Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234648 volte)

Offline Achab

• Citro-passionn√©
Benvenuti a tutti ragazzi!!
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen DSuper5 73'
Citroen CX 25 Prestige Automatique 87'
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen Dyane 6 79'
Citroen C6 2.2 HDi Biturbo 08'

Offline dedalux

• Citro-amateur
  • **
Benvenuti in questo mitico forum!

loup 65: anch'io ho una Xm 2.0i del 1992 colore gris meteor!

[:hello]
La sensazione di poter volare solo Citroen me la può regalare!
Citroen DSuper5 73' bleu d'orient
Citroen XM 3.0 V6 24v noir 90'
Citroen XM 2.0 i III liv. gris perle 90'
Citroen XM 2.0 i IV liv. gris methèore 91'
Citroen XM break 2.0 i IV liv. gris axinite 92'
Citroen C5 break 2.0 Hdi Exclusive 05'

Offline attila841

• Inscrit
  • *
Salve a tutti! Sono Riccardo! Sono appassionato di auto ed in particolare di Lancia e Citroen. Il mio attuale parco auto storico comprende una Lancia 2000 berlina ma mi piacerebbe affiancarle una citroen idropneumatica. Saluto tutti e mi complimento per la gestione del forum!

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenuto, e magari tramite questo forum potrai scegliere l'idropneumatica che piu' ti si conf√†!  :) [CIT]

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
Benvenuti ai nuovi iscritti dalla Puglia!!!!!

Saluti Nightluca [:clap] [:clap] [:clap]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline 10nico

Ciao a tutti, sono (stato) il felice possessore di una stupenda Citroen AX GT del 1989 (vedi foto in firma) che non smetterò mai di pentirmi di aver fatto rottamare nel 2000 (sigh!)
Me la porterò sempre sulla coscienza!
Magari sembrerò sentimentale, ma per il servizio che mi ha reso , negli 8 anni che l'ho avuta (presa usata nel 1992, neopatentato) non mi ha mai tradito, mi ha sempre scarrozzato in lungo e in largo e il tutto facendomi divertire e sentire indipendente, e consumando un fico secco nonostante le prestazioni!

Non era perfetta , per esempio era a carburatore e per farla partire bisognava tirare l'aria e pregare, aveva le gomme "di cemento" e infatti non si sono mai usurate in 8 anni, pensare che non erano nuove neanche all'inizio! E non tenevano un tubo, ma, tant'è, ci ho imparato a guidare.

Ad ogni modo sto cercando di "espiare" ed infatti da pochissimo sono nuovamente possessore di un'altra AX ,  una 1.0 halley del 1995 acquistata da poco pi√Ļ di una settimana.
Devo dire che appena ci sono salito ho sentito "l'odore delle macchine nuove, che poi è il miglior profumo del mondo...a parte quello di donna!"
Il che è pazzesco, considerando che ha 17 anni, ma fatto sta, l'ho presa.

Per molti versi sembra uscita da una macchina del tempo, e mi sto dedicando al suo ripristino al 100% per poi mettermi ad usarla come merita.

Ad ogni modo ho avuto altre auto in mezzo a loro due (Peugeot 106 , Punto Sporting Mk1 , MG ZR, Punto JTD) , ma nessuna l'ho amata come la prima...

Tra parentesi, non so se si è capito, ma mi diletto nel fai da te, e mi piace ogni occasione di aggiustare/riparare/sistemare/migliorare perchè la vedo come una possibilità di migliorare e imparare cose nuove, o riscoprirne di vecchie apprezzandole come occasioni in cui specchiare se stessi e apprezzare la strada fatta dalla precedente occasione.

Ok, mi sono dilungato anche troppo, vi rinnovo i miei saluti e vi ringrazio per l'ospitalità!

Ciao,

Michele

P.S: come diceva Spock, "Lunga vita e prosperità"
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

Offline XMan

10nico,
   benvenuto tra le fila dei citroesauriti  [CIT] [:allops] [CIT] metti qualche foto del tuo nuovo gioiellino per la gioia dei nostri occhi?

