Autore Topic: Tamponi Xm originali  (Letto 1019 volte)

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Offline AndreaV6

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Offline robyazz

È il nostro buon Fedonis, per chi se lo ricorda, persona affidabile e competente
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline xocav

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per la 2.1 td prima serie andranno bene o solo benzina?
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019... 130.000 km)
  

Offline RicDyane

per la 2.1 td prima serie andranno bene o solo benzina?
Per la prima serie dovrebbero andar bene tutti... la modifica sui diesel è sulla seconda.
Chiedi all'inserzionista, Fernando, sa tutto e di più.
  

Offline xocav

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presi :), il sinistro è praticamente nuovo, il destro è stato usato per 5/6 mila km. Ora posso stare tranquillo, mi era venuta un ansia :P
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Offline robyazz

Hai fatto benissimo  [like]
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Offline pablo

mah...io con quella cifra avrei preso almeno due coppie di rigenerati citroservice...freschi e non usati.
  

Offline cristiano

...potendo avere gli originali, sarei piu' tranquillo di qualsivoglia ricostruito. Se PSA avesse davvero interesse per la sorte delle proprie storiche, sarebbero da riproporre. Invece, i pezzi originali proposti in quella specie di sito, sono un'accozzaglia di avanzi di magazzino, giusto per monetizzare il piu' possibile e senza impegno nel riprodurre le parti piu' critiche per ciascun modello. Non si smentiscono mai...
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Offline xocav

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Sinceramente ho preferito i ricambi originali, visto che ormai di nuovi non se ne trovano più, ho approfittato. E comunque avrò quelli vecchi (che ancora sono ottimi) e dovrò eventualmente decidere se farli rigenerare o tenerli così di scorta. Tra l'altro ho anche vinto un asta sulla baia a 40 euro per una sospensione sinistra completa (tampone e stelo) che contrariamente a quanto pensavo, è in condizioni perfette :).

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Offline RicDyane

mah...io con quella cifra avrei preso almeno due coppie di rigenerati citroservice...freschi e non usati.
Non sono ancora pubblicizzati, nemmeno sul loro sito, questi "tamponi" Citroservice: hai qualche link o documento in merito da segnalare?
  

Offline pablo

chiama citroservice..non tutto è a catalogo. Anche perchè non sono acquistabili da stock ma occorre fornire il reso. Sono comunque tranquillamente ordinabili.
  

Offline pablo

Sinceramente ho preferito i ricambi originali, visto che ormai di nuovi non se ne trovano più, ho approfittato. E comunque avrò quelli vecchi (che ancora sono ottimi) e dovrò eventualmente decidere se farli rigenerare o tenerli così di scorta. Tra l'altro ho anche vinto un asta sulla baia a 40 euro per una sospensione sinistra completa (tampone e stelo) che contrariamente a quanto pensavo, è in condizioni perfette :).



capisco .....a questo punto io che ne ho una coppia nuova originale ancora imbustata potrei proporla per 1000 euro. Vista la rarità. Ci penso. Così magari mi rifornisco di rigenerati per almeno 4 macchine.
Chi è interessato si faccia avanti. Ma niente sconti. Sono una vera rarità
  

Offline xocav

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inanzitutto non li ho pagati 1000 euro ma 400, sono originali e nuovi, forse non ti ricordi che alla citroen (quando li produceva) costavano anche di più. Capisco che rigenerati costano di meno, ma da quello che ho capito non sono neanche stati testati adeguatamente, e tra l'altro, visto che a quanto pare a magazzino non ne avevano, dovevo mandare i miei per poi farmeli rispedire con un fermo auto impossibile visto che non ho un garage(o meglio non ci entra la balena). Quindi ho semplicemente fatto quello che mi conveniva di più.
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Offline RicDyane

...a questo punto io che ne ho una coppia nuova originale ancora imbustata potrei proporla per 1000 euro. Vista la rarità. Ci penso. Così magari mi rifornisco di rigenerati per almeno 4 macchine.
Chi è interessato si faccia avanti. Ma niente sconti. Sono una vera rarità
???
  

Offline XMan

inanzitutto non li ho pagati 1000 euro ma 400, sono originali e nuovi, forse non ti ricordi che alla citroen (quando li produceva) costavano anche di più. Capisco che rigenerati costano di meno, ma da quello che ho capito non sono neanche stati testati adeguatamente, e tra l'altro, visto che a quanto pare a magazzino non ne avevano, dovevo mandare i miei per poi farmeli rispedire con un fermo auto impossibile visto che non ho un garage(o meglio non ci entra la balena). Quindi ho semplicemente fatto quello che mi conveniva di più.
A puro titolo informativo, il prezzo "Standard" è stato per anni di €350,00 (Prezzo citroen) poi verso il fine stock il prezzo è salito a €600,00 (Sempre cadaudo) senza nessuna motivazione logica, se non mazzuolare i propri clienti.

Non conoscendo i vari prodotti disponibili OGGI non mi esprimo in merito, ma a detta di molti su questo forum anche quelli "Nuovi" come quelli di pablo sono soggetti ad invecchiamento della gomma (O quello che sia il materiale usato), per cui personalmente se tali prodotti sono stati già provati da altri del forum chiederei come sia stata la loro esperienza e se positiva non mi farei molti pensieri per una gomma (O quello che è) più "Fresca".

Naturalmete quello che dico è solo un mio parere personale e senza dati di prima mano, ma basato solo sulle discussioni in cui si diceva dell'invecchiamento dei materiali, proprio come altre parti in gomma usate sulle nostre idropneumatiche.
 [:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Domandone a chi ha montato i tamponi originali, le gomme dei tamponi vecchi (Usati poco o niente) sono durevoli come i nuovi? Il decadimento del materiale è una bufala o ha un fondamento reale?
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02