Autore Topic: Tamponi Xm originali  (Letto 1233 volte)

Offline cristiano

Io ho sostituito gli originali di primo equipaggiamento con altri originali nel 2007, pagandoli circa 200 Eur l'uno. Ora son passati altri 12 anni e sono quasi a 300.000km. Spesso penso a una nuova sostituzione, ma non ho ancora deciso nulla in merito. Quelli di primo equipaggiamento sono inscatolati dal 2007 e non mi parevano malconci.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline pablo

inanzitutto non li ho pagati 1000 euro ma 400, sono originali e nuovi, forse non ti ricordi che alla citroen (quando li produceva) costavano anche di più. Capisco che rigenerati costano di meno, ma da quello che ho capito non sono neanche stati testati adeguatamente, e tra l'altro, visto che a quanto pare a magazzino non ne avevano, dovevo mandare i miei per poi farmeli rispedire con un fermo auto impossibile visto che non ho un garage(o meglio non ci entra la balena). Quindi ho semplicemente fatto quello che mi conveniva di più.

Ci mancherebbe ..non intendevo criticare la tua scelta che alla fine mi pare sensata.
1000 euro erano solo una iperbolica e provocatoria offerta dei miei che sono totalmente nuovi  e inscatolati (mai montati). Se trovassi qualcuno davvero interessato non esiterei a venderli per ricomprare almeno 4 coppie di rigenerati, che continuo a ritenere validi, testati e dal giusto prezzo. Io nuovi li ho montati una volta su una 20 ie. E dopo poco qualche fisiologica crepetta si formò comunque. Non mi risulta ve ne siano sui rigenerati ormai testati su alcune xm da qualche anno. Forse perché sono stati rinforzati appositamente.

Poi ...come dice qualcuno si tratta sempre di un "parere personale" [:hello]

Offline RicDyane

A puro titolo informativo, il prezzo "Standard" è stato per anni di €350,00 (Prezzo citroen) poi verso il fine stock il prezzo è salito a €600,00 (Sempre cadaudo) senza nessuna motivazione logica, se non mazzuolare i propri clienti.

Non conoscendo i vari prodotti disponibili OGGI non mi esprimo in merito, ma a detta di molti su questo forum anche quelli "Nuovi" come quelli di pablo sono soggetti ad invecchiamento della gomma (O quello che sia il materiale usato), per cui personalmente se tali prodotti sono stati già provati da altri del forum chiederei come sia stata la loro esperienza e se positiva non mi farei molti pensieri per una gomma (O quello che è) più "Fresca".

Naturalmete quello che dico è solo un mio parere personale e senza dati di prima mano, ma basato solo sulle discussioni in cui si diceva dell'invecchiamento dei materiali, proprio come altre parti in gomma usate sulle nostre idropneumatiche.
 [:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Domandone a chi ha montato i tamponi originali, le gomme dei tamponi vecchi (Usati poco o niente) sono durevoli come i nuovi? Il decadimento del materiale è una bufala o ha un fondamento reale?
Freschi? Ma sono tamponi o stracchini?

I miei, rifatti da Elastomer, montati nel 2017, sono perfetti. Percorrenze ed esperienze estreme non gliele ho fatte mancare

Offline XMan

Freschi? Ma sono tamponi o stracchini?

I miei, rifatti da Elastomer, montati nel 2017, sono perfetti. Percorrenze ed esperienze estreme non gliele ho fatte mancare
I tamponi sono come stracchini!!!  [:allops] Stagionano e col tempo dicono che passiscono!!!!   [CIT] [:allops] [:allops] [:allops] [CIT]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline xocav

• Citro-amateur
  • **
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea
Forse, non so, per i possessori della nostra beneamata, si è creata come una sorta di "ansia da tampone" (mi ci metto io per primo eh). Quando acquistai la seconda XM, ovvero la 2.1 td nel 98 , la piccola aveva già sulle spalle 270.000 km e io sopra ci feci altri 120.000 km. Vi assicuro che l'ho presa da un tizio che non sapeva cosa fosse la manutenzione... (addirittura dietro non funzionavano i freni) e ovviamente i tamponi sono stati "violentati" da sfere scariche per migliaia di km( non da me però). Ecco io su questa, non sapevo neanche la storia dei tamponi... eppure a 390.000 km c'è arrivata alla grande. Boh...sarò stato fortunato??
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

Offline nissino

A puro titolo informativo, il prezzo "Standard" è stato per anni di €350,00 (Prezzo citroen) poi verso il fine stock il prezzo è salito a €600,00 (Sempre cadaudo) senza nessuna motivazione logica, se non mazzuolare i propri clienti.

Una logica c'è anche se malsana. Hanno l'obbligo di tenere i ricambi per almeno 10 anni dopo l'uscita di produzione della vettura, e visto che non hanno interesse a riprodurre uno stock di ricambi nuovi, alzano il prezzo in maniera esorbitante in maniera che nessuno comprà più i pezzi. Così il minimo stock legalmente obbligatorio è presente in magazzino e non verrà diminuito in quantità visto che nessuno compra un ricambio al costo dell'intera auto.

Succede già sulla C5 X7 dove il vano portacenere (semplicissimo pezzo plastico 4 x 8 x 10 cm) costa 550 euro!!!!

Offline XMan

Una logica c'è anche se malsana. Hanno l'obbligo di tenere i ricambi per almeno 10 anni dopo l'uscita di produzione della vettura, e visto che non hanno interesse a riprodurre uno stock di ricambi nuovi, alzano il prezzo in maniera esorbitante in maniera che nessuno comprà più i pezzi. Così il minimo stock legalmente obbligatorio è presente in magazzino e non verrà diminuito in quantità visto che nessuno compra un ricambio al costo dell'intera auto.

Succede già sulla C5 X7 dove il vano portacenere (semplicissimo pezzo plastico 4 x 8 x 10 cm) costa 550 euro!!!!
Ad essere filosofici!! Sono sempre (Legalmente) più ladri!!!  [:allops] [:allops] [:allops]
XMan

Offline RicDyane

Questo ancora non c'ero arrivato!

Offline robyazz

Piu' che un posacenere è diventato un portagioielli di pregio  :scared:

comunque l'ennesima vergogna di questa società malata  [A:mai] [vomit]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline XMan

Piu' che un posacenere è diventato un portagioielli di pregio  :scared:

comunque l'ennesima vergogna di questa società malata  [A:mai] [vomit]

Si è perso anche il senso della misura, come fa a costare €550.00 un banale pezzo di plastica! Sempre che per quella cifra non sia fatto in AVORIO!
XMan