Autore Topic: Cx 2.5 trd turbo  (Letto 6102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xocav

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 358
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea
Comunque oggi sto facendo i test per i cassettini....🙃



CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )
  

Offline robyazz

Facci sapere
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Online fmiglius

Grazie 😀😀😀... Il relé è nella posizione 93..ma non è uguale... Lí dice che è la scatola per la detezione delle luci fulminate...ma il mio è un relè..  boh.. chissà cosa avranno paciugato...

Infatti in quella posizione normalmente esiste quel dispositivo.
Probabilmente avranno cercato di ripristinare il funzionamento del dispositivo che rileva le luci bruciate inserendo un relè
che però essendo bruciato non sarà andato a buon fine. Potresti cercare l'articolo giusto
che dovrebbe essere questo

https://www.ebay.co.uk/itm/Citroen-CX-6-86-Lights-Control-Unit-Relay-95636810-NEW-GENUINE-/163528064838

Comunque si vede anche nello schema che il relè per il lunotto termico è sotto la plancia nel cassettino portafusibili.

« Ultima modifica: 09 Ottobre 2019, 16:20:46 da fmiglius »
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Online fmiglius

Comunque oggi sto facendo i test per i cassettini....🙃






anch'io avevo realizzato i perni in abs per gli sportellini. Se ti servono dovrei avere in giro delle molle che avevo fatto fare identiche alle originali.
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline xocav

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 358
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea

anch'io avevo realizzato i perni in abs per gli sportellini. Se ti servono dovrei avere in giro delle molle che avevo fatto fare identiche alle originali.
Grazie...ora vedo di fare il disegno definitivo... è in PLA ma sembra robusta
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )
  

Offline xocav

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 358
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea
 Buongiorno ... Più scavo a fondo e più c'è da fare...
Infiltrazioni d'acqua mai sanate hanno portato marciume nei fondi... prontamente sanato e saldato alcune toppe... Addirittura il supporto del sedile schiantato🤔
Per la meccanica, alternatore, cuffie semiassi e polverizzatori nuovi. I lavori procedono e sono fiducioso.

CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )
  

Offline Gianluca

E' sempre così....

Fintanto non si scava non si sa mai cosa si possa trovare....
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.
  

Online fmiglius

Buongiorno ... Più scavo a fondo e più c'è da fare...
Infiltrazioni d'acqua mai sanate hanno portato marciume nei fondi... prontamente sanato e saldato alcune toppe... Addirittura il supporto del sedile schiantato🤔
Per la meccanica, alternatore, cuffie semiassi e polverizzatori nuovi. I lavori procedono e sono fiducioso.




Sulla CX 2 i fondi sotto ai piedi del guidatore e del passeggero è normale che siano marci.
Sarebbe strano il contrario..
ciao
Fla

PS dove le hai trovate le cuffie dei semiassi?
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline robyazz

Continua così  [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline cristiano

Mah, non e' che siano tutte marce. La RD del mio amico con oltre 300.000km a cui ho messo mano era perfetta.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Online fmiglius

Mah, non e' che siano tutte marce. La RD del mio amico con oltre 300.000km a cui ho messo mano era perfetta.

Sarà l'eccezione che conferma la regola.
Comunque è risaputo che i fondi dei poggiapiedi della CX siano soggetti a corrosione.
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline xocav

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 358
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea

Sulla CX 2 i fondi sotto ai piedi del guidatore e del passeggero è normale che siano marci.
Sarebbe strano il contrario..
ciao
Fla

PS dove le hai trovate le cuffie dei semiassi?

Sulla CX 2 i fondi sotto ai piedi del guidatore e del passeggero è normale che siano marci.
Sarebbe strano il contrario..
ciao
Fla

PS dove le hai trovate le cuffie dei semiassi?
...meno male...mi sento un po rincuorato😁😁😁...
Le cuffie sono le hippored, si montano senza smontare il semiasse
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )
  

Offline xocav

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 358
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea
Sarà l'eccezione che conferma la regola.
Comunque è risaputo che i fondi dei poggiapiedi della CX siano soggetti a corrosione.
Cavolo ...sembra uno scolapasta, entra l'acqua ovunque. Dietro entrava dalla congiunzione tetto-grondaia ( sistemato con resina epossidica) poi davanti le guarnizioni degli sportelli marce... E poi mi sa che devo smontare il parabrezza... Perché quel buco sul montante si dirama pure sotto la guarnizione...
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )
  

Offline robyazz

Ahi ahi...un bel da fare direi, credo che mediamente non fosse in condizioni troppo brillanti.
A inizio topo si parlava di "qualche punto di ruggine"... hai voglia  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline cristiano

Su macchine mediamente vissute, un po' di lavori ovviamente ci vanno, che siano di meccanica, di carrozzeria, o di interni.
Per fare un bel lavoro, io i semiassi li sfilerei totalmente dalla macchina e poi, una volta sul banco, si puliscono, si ingrassano e si mettono cuffie e fascette nuove dove serve.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2019, 04:29:47 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998