Autore Topic: differenze allestimento Exclusive tra motorizzazioni C6  (Letto 3019 volte)

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Offline GilC3

A questo punto se devi fare proprio la pazzia, 3.0 si, ma benza, ancora più rara e con meno problemi di circolazione futura...ma i prezzi  :surprise:

E insisto anche io: ai prezzi attuali dei 2.7, il gioco sul 3.0 HDi non vale la candela. La C6 è comunque auto rara
Ultrarara la 3.0 a Benza... [A:(]
Comunque l'annuncio da Autoscout linkato in 2a pagina non è più disponibile. Già venduta?
« Ultima modifica: 28 Settembre 2019, 15:57:31 da GilC3 »
  

Offline GilC3

Goffi, pomposi, pesanti, pretenziosi, rigidi cassoni inglesi  [vomit]

Ma restiamo in topic per cortesia  [A:ur]
Con Robertino non c'è speranza di "divagare" su altre marche! Le stronca tutte, a suon di chiamarle "cassoni"! [A:D] [culo]
  

Offline rouge

Pomeriggio la userò e ti controllo con piacere il dato a libretto.


gentilissimo, grazie

Su amvar: inutile parlarne oltre, va provato di persona. Ti posso solo dire che la C6 è la Citroën (e salvo SM e Xantia Activa che è un caso a sè, le ho avute praticamente tutte) con migliore tenuta e stabilità mai provata. Se però non ti piace essere cullato dolcemente, meglio appunto prima provarla.


se la tenuta e stabilità con Amvar sono migliori che con H3+ (anche come sensazione), indubbiamente è meglio Amvar. però è anche vero che, come diceva Henry ford, "quello che non c'è, non si rompe" ;)

Di dove sei ?


Sto a Milano, ma ogni tanto mi muovo anche su Bergamo e Brescia


a ottobre e novembre forse anche Liguria e Toscana

.

Per i problemi e altre informazioni (per esempio funzionamento amvar,) se usi la ricerca trovi tutto quello che ti serve, se ne è parlato a profusione.
Ma un conto è essere informati sulle principali criticità del modello (due/tre fattori), un altro è basarsi su una infinita lista di possibili sciagure capitate a cugini, clienti, suocere, meccanici e compagnia cantante, come se ogni accidente successo a qualcuno, fosse obbligatoriamente replicabile su ogni vettura. Non è vita, ma anche qui, ognuno si regoli secondo la sua sensibilità.

parto dal presupposto,dato dall'esperienza, che ogni possibile sfiga e accidente sarà inesorabilmente replicato su di ME(non necessariamente sula vettura, ma su di me si!)  [A:D]


quindi ben vengano liste di sciagure e racconti terrorizzanti, l'informazione è sempre fondamentale (anche perchè cosi' saprò quali "parole-chiave"cercare nei messaggi vecchi del forum)




« Ultima modifica: 28 Settembre 2019, 19:16:17 da rouge »
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane
  

Offline robyazz

V5 = 0.004 sulla 2.7 che, se vuoi provare, basta che ci mettiamo d'accordo, io sto in Brianza, vieni a trovarmi quando vuoi
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Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline rouge

C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
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Offline fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline robyazz

Se dai retta a Ford, lascia stare le ammiraglie Citroën  [:wink]

Gil, un'eccezione la posso fare per le old Jaguar (oltre che per le varie declinazioni del Maggiolino), vetture con uno stile molto intrigante e filante, nulla a che vedere con le "teiere" RR  ;D
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Offline GilC3

Infatti, guarda caso, tua figlia ha voluto il New Beetle Cabrio a...tutti i costi, rifiutando la Pluriel...Quanto a Ford, stendiamo un velo pietoso. [A:(] Sanno solo copiare il frontale delle Aston Martin (ma sugli ultimi restyling li hanno un pò modificati, i "vertici estremi" delle mascherine ora "tirano" più in alto)...ed anche per il resto, veri e propri cassoni informi. [culo]
  

Offline Gianluca

Si.
Mi pare dimessa.
Quella che ho postato io è Shione Cooper in guepiere reggicalzata con le pocce fuori.
Quella che hai postato tu è mia zia suora.
Mother Superior.

Va bene, non insisto.
Troppo lontano il tuo modo di vedere la automobili dal mio, non ci provo neanche a farti capire che stai dicendo cazzate.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.
  

