Autore Topic: Restaurino CX Prestige 2.5 tri Automatic 1985  (Letto 6913 volte)

Offline cristiano

Mmmm, non vedo l'ora di vedere in opera la trovata!...
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline prestige

• Citro-amateur
  • **
...complimenti Roby...finalmente una vera presidenziale....
ora ci vorrebbe un bel interno in pelle...
paolo

Offline robyazz

No no Paolo, l'interno in velluto grigio, ripristinato con tanta fatica vista la complessità del lavoro che nessuno era in grado o non aveva sufficientemente voglia di eseguire (fra poco mostrerò il risultato), assolutamente non si tocca  ;)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline robyazz

Intanto proseguono i lavori, conto di riaverla finalmente per fine mese. Oggi ho avuto la fortuna di vedere all'opera il mio tappezziere nell'ultima parte della posa del vinile sull'anteriore, ammirare la manualità e la perizia di questi artigiani è davvero uno spettacolo

Cerchi gommati, ormai pronti per riprendere il loro posto

E infine i paraurti riverniciati

Anche l'eliminazione del "taccone" è cominciata e l'incredibile è che sotto l'orribile pastrocchio, la carrozzeria è assolutamente sana e senza alcuna deformazione  [eeeeeeh!]
Impossibile capire il motivo della sua esistenza...meglio così, per carità, ma c'è di che rimanere allibiti  [A:mai]   

Fra poco si procede al rimontaggio di vetri, paraurti, profili cromati vari, si sistemeranno frecce, fanali, asta tergi, mascherina e paraspruzzi, come previsto, e si rinfrescheranno di nero le varie targhette metalliche identificative (intervento che mi ero dimenticato di elencare all'inizio).
Dopodichè...valuterò il risultato finale e deciderò il da farsi.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2019, 21:23:04 da robyazz »

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

bravo roberto stai facendo un ottimo lavoro. anche io ogni tanto inizio a metter mano alla gti turbo 2 ma è un bagno di sangue. pian piano vediamo se rinasce o almeno riesco a metterla in strada per usarla. complimentoni per il lavoro è la gemella del prestige di mio padre la tua 😂😂

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03

come puoi vedere è la sorella gemella della prestige di mio papà la tua. anche la mia sta ad inizio restauro ma ormai fermo da qualche anno per mancanza di tempo e un posto dove poterci lavorare con tranquillità. ma pian piano rinascera' anche  lei.
upload photos

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03

Offline Gianluca

Bella la targa italiana !

Prima targa ?
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

si le 2 cx di mio papà sono entrambe targa italiana ed entrambe targate bologna 😂😂. anche la 25 gti turbo 2. sono italiane al 100%.

Offline Gianluca

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline RicDyane

Dopodichè...valuterò il risultato finale e deciderò il da farsi.
Non vedo l'ora di rivederla! Sono passati un bel po' di anni (era il 2016, in una raggiante Piazza Brà)...

Offline robyazz

come puoi vedere è la sorella gemella della prestige di mio papà la tua...

Ciao Mone, sarà perchè purtroppo alcune foto non me le mostra, ma temo di non aver capito: tuo pà ha due Prestige ? Entrambe a posto o una da restaurare ? La tua GTI bianca cosa ha da ripristinare ?

Non vedo l'ora di rivederla! Sono passati un bel po' di anni (era il 2016, in una raggiante Piazza Brà)...

Mi pare che Bree fosse invece un pò meno raggiante, causa malfunzionamento della valvola termostatica, ebollizione liquido di raffreddamento e rottura di un raccordo in plastica, forse in piazza si vede ancora la chiazza (scusate la rima)... mi salvò il grande Emanuele a cui sarò sempre grato  ;D
Sicuro fosse il 2016 ? Mi pare sia passato più tempo...infatti ho controllato ed eravamo nel 2015  [:wink]
« Ultima modifica: 22 Novembre 2019, 10:00:01 da robyazz »

Offline RicDyane

Yes sir, era il 2015. Mio figlio aveva 4 mesi di vita...

ciao robertone. mio padre ha una prestige identica alla tua. in fase restauro. a tempo perso. già riverniciata e rifatto il vinile. è la gemella della tua. ora è da ultimare interno e qualche ripristino meccanico. poi ha il gti turbo 2 bianco. quella di carrozzeria non è malaccio apparte qualche bozzo. andrebbe rinfrescata. ma di meccanica la devo rifare. ho da fargli frizione supporti bronzine guarnizioni. insomma un ripristino generale. che pian piano farò. non so perché non vedi le foto. mi da caricate correttamente

Offline robyazz

Ah OK, ora ho capito bene  [A;euk]
Certo che con due mezzi così, io ci darei dentro di brutto  ;D

Le foto alcune le vedo e altre no  [A:spa]

Offline rouge

neanche io vedo le tue foto, in compenso vedo quelle della Cx di Robyazz che da guardare sono un piacere...
complimenti Roby, un lavorone!
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane