differenze allestimento Exclusive tra motorizzazioni C6

Aperto da rouge, 26 Settembre 2019, 17:07:58

MarioCX

Perché non puntare direttamente al 3.0?
Si dice (naturalmente non sono in grado di vidimarlo) che rispetto ai "vecchi" 2.2 e 2.7 sia un salto quantico in termini di prestazioni, silenziosità, dolcezza di esercizio.
Oltre che essere più recente e quindi, potenzialmente, più "fresca" e con meno difetti.
Questa è carina:

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c6-3-0-v6-hdi-exclusive-fap-diesel-grigio-2579bcb8-6534-4553-9e9c-0ca426c99fc9?cldtidx=1

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

fmiglius

Citazione di: MarioCX il 27 Settembre 2019, 10:33:33
Perché non puntare direttamente al 3.0?
Si dice (naturalmente non sono in grado di vidimarlo) che rispetto ai "vecchi" 2.2 e 2.7 sia un salto quantico in termini di prestazioni, silenziosità, dolcezza di esercizio.
Oltre che essere più recente e quindi, potenzialmente, più "fresca" e con meno difetti.
Questa è carina:
https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c6-3-0-v6-hdi-exclusive-fap-diesel-grigio-2579bcb8-6534-4553-9e9c-0ca426c99fc9?cldtidx=1

Condivido al 100% anche se quella proposta seppur bellissima, mi sembra caruccia.
Sarà mica un segno premonitore delle quotazioni in ascesa.
D'altronde ne han fatte così poche che presto saranno rarissime.
ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Gianluca

Sembra cara, in effetti.

Ma almeno ha fatto delle foto decenti, ha scelto un bel colore e soprattutto ha il colore degli interni "giusto" e non da "Boss Hogg"...
Bella C6, si....

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

rouge

Citazione di: cristiano il 26 Settembre 2019, 20:22:572.7 e 3.0 rispetto alle 2.2, nonche' l'evoluzione piu' sofisticata della nostra amata sospensione idropneumatica. Puo' essere pero' anche un costoso problema da risolvere, se dopo un certo numero di anni e km (come e' successo a diversi utenti), la testa dei martinetti (dove e' allocato il diaframma azionato dalla centralina che regola il passaggio dell'olio) inizia a perdere. In tal caso, la rete cambia l'intero martinetto e mi pare si vada sui 1000 eur cadauno.

parli del martinetto(del braccio della sospensione, insomma. quello che nelle altre auto sarebbe l'ammortizzatore+molla) di ciascuna ruota?
1000 euro è il costo del solo ricambio o è comprensivo di manodopera?

e il triangolo sospensione da 600 euro? anch'esso solo per il pezzo di ricambio?

concordo anch'io che una 2.7 Exclusive è sicuramente meglio, ma bisogna anche valutare le condizione del singolo esemplare(in rapporto anche al prezzo richiesto dal venditore) tra quelli che si trovano in vendita al momento dell'acquisto. tantopiù che mi satrei orientando sui modelli dal 2008 in poi(per il più moderno impianto hi-fi)e forse per l'omologazione "eiuro" del motore (meno soggetta a blocchi del traffico)

che differenze pratiche e di comportamento ci sono tra la 2.7 con Amvar e la 2.2 con sospensioni idropneumatiche meno sofisticate? la 2.2 è comunque H3+ ?
l'impianto idropenumatico della 2.2 è più affidabile/meno costoso come riparazioni?

C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

rouge

a me l'interno "pappon style" piace parecchio, dovrei vederne dal vivo una con gli interni neri per giudicare se mi piacciono altrettanto anche quelli (però la luminosità di un abitacolo con begli interni chiari è qualcosa che non si può capire finché non si ha avuto un'auto del genere, tipo la mia C5 ph1 3.0 V6 benzina con interni in pelle beige)
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

pablo

Citazione di: fmiglius il 27 Settembre 2019, 11:24:50
Condivido al 100% anche se quella proposta seppur bellissima, mi sembra caruccia.
Sarà mica un segno premonitore delle quotazioni in ascesa.
D'altronde ne han fatte così poche che presto saranno rarissime.
ciao
Fla

beh non direi che sia cara...97 mila km originali e in stupendo stato. Nuova  ne costava quasi 60. Le 30 hdi hanno ancora ottime quotazioni e gli esemplari più freschi ed in ordine hanno cifre ancora importanti, data la rarità.

robyazz

Mai capito perchè sulle altre auto gli interni chiari sono sempre fighi, bellissimi ed eleganti, mentre sulla C6 sarebbero da "pappone"... Misteri della vita.