Offline Gianluca

se la tenuta e stabilità con Amvar sono migliori che con H3+ (anche come sensazione), indubbiamente è meglio Amvar. però è anche vero che, come diceva Henry ford, "quello che non c'è, non si rompe" ;)
Detta da Henry Ford una banalità del genere la si può anche comprendere, visti anche gli anni in cui ha percorso questa valle di lacrime.

Detta oggi da un citroenista invece non si può proprio leggere/sentitre. Senza voler essere offensivo - ci tengo a precisarlo - ma ci pensate ogni tanto prima di scrivere oppure andate a imbracciata ?

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.
  

Offline haiede

.........spero di non ricordare male, ma Ford negli anni introdusse anche il concetto di "obsolescenza programmata" che poi si diffuse a macchia d'olio...........e che procurò qualche guaio a più di un costruttore: non che il concetto sia sparito ehh......ha solo cambiato pelle e/o forma in modo da essere il più occulto possibile.
La qualità nasceva allora sui tecnigrafi degli ingengneri ed oggi sui computer che addirittura riescono a simulare n numero di cicli teorici senza le snervanti e costose prove su strada..........e quindi si sa bene quanto durerà un componente e con appropropriati calcoli l'insieme della vettura.......un esempio se lo ricorderanno tutti i possessori di XM: quelle regolarmente manutenute dalla rete (specie quella estera) hanno decisamente meno problemi di quelle riparate sul rotto come di solito si fa da noi, i famigerati tamponi, già costosi all'epoca, venivano cambiati a "scadenza" chilometrica prima e temporale poi, prima che si rompessero, c'erano circolari interne che dicevano essere un componente delicato e soggetto a scadenza.......
Questo per dire che non è proprio un assoluto che le cose che non ci sono non si rompono.........se ne romperanno altre che invece ci sono e delle quali il cliente e spesso anche la rete, non conosce il ciclo di vita utile.
Parere personale
 [:hello]
Dodo
  

Offline rouge

tornando all'argomento iniziale, che differenze ci sono tra una C6 (motori V6) Pallas e una C6 Exclusibve(a parità di motore?
ne ho vite alcune che per lo stesso esemplare(targa) in vendita vengono definite Pallas in un annuncio e Exclusive in un altro.
ci sono differenze visive che mi permetterebbero di riconoscere l'allestimo Pallas e Exclusive dalle foto o andando di persona?

le auto mi sono sempre piaciute di più full-optional, ma a cosa rinuncerei se invece prendessi una Pallas?

grazie a tutti
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Offline robyazz

Le pallas non hanno interni in pelle, antifurto, Hud e navigatore se ben ricordo e di solito sono più rare delle exclusive, senza rilevanti differenze di quotazioni.
Consiglio mio ? Una C6 deve essere full e in questo periodo di mercato, non ha molto senso mirare più in basso. Exclusive senza esitazioni !
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Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline rouge

allora, ho letto che sulle Pallas gli interni in pelle erano disponibili tra gli optionals a pagamento, per cui vista la classe della vettura può essere benissimo che una Pallas in vendita abbia anche gli interni in pelle.

qualcuno di voi sa se le Pallas senza Hud (head up display) hanno comunque la feritoia per il proiettore sulla plancia alla base del parabrezza?
...perchè se invece la feritoia non c'è, diventa facile riconoscere la Pallas dalla Exclusive.

immagino che senza navigatore GPS il display a colori ci sia lo stesso, per cui dalle foto o da una prima occhiata non riuscirei a riconoscere la differenza (o sbaglio?).

Ci sono altre differenze riconoscibili? tipo una targhetta o qualche altra differenza visibile/riconoscibile?

lo scopo è quello di andare a vedere/prendere in considerazione solo gli annunci di Exclusive (ed evitare di ritrovarmi ad aver comprato una C6 venduta nell'annuncio come Exclusive e poi ritrovarmi con una Pallas dotata di interni in pelle)

grazie

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Offline robyazz

La feritoia per l'HUD è sempre presente e volendo si può installare su qualunque versione, il navigatore è facilmente rilevabile se presente o meno e per vedere se c'è l'antifurto basta chiudersi dentro col telecomando e poi muoversi all'interno   [:wink]
Non mi pare a memoria di ricordare targhette "Exclusive" (presente invece sulla mia C5) o "Pallas".
Ma se trovi una Pallas che ha montato HUD, Navigatore e antifurto è diventata una Exclusive  ;D     
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