"Lunga vita e prosperità" anche a te.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline 10nico

10nico,
   benvenuto tra le fila dei citroesauriti  [CIT] [:allops] [CIT] metti qualche foto del tuo nuovo gioiellino per la gioia dei nostri occhi?

Ma certo!
Però dove le devo mettere, in risposta in questa thread o dove altro? Non vorrei violare qualche norma o creare casini.
Scusa se te lo chiedo, ma come hai fatto a mettere le foto delle due splendide Citroen nella firma?
Ho provato con un img src="url della mia immagine" ma non viene niente di sensato...

Ciao e buona giornata,

Michele
Live long and prosper

Offline XMan

10nico,

Ma certo!
Però dove le devo mettere, in risposta in questa thread o dove altro? Non vorrei violare qualche norma o creare casini.
Scusa se te lo chiedo, ma come hai fatto a mettere le foto delle due splendide Citroen nella firma?
Ho provato con un img src="url della mia immagine" ma non viene niente di sensato...

Ciao e buona giornata,

Michele

Il grande paw999 viene in tuo aiuto con questo link http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=4028.0 per la firma cerca nel forum con la funzione search e dovrebbe esserci qualcosa in merito.
 [:prosit] [:hello]
Xman

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
Benvenuto Michele [:clap]

Saluti dalla Puglia. [cheers]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline 10nico

Ok grazie sono riuscito a mettere nella firma la foto.  :)

Ovviamente quando sarà sistemata rifarò le foto e le posterò in tutta la loro bellezza!

Eh sì perchè ho varie cosette in cantiere:

- sistemare serratura lato guidatore (fatto)
- sistemare fari (il destro ha beccato una botta e "stava sul col fil di ferro") - (in completamento)
- sistemare paraurti anteriore: i supporti laterali sono un po andati e il precedente proprietario aveva pensato bene di "affrancare" forando il paraurti con delle belle autofilettanti (ORRORE!  :o ) , adesso sto rimettendo tutto a posto come si deve! - (in completamento)
- sistemare luce posteriore sinistra, plastica un po rotta, non sta bene no-no-no, prendo un fanale nuovo e via - ( in arrivo!)
- rimettere serbatoio lavacristalli! MANCA PROPRIO! ( e dove lo trovo? )
- cambio guarnizione coperchio punterie, trafila un po di olio davanti (come sulla mia 106 ai tempi, stesso motore) - (in arrivo!)
- cambio astina olio (manico di plastica rotto) - (in arrivo!)
- sistemazione chiusura cofano motore che rimane un po sollevato (si vede in foto)
- cambio mascherina anteriore (rotta, povera...) ( in arrivo! )
- sistemazione piccola ammaccatura su portiera post sx - (in completamento)
- cambio olio + filtro + aggiunta ZX-1 a olio motore e cambio (così consumerà ancora di meno!)
- installazione stereo! ( da fare! )

Basta, ho finito la lista!!!
Sembrano tante cose ma sono cosettine, pi√Ļ che altro √® un modo di dare il benvenuto alla piccola  ;)

Ciao a tutti!

10nico

Live long and prosper

Offline 10nico

OOPS!

Scordavo, c'è anche questo:

- upgrade lampadine bilux 45/40W (antidiluviane!) con delle belle H4 60/55W

P.S: mi sono scordato , la piccola ha SOLO 71000km! E' appena uscita dal rodaggio!  ;D ;D

Ari-ciao!
Live long and prosper

Offline XMan

Offline ALDO88

• Inscrit
  • *
buonasera a tutti ragazzi mi presento.....sono Aldo ed ho 23 anni dalla prov. di bari!!! presto vi presentero la mia bella 2cv 6 special rossa dell '85....pero' ce da dire ke sono anke un amatore di citroen xm....ke purtroppo nn possiedo e nemmeno ci ho mai fatto un giretto dentro perche nessuno ke conosco ne ha mai posseduta una  [:hello]

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenuto e complimenti per le tue passioni citroniche!  :) :) [CIT]