Autore Topic: Che futuro per le C6 diesel ?  (Letto 782 volte)

Offline prestige

• Citro-amateur
  • **
bravo Roby...
così si fa....i miei complimenti.
Paolo

Offline robyazz

Quanto ti invidio tutto quel posto......E' una gran bella fortuna sai ?

Complimenti per la "pazzia" !  [:clap]

Ma parli dell'officina del mio carrozziere ?  [A:D]
In realtà ho solo un ottimo box, ma per la C6 mi appoggerò dal mio santo mecca per stoccare un pò di roba, se no...ciaaooo
« Ultima modifica: 08 Novembre 2019, 07:23:50 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline rouge

C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline cristiano

...frattanto, non so se avete colto che i provvedimenti regionali di limitazioni al traffico (scaturiti da un protocollo di intesa tra le principali regioni del nord) almeno in Lombardia sono passati da invernali a permanenti, significando che il blocco nei giorni feriali e nelle zone piu' inquinate riguarda per tutto l'anno le benzina euro0 e le diesel euro 0 1 2 3, esentando per ora i veicoli di interesse storico censiti nei registri art.60 CDS. A questi provvedimenti di natura regionale permanente, si sommano poi quelli (ancora piu' restrittivi) di comuni e comunelli vari, come le aree B e C di Milano. In prospettiva, penso che le restrizioni verranno in futuro estese progressivamente ai benzina euro1 e poi euro2, ai diesel euro4 e poi euro5 e poi avanti col teatrino e andremo tutti a piedi, mentre aerei, tir e riscaldamenti continuano a inquinare indisturbati nelle stesse zone...
« Ultima modifica: 09 Novembre 2019, 11:01:00 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

Non ti preoccupare Roby, la tua regione non ti lascia a piedi... Vuole solo che inchiodi la C6 a parete e ti muovi come dice lei!
hashtag la qualità dell'aria... che non cambia mai!

hosting image free

Offline rouge

tra l'altro , se non ho capito male, vale solo per le strade Regionali lombarde (o comunque fuori dai centri abitati) perchè ogni comune lombardo ha il diritto di imporre le limitazioni che più gli girano(e beneficiare delle relative multe), quindi io che abito a Milano, una vettura storica  dovrei lasciarla parcheggiata in qualche campo agricolo fuori città e rientrare a casa a piedi...
« Ultima modifica: 09 Novembre 2019, 19:16:24 da rouge »
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline cristiano

Devono comunque indicare delle strade di scorrimento extraurbane  dove e' comunque possibile passare.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline rouge

si, è proprio quel che dicevo, ma se poi (causa divieti di accesso COMUNALI per i veicoli "inquinanti"/vecchi) non puoi partire da casa tua né arrivare al punto di destinazione...

come dicevo, cosa fai? Parcheggi nei campi a 10 Km dal centro abitato sia alla partenza che all'arrivo?
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline robyazz

In qualche modo proverò a trascinarla al 2026, poi la iscrivo ASI  ;D

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline rouge

Robyazz, l'ho scritto per sbaglio nell'altra discussione e la ribadisco qui:
"Resistere, resistere, resistere!" ;)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline robyazz

A questo punto farò di sicuro tutto il possibile  [:prosit]

Offline cristiano

Quello e' chiaro: resistere a oltranza!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline marvin

hai fatto la cosa giusta .......hai tutto il mio appoggio

Offline RicDyane

Beh, non so se vi è capitato di seguire la vicenda del dispositivo anti abbandono... uno stato allo sbando!
- Norma emanata dal ministero in fretta e furia il giorno prima dei termini di legge, per validare le sanzioni, dispositivi NON omologati (a cui fa riferimento una norma di ottobre in cui si precisa che basta che il dispositivo sia autocertificato dall'azienda che lo produce "oste, il vino è buono?").
- Altroconsumo che fa notare che non esistono in commercio, ammettendo anche dispositivi di dubbia funzionalità, dispositivi utili a soddisfare gli ipotetici 1,8 milioni di consumatori (ci sono in commercio tipo 226.000 unità).
- sempre Altroconsumo fa notare che il dispositivo potrebbe inficiare l'omologazione europea dei seggiolini stessi
- all'indomani altra nota del ministero di proroga di qualche mese per le multe.
https://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/automobili/news/sistemi-antiabbandono?fbclid=IwAR3WSzc4M66_l1hB3KHqNn73WcbLDT3OEtKR3g17QVmTyiKYyHfYStlpn4o#

Vai a vedere i dati per una sì tale emergenza: 8 casi in 21 anni (dal 1998). Di cui alcuni di questi per incustodia volontaria (cioé il genitore ha deliberatamente lasciato "un attimo" il figlio incustodito in auto).

Calcolato un sovra costo per la famiglia italiana di 100 milioni di euro.
https://www.lavorolazio.com/seggiolini-anti-abbandono-uecoop-stangata-da-100-milioni-di-euro/

Credete che qualche genitore si sia posto qualche dubbio? Sia sul piede di guerra? Macché girano per Milano con la ricevuta di "prenotazione" del dispositivo già pagato in negozio per evitare la multa.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 09:50:49 da RicDyane »

Offline robyazz

Tutto giusto e interessante Rick...ma...che c'entra coi blocchi della circolazione ? Certo, c'è l'evidente analogia di provvedimento folle/pecore che accettano, ma siccome ci sono purtroppo ennemila simili derivazioni, proporrei di restare nei nostri ambiti  [:wink]