Nano C6

Aperto da robyazz, 25 Dicembre 2017, 02:26:54

robyazz

Come accennato in altro topo, dopo aver constatato con dispiacere che dopo 4 anni e oltre di utilizzo, la mia Cècile cominciava a mostrare un pò troppo i segni di una certa usura, soprattutto nel delicatissimo interno, mi sono deciso a mettervi mano, perchè un'auto di tale livello merita senza ombra di dubbio ogni possibile cura, al di là del suo infimo valore commerciale.

Mi metto quindi in cerca di un punto Color Glo nella mia Brianza e non trovo nulla di vicino a casina. Approfondendo scopro che in quel di Monza, un ex affiliato si è sganciato dal franchising e offre dei servizi davvero molto interessanti.

Quello che più mi solletica, oltre ai canonici trattamenti per pelli e carrozzeria, è l'applicazione di lavorazioni nanotecnologiche. Trovandosi quindi a pochi minuti da casa, telefono e prendo un appuntamento per vedere di persona di cosa ben si tratti.

Constatata la genuina passione e la straordinaria gentilezza dei due titolari, che considerano da subito la mia C6 di pari dignità ad una Ferrari, cominciano a spiegarmi e, soprattutto, a farmi toccare con mano queste nuove diavolerie.

Per farvela breve, la nanotecnologia consente di preservare incredibilmente la classica lucidatura professionale, estendendone la durata fino a tre anni, oltre a donarle una lucentezza fenomenale. In pratica la carrozzeria viene rivestita da una sorta di pellicola protettiva, che la isola da ogni agente esterno, permettendo in pochissimi minuti di lavoro con panno e spruzzino di un apposito prodotto, di farla tornare senza lavaggio alcuno come se fosse stata appena fatta. Vi giuro, provato con mano, una bestiona come la C6 torna perfetta in meno di 5 minuti !!   
Le lamiere sembrano rivestite di seta, le parti cromate e in gomma riacquistano trasparenza e colore come mai visto prima, così come le plastiche dei fari raggiungono livelli di chiarezza pazzeschi. 

I costi sono più che onesti per i risultati raggiunti (e diciamo pure che ho avuto  la fortuna di beccare una promozione con sconto del 20%), un investimento che consiglio davvero a tutti coloro che vogliono trattare con un occhio di assoluto riguardo le proprie carrette, per averle sempre sotto gli occhi belle lucenti e splendenti (almeno per il momento e sperando che i tempi di durata siano davvero quelli indicati).
Di seguito qualche foto, ma dal vivo, come sempre, si apprezza di più.   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Qualche scatto della povera carrozzeria

E i poveri sedili. Specifico, per non fare la figura dello zozzone, che la foto dove si vede il lercio sulla stoffa, è presa dalla zona dei sedili posteriori dove si ribaltano  [A:ur] ;)

E un pò di documentazione sul risultato finale

Non voglio annoiarvi oltre e non so se ho reso l'idea, comunque se qualcun altro ha sperimentato lo stesso trattamento o volesse ulteriori dettagli, fatevi sotto, io nel frattempo ho preso appuntamento anche per la mia moto e l'anno prossimo toccherà alla Prestige  ;D

p.s. non vi dico mia moglie...era estasiata dalla pulizia interna, voleva farli venire a passare tutta la casa  [:allops] 

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Bigmario

[:clap] [:clap] [:clap] i miei super complimentissimi!!!  [wowlove] [wowlove]

Spettacolo puro la tua C6... mamma mia che bella... mi ricorda tanto la mia ex 2.2... [A:(] uguale colore interno ed esterno...

Comunque, bando ai sentimentalismi, posso dirti che dalle foto già si apprezza il lavoro svolto!!!

Ma se non sono troppo indiscreto, di che cifra parliamo???

XMan

Ciao Roby, Buon Natale  [madsanta]  a te e tutta la famiglia, come mai stamattina presto si vedevano le immagini ed ora non le vedo più? È un mio problema oppure......... ??? ?
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

robyazz

Una vergogna. Quando dico che tutto è sempre peggio, ho evidentemente ragione. Sono iscritto al sito Photobucket dal 2007 e oggi, novità fresca fresca perchè fino a stamattina era appunto tutto come al solito, scopro che per poter condividere le foto su altri siti, mi toccherebbe pagare !! Che si fottano. 

Provo a rifare tutto usando imgbb.com come suggerito da Ricky che, se nel mentre vuole ripulire il topic, può ovviamente provvedere.

RicDyane

Non visualizzo nemmeno io... abbiamo attivato un servizio eccezionale con imgbb.com e continuate ad usare altro...
è un mistero  [A:spa]

Citazione di: robyazz il 25 Dicembre 2017, 23:48:41Provo a rifare tutto usando imgbb.com come suggerito da Ricky che, se nel mentre vuole ripulire il topic, può ovviamente provvedere
Ricaricale nella stessa sequenza, faccio pulizia e le metto al loro posto in un colpo solo

geo.chris

Ciao Roby.

Perfetto, ora si vedono.
   Ho tolto un paio di post sul disguido che ti è accaduto, unito due post di Ric e posizionato le foto nel tuo primo post.  [:hello]

robyazz

Ok grazie mille, ora direi che ho finito, ho trovato il link giusto per farle vedere intere  ::)

Da ultimo, specifico che questo reportage non l'ho pubblicato per "farmi bello", chi mi conosce lo sa, ma solo per mostrare quanto possa essere bella, lei si, la C6 e che egregio lavoro sia stato effettuato a livello puramente tecnico.

GilC3

E questa, é o non é meglio della C6?
Che carrozzeria...

https://instagram.com/p/BcU6CGIBl2M

GilC3

La Cristina Buccino MME' PPIASSCCE... [wowlove] [wowlove] [wowlove] [A:D] [A:D] [A:D]

robyazz

Suvvia Gil...così l'accostamento con C6 risulta un pò da camionisti (con tutto il rispetto per la categoria)  ::)

GilC3

Volevo solo fare un pò il birichino. [culo] :crazy: :whistle:
E vedere le vostre reazioni.

cristiano

Ora vedo anch'io. Che macchina ragazzi (la C6). Sembra davvero nuova.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Bigmario

[wowlove]più rivedo le foto e più resto sbalordito dall'efficacia di questo trattamento sul laterale del sedile, il montante della cintura di sicurezza, la pelle dei sedili, ecc...

PAZZESCO!!!!  [:clap] [:clap] [wowlove] [wowlove] [wowlove]

Per la carrozzeria, invece, i risultati ci sono, ma qualsiasi carrozziere con una bella lucidata te la riporta in questo stato...

vercesi

sullac6 farebbe un figurone la signorina in questione ps che spettacolo della natura la fanciulla

SMF spam blocked by CleanTalk