Autore Topic: Cx 2.5 trd turbo  (Letto 7848 volte)

Online marvin

In attesa di prendere la xantia (ho deciso) che si sacrifichera' al posto della c5 3.0 che voglio preservare un po', domani vado a vedere questo bocconcino ad Ostuni con la scusa di andare a mangiare del buon pesce da chi so io.... Mi sto facendo prendere dallo shopping citroenistico/compulsivo.
Quanto può valere come trattativa di prezzo finale?

https://www.subito.it/auto/citroen-cx-1987-brindisi-307438847.htm

Online marvin

Appena visionata... Macchina da verniciare integralmente e con qualche punto di ruggine. A meccanica sta bene con sfere nuove, gomme nuove e vari lavori tra candelette, pompa nuova ecc.
Gli interni sono da sistemare a livello di tetto. Chiede 3500 ma, visto i lavori, secondo me è cara che dite?

Offline haiede

Purtroppo l'appeal delle diesel è basso causa anche le possibili limitazioni pesanti di utilizzo in alcune città........se poi va verniciata pure e facilmente a quel chilometraggio ci possono essere potenziali lavori a bracci/cuscinetti ruota........la richiesta pare un tantino alta........... [A:spa]
Parere personale ovviamente.........
 [:hello]
Dodo

Online marvin

Infatti è alta non ti sbagli

Offline robyazz

Sulla media delle trd il chilometraggio in realtà non è malaccio e la valutazione dei diesel può essere più alta al sud rispetto al nord, dove le limitazioni sono maggiori.
È quel "da riverniciare integralmente" che dà da pensare sul prezzo.
Secondo me fatta, finita e a posto non deve superare i 5000
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Online marvin

Roberto da aggiungere ai 3500 intrattabili almeno 2000 di verniciatura più imprevisti andiamo troppo su...

Offline robyazz

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline xocav

• Citro-amateur
  • **
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea
l'ho presa io, effettivamente ha un pò di lavori da fare, la richiesta inizialmente era 4000 ma sono sceso a 3200 (la cifra che ho recuperato vendendo la xm td). C'è assolutamente da verniciare il cofano, parafanghi e portiere anteriori. La meccanica tutto sommato è a posto (si è puppata il viaggio da ostuni a la spezia ). Facendo un po di ispezioni ci sono assolutamente da cambiare i polverizzatori, le cuffie dei semiassi e le pastiglie del freno a mano (tutto risolvibile). Vibra un po troppo, presumo che i polverizzatori abbiano la loro colpa ma anche i supporti motore (la bielletta superiore è ok).
Interni i soliti display e cassettini, il cielo è ok ma le modanature sono tutte scollate (ho già ordinato il tessuto). Idraulica ok, le sfere sono state sostituite da poco, tranne il congiuntore e poi il mistero della sfera vicino al congiuntore (a che serve??).
Insomma ci sarà un po di lavoro ma tutto sommato a parte qualche punto di ossidazione si può recuperare :)
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

Offline robyazz

Caspita, complimenti per l'acquisto !
Magnifico poi portarsela a casa con un bel viaggetto intenso  [:clap]
Se riuscissi a pubblicare qualche fotina del ripristino, sarebbe davvero gradita.
Un modello che se messo bene a posto, può davvero regalare grandi soddisfazioni, a patto di riuscire a districarsi nella jungla legislativa  [:wink]

Per la cronaca, la sfera di cui parli, è quella per la pressione dei freni, stesso tipo di quella del congiuntore.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2019, 14:08:38 da robyazz »

Online marvin

Non l'ho presa perché non schiodava dai 3500 per cui trattativa zero.
Complimenti a te come hai fatto a scendere di prezzo? 😁

Offline fmiglius

Non l'ho presa perché non schiodava dai 3500 per cui trattativa zero.
Complimenti a te come hai fatto a scendere di prezzo? 😁

Si è portato dietro una bionda mozzafiato... [:allops]
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline cristiano

Complimenti per l'acquisto, mettendola a posto ben bene si rischiera' di andare magari fuori mercato, ma per gli appassionati e' sempre cosi'. La sfera aggiuntiva non c'entra coi freni (a quello assolve la sfera congiuntore), ma e' la sfera diravi che, se in ordine, dovrebbe assicurare il riallineamento dello sterzo anche a motore appena fermo. Infine, tra diesel e benzina euro0, non c'e' differenza coi blocchi del traffico, nel senso che tendono a fermarle tutte. Unico vantaggio e' che col benzina puoi metterla a gas, anche se pure le gas euro0 stanno iniziando ad aver problemi a circolare in certi contesti urbani.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2019, 20:27:38 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline robyazz

Ranger perdonami ma non mi risulta davvero che vi sia una sfera dedicata per il diravi. Questa sesta è quella che coadiuva la pressione dei freni, il diravi trae giovamento dalla pressione generale del circuito, ma non ha una sfera apposita a lui destinata, anche perché la cosiddetta "sesta sfera" non è certo un'esclusiva dei modelli col diravi.
Almeno così ho sempre saputo.

Offline haiede

La sfera fissata in basso e con lo zoccolo a 3 tubi fornisce alimentazione diretta al DIRAVI, al dosatore freni ed ai correttori di altezza.
L'elevato "consumo" di pressione idraulica ed una pompa a 5 pistoni di minor cubatura rispetto a quella DS con la sola sfera C/D avrebbero messo in crisi l'impianto perlomeno quando si partiva da pressione pari a 0 e vettura completamente abbassata (cosa che poi si verificò in seguito con XM dotata di idraulica ancora più complessa e pompa a stadi separati per sospensioni e freni ma comunque di piccola cubatura tale per cui i tempi di salita in "quota" nonostante le sfere antisink sono decisamente lunghi.....) ecco allora che la sfera C/D asserve il funzionamento dello stesso e poi la seconda sfera accumulo dotata di valvola di non ritorno nello zoccolo, (nella DS la valvola era presente direttamente nel cappello della sfera) distribuisce pressione alle utenze della macchina.
 [:hello]
Dodo

Offline fmiglius

In allegato gli schemi del circuito idraulico della berlina, della SW e della versione con ABS.

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986