesi che possiedo e utilizzo periodicamente, oltre a alle auto Tedesche, Giapponesi, Inglesi e Americane ho due Citroen: CX 2.5 GTI Turbo limousine Privilege 86 (ex ministeriale Francese Parigi) e BX 16 valvole 160cv 87. Come Francesi ho anche due Peugeot 505 SRDT 88 e GTD 88 (le migliori auto di sempre), 205 GTI PTS 85, Renault 5 Alpine turbo 83 due posti e una C5 3.0 v6 biturbo 09, che chiaramente non ha il fascino delle Citroen d’epoca!

Siccome sto effettuando lavori di carrozzeria sulla CX e avrei bisogno di chiedere un aiuto su dove reperire le cromature mi è sembrato doveroso prima presentarmi.   ;)

accidenti!!!
oltre ad avere un parco macchine invidiabile pure istruttore di volo!! insomma ti invidio non poco  ;) (nel senso buono del termine)
finalmente conosco qualcun'altro che abbia una bx 16v!! di che colore è la tua??
Citroen bx gti 16v (1987)

Offline Maxtrs

salve a tutti ragazzi sono un nuovo arrivato!sono della puglia e posseggo una citroen cx TRS del 88 regolarmente iscritta asi ma con carrozzeria da riverniciare comletamente anche se non bozzata ecc .L'auto è completamente revisionata di motore frizione sfere idrauliche gruppo carburatore e freni nuovi insomma un cx ordinario e per tutti i giorni (anche sè non lo usi mai pultroppo.. [A:(])Niente che dire felice di far parte di una community come la vostra e spero mi aiuterete per un piccolo problemino che ho appena postato ...Sensore temperatura impazzito e via dicendo .Vi auguro felice anno nuovo e che sia un 2014 a tutta birra :Dsaluti max età 23

Offline geo.chris

Ciao Max.
Bene arrivato in questo forum ed auguri anche a te di un buon 2014. [:prosit]
Vedrai che troverai gente che riuscirà a darti dritte e risposte per risolvere il piccolo problemino della tua CX.

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Ciao Max ci siamo scritti poco fa per email, ben arrivato nel forum! ;) [CIT]

Offline 10nico

Benvenuto anche da parte mia Max!  [:prosit]

Auguroni di buon 2014!  [:wave]

Lunga vita e prosperità  [:riv]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Offline Davewick

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti, sono Davide da Torino, cuoco per professione e musicista per passione. Sono da poco diventato ufficialmente citroenista , anche se in famiglia oramai lo siamo da parecchio. Mio padre e mio zio posseggono una Ds Pallas del 1968, una Break (in restauro da una vita purtroppo) e una Dyane (e qualche altra auto, tra cui un Audi S2 che purtroppo sogno la notte).

Crescendo in mezzo ai "rottamoni", farmi rapire dal fascino delle Citroen era solo questione di tempo, così ho lasciato un anonima Corsa per passare a una BX19 TRD del 1987 con interni chiari. Purtroppo l auto è ancora dal meccanico per un problema di cavi del ritorno, ma non vedo l ora di usarla e poterla riportare al suo fascino originale (sono previste una bella riverniciatura e pulizia in primavera). Probabilmente nei prossimi mesi vi assillerò parecchio, ma sarà solo a fin di bene  :D

A presto e buon capodanno!

Offline Harrymudd

Un altro BXaro torinese, benvenuto e a presto in strada  [compliments] [:hello]
"rompi" pure nel forum, così teniamo bella sveglia la sezione dedicata alle nostre balenottere  ;D
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche