bruciatura guarnizione testata motore rgx xm 2.0 turbo ct tra 2 e 3 cilindro

Aperto da citroxm70, 20 Marzo 2018, 14:13:19

paw999

La guarnizione tra la testa e la scatola uscita acqua (quella che alloggia sonde e termostato) sulla TCT e sulla 2.0 inj, non esiste. Come da manuale si monta con pasta specifica per giunti piani (quella verde), meglio dopo aver rettificato i piani di appoggio.  Come dice correttamente Cristiano esiste invece sulla 16V dal momento che la scatola uscita acqua è stata modificata.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

citroxm70

Appunto... la guarnizione non esiste...basta la pasta specifica...
intanto e' uscito rotto anche il supporto motore destro... quello imbullonato sulla scocca---oggi arrivato... in attesa di montaggio....
testata montata e messa in moto l'auto... mancano alcui tubi  da rimontare ma il grosso e' fatto...
intanto mi sto godendo il v6 turbo alfa romeo...della gtv...gran bel motore...vecchia scuola alfa...Busso....potente e grintoso...siamo sui 200 cv...

citroxm70

salve a tutti... macchina ritirata....ho aggiunto una valvola pop off che male non fa...
ieri... mi lascia a piedi... si e' rotto il filo della frizione...o meglio l'aggancio di plastica che si innesta sul pedale....perche' mai usare la plastica...boh....cmq riparato alla meglio con un foro ed una vite autofilettante per ricreare l'aggancio...
in citroen e' nfp e di concorrenza non ancora sono riuscito a trovarlo....
giuseppe

tractor

Citazione di: citroxm70 il 28 Aprile 2018, 13:07:12
salve a tutti... macchina ritirata....ho aggiunto una valvola pop off che male non fa...
ieri... mi lascia a piedi... si e' rotto il filo della frizione...o meglio l'aggancio di plastica che si innesta sul pedale....perche' mai usare la plastica...boh....cmq riparato alla meglio con un foro ed una vite autofilettante per ricreare l'aggancio...
in citroen e' nfp e di concorrenza non ancora sono riuscito a trovarlo....
giuseppe
Ciao,non so se la tua macchina sia Y3 oY4 ,qua sotto c'e il link del negozio online che vende i cavi della frizione per tutte le XM,

https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/cavo-comando-frizione-10177/citroen/xm/xm-break-y3/21337-2-0

citroxm70

tractor

citroxm70

citroxm70

salve ho ordinato il cavo della frizione dal sito francese ma non mi arriva
provo a scrivere e dicono che  c'e'  un ritardo
sollecito e non mi rispondono piu' ho pagato con paypal...avro' i soldi indietro?
il codice e' il 96156046  con lunghezza 830 mentre da un altro fornitore ho trovato quello con codice 96053916 che ha stessa lunghezza ma e' per una prima serie 3000 di cilindrata... saranno compatibili?

SMF spam blocked by CleanTalk