Perchè non puntare su una 3.0 ? A mio parere la differenza non è affatto quantica, soprattutto in termini di silenziosità (la vera differenza c'è solo col benzina), scarsa disponibilità sul mercato con conseguenti prezzi più elevati, disponibilità di ricambi usati specifici pari a zero.

Se devi scegliere la C6 in base all'impianto HiFi non è una cosa sensata. Con 100 euro ti prendi uno scatolotto come ti avevo già suggerito e sei a posto con tutto.
Men che meno comincia a guardare i vari problemi, problemucci e problemini, se no stai qui gli anni a pensare e perdi il treno, trovane una ben mantenuta, sopra i 150.000 km,  con storia cristallina e buttati a pesce. Chi vive sperando, muore cagando  [:wink]

Certo che sulle 2.2 la Idrattiva è la III+, ma la sensibilità, l'ondeggiamento, la sofisticatezza  e il feeling delle versioni con l'amvar è un pianeta a parte.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Mi permetto di insistere: se C6 deve essere punta al top: 3.0, tenendo conto che però te lo dice un feticista delle fin de serie.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Gianluca

Gli interni in pelle chiara sono terrificanti SEMPRE ! Non solo su C6. Quando mai ho detto che C6 ha l'esclusiva ?

Gli interni chiari (per chiari intendo bianchi, beige, panna; sul grigio mi riservo di giudicarlo in base al resto delle finiture interne e al colore esterno, idem per il "tabacco") sono sempre un cazzotto in un occhio e fanno SEMPRE cacare.

Per me, ovviamente...
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

A questo punto se devi fare proprio la pazzia, 3.0 si, ma benza, ancora più rara e con meno problemi di circolazione futura...ma i prezzi  :surprise:

E insisto anche io: ai prezzi attuali dei 2.7, il gioco sul 3.0 HDi non vale la candela. La C6 è comunque auto rara

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Citazione di: Gianluca il 27 Settembre 2019, 14:37:26
Gli interni in pelle chiara sono terrificanti SEMPRE !

Per me, ovviamente...

Non mi riferivo solo a te, conoscendo i tuoi orridi gusti (per me, ovviamente  ;D ), ma in generale questa storia del pappone si è sentita solo con la C6.
Solo per un 3.0 a benza potrei rinunciare ai miei chiarissimi pellami

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 27 Settembre 2019, 14:37:26
Gli interni in pelle chiara sono terrificanti SEMPRE ! Non solo su C6. Quando mai ho detto che C6 ha l'esclusiva ?

Gli interni chiari (per chiari intendo bianchi, beige, panna; sul grigio mi riservo di giudicarlo in base al resto delle finiture interne e al colore esterno, idem per il "tabacco") sono sempre un cazzotto in un occhio e fanno SEMPRE cacare.

Per me, ovviamente...

Anche questa combinazione?

Gianluca

Certo che SI.
Quel bellissimo colore esterno con quell'interno color macina del mulino bianco...Suvvia....

Gli interni così stanno bene solo su Rolls Royce.....Una rolls la puoi prendere anche con gli interni fucsia....

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 27 Settembre 2019, 14:48:17
Certo che SI.
Quel bellissimo colore esterno con quell'interno color macina del mulino bianco...Suvvia....

Gli interni così stanno bene solo su Rolls Royce.....Una rolls la puoi prendere anche con gli interni fucsia....

Vero.
Ma perché una Rolls può essere kitsch e una Citroen no?

Gianluca

Perché la Rolls, è la Rolls...

Citroen, Audi, Mercedes, VW, Jaguar ecc. sono automobili di tutto rispetto ma Rolls Royce è un qualcosa a sé.

Ci sono automobili che non vanno spiegate ma solo amate incondizionatamente: Aston Martin, Rolls Royce, Porsche (911), Ferrari GTO e poche altre.

Ognuna con la sua "Licenza" specifica: Rolls Royce le ha tutte.

SMF spam blocked by CleanTalk