Autore Topic: Restaurino CX Prestige 2.5 tri Automatic 1985  (Letto 10300 volte)

Offline xocav

• Citro-amateur
  • **
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea

Qui si vede un pò di più, quelle col sole e i particolari, spero domani
Bellissima, complimenti
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

Offline robyazz

Consentitemelo...abboccate come dei pescioni alle mie continue provocazioni.
Neanche un restaurino, consentitemelo, di un certo livello e di una certa cura, basta a togliervi il gusto di concentrarvi piuttosto su quel che manco c'è, rispetto a quel che si vede, che non è poi malaccio.
Quindi giù con post a valanga sui vetri oscurati che non ci sono e che non metterò mai, però ammetto che mi fate divertire assai  [like]

Poi, pongo una domanda seria, sul fatto se mi convenga spendere (buttare ?) soldi per l'inversione delle targhette e nessuno fiata...su ragazzi...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline dario

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Dario
Ma lasciala così. Tu sai che sono invertite e questo basta. Casomai....al prossimo intervento. In un lontano futuro :yes:

Offline marvin

Offline Gianluca

Consentitemelo...abboccate come dei pescioni alle mie continue provocazioni.
Neanche un restaurino, consentitemelo, di un certo livello e di una certa cura, basta a togliervi il gusto di concentrarvi piuttosto su quel che manco c'è, rispetto a quel che si vede, che non è poi malaccio.
Quindi giù con post a valanga sui vetri oscurati che non ci sono e che non metterò mai, però ammetto che mi fate divertire assai  [like]

Poi, pongo una domanda seria, sul fatto se mi convenga spendere (buttare ?) soldi per l'inversione delle targhette e nessuno fiata...su ragazzi...

Io non ho mai scritto "per primo" in merito ai tuoi "vezzi strani" e ti ho solo fatto i complimenti. Sinceri, per giunta.

Ho soltanto risposto a cose che ho visto scritto da te o da altri. Per me ci puoi mettere pure le corna di bufalo sul cofano....

Le targhette le cambierei, se sono invertite.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline fmiglius

Hai fatto 30 e fai 31..e rendila PERFETTA con le targhette al posto giusto.
Così è come vedere Claudia Shiffer con le mutande al contrario..
dai su un ultimo sforzo
ciao
Fla

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline Gianluca

Seguendo la metafora allora, le targhette dovresti proprio toglierle  :embarrass:
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline robyazz

Ripeto, per me sono cose assurde. Però ho deciso di farlo lo stesso, più che altro perchè la targhetta Prestige è stata incollata in modo orribile, stile francesata, con delle sbavature nere che non avevo mai visto, ma che ora so che ci sono...ho ottenuto un piccolo sconto e quindi domani si procede.
Dal sopralluogo sono emerse un altro paio di sistemazioni da attuare, quindi ritiro e foto slittano.

Poi...PERFETTA non riuscirò mai ad ottenerla, bisognerebbe riverniciarla integralmente, ma per me è già fin troppo così. Anche perchè ora che è lustra e tirata lucida, ho notato un piccolo bozzetto  in un punto impossibile da sistemare sul musetto, dove ci sono le rientranze centrali, proprio sullo spigolo...fanculo...la perfezione non fa proprio per me  [:wink]         

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline fmiglius

Guarda che la tua è una vettura CONSERVATA quindi il difetto ci sta.
Tra l'altro la vettura conservata ha un valore più elevato rispetto alla restaurata che deve essere perfetta
in tutto e per tutto per essere valida ed aumentare di valore.
Gira le targhette e poi per dieci o vent'anni goditela così limitandoti alla pulizia ed alla manutenzione.
Certo che però il fulmine rosso e giallo che scarica la massa a terra .....ha il suo perchè
ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline Gianluca

Tra l'altro la vettura conservata ha un valore più elevato rispetto alla restaurata...

Mi dispiace ma questa è una leggenda metropolitana.

Dipende QUANTO e COME è conservata la "conservata" e QUANTO e COME è restaurata la "restaurata".

Offline Fedeesse

un conservato inteso come auto conservata pari al nuovo ovvero con pochissimi km da nuova, con carrozzeria interni e meccanica intonsa, rimasta "sotto una cupola di cristallo" per 30 40 o 50 anni è sicuramente piu' raro e costoso di un restaurato.
ma il conservato bello e vero è raro.

Offline Fedeesse

Ripeto, per me sono cose assurde.     
si si vero, però visto che il modello lo merita non scivolare sulla buccia di banana messa sull'ultimo gradino di ingresso del teatro alla scala.
girale, butta via 100 euro a riverniciare quella striscia di bauletto ed hai finito il cinema.
al salut

Offline robyazz

Boooh...la mia non è nè l'una, nè l'altra...non restaurata totalmente, ma nemmeno intonsa sotto la cupola. Gli interni, pur mantenendo la stoffa originale, sono stati riassemblati da zero, la carrozzeria qualche sistemata l'ha subita anche in questo intervento, i chilometri sono circa 170k. In questo caso come si potrebbe definire ? 

Offline haiede

un conservato inteso come auto conservata pari al nuovo ovvero con pochissimi km da nuova, con carrozzeria interni e meccanica intonsa, rimasta "sotto una cupola di cristallo" per 30 40 o 50 anni è sicuramente piu' raro e costoso di un restaurato.
ma il conservato bello e vero è raro.

Raro magari si.......costoso forse no: tu sai bene cosa voglia dire riprendere una macchina e portarla pari al nuovo in termini di costo, che poi alciune auto non raggiungeranno mai un valore di mercato nemmeno avvicinabile ai soldi spesi.........questo è un'altro film....... [A:ur]
Parere personale
 [:wave]
Dodo

Offline haiede

Una conservata su cui sono stati eseguiti lavori di ripristino che anni e km percorsi richiedevano per essere ancora presentabile ed affidabile.........nulla di male, anzi un pregio da sttolineare in caso di cessione!
Parere personale
 [:wave]
Dodo