Consigli su Xantia

Aperto da Bigmario, 15 Dicembre 2017, 13:47:04

RicDyane

Citazione di: geo.chris il 20 Dicembre 2017, 23:39:23Mi sono letto l'ordinanza del Comune di Rovigo (dove dovevo recarmi un pomeriggio) e c'era appunto scritto che in ogni caso le ASI possono circolare.
A Verona le euro 0 solo gpl.

El_Furri

Citazione di: geo.chris il 20 Dicembre 2017, 23:39:23
   Se iscritta ASI non dovrebbero esserci di questi problemi, poi dipende da comune e comune, ma in linea di massima dovrebbero poter girare.

Mi sono letto l'ordinanza del Comune di Rovigo (dove dovevo recarmi un pomeriggio) e c'era appunto scritto che in ogni caso le ASI possono circolare.

Purtroppo a Torino no, gli euro 0 non possono proprio circolare, la mia comunque è ancora troppo giovane per essere asi è una millennial :)
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

kaneda03

Citazione di: El_Furri il 20 Dicembre 2017, 14:23:53

Attualmente purtroppo devo liberarmi della mia Xantia per il problema dei blocchi dei diesel e sto guardandomi attorno, vorrei provare l'ebbrezza di una vera ammiraglia Citroen come l'Xm, ne avevo trovata anche una ma un perfido valususino me l'ha soffiiata :) mi sto guardando attorno, ma sono un po' spaventato dalle dimensioni dell'Xm e temporeggio...
Spero di essere stato esaustivo :)

sai che noi della valle siamo carognette... [:allops]

comunque non temporeggiare, almeno non per le dimensioni, le temevo non poco anche io, ma si guida benissimo e non credo che i pochi cm in più possano fare la differenza in parcheggio, anche la xantia è grossina...
se capiti in bassa valle fai un fischio, magari puoi provarla
Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

Bigmario

Invece per tornare al discorso affidabilità della Xantia, ho capito che è un mulo macina chilometri!!!
Soprattutto le versioni a gasolio!

L'unica cosa che mi fa strano è: come mai, soprattutto nella mia città, non ne vedo neanche una in giro? :surprise:

Dsuper5

Anche qui da me sparite tutte...!! quest anno ne ho demolita una presa solo per ricambi , quindi smontata tutta (che impresa)e demolita era una 2.0 hdi 90cv con 440mila km blu del 2000 e andava meglio della mia!!  le ultime serie II break che giravano sono andate una dopo l'altra allo scasso dopo aver girato rimbalzando sui tamponi. ne è rimasta solo una grigia che va in giro rimbalzando quindi prossima alla demolizione...sono macchine che non hanno mercato e considerate ancora come "vecchie" e basta ,quindi solo noi appassionati ci stiamo dietro !! :embarrass:
allora ? questa xantia l hai trovata? [A:D]

Xantia 2.0 HDi 110cv break Exclusive '99
DSuper5 vert argentè AC527 '73
2cv6 special '85

Bigmario

Ciao Dsuper5,
Di Xantia in teoria ce ne sarebbero da vedere... il problema è che ancora non mi sono liberato della mia vecchia Panda che per di più non vorrei svendere, perché circa 3 mesi ho speso quasi 400€ di ricambi e poi montati da me (ammortizzatori, dischi freno e pasticche, marmitta, cavi e candele, filtri, radiatore, pompa acqua e manicotti, cuffie semiassi, cuscinetti ruote, olio cambio, olio motore, olio freni, ecc...)... praticamente a livello meccanico è nuova!

Un po' me ne sono pentito di aver fatto queste spese, però ancora non avevo l'idea della Xantia che mi attanagliava, inoltre adesso sto dando anche una rinfrescata alla carrozzeria per cercare di essere più "appetibile"... :embarrass:

Per tornare alle "cose serie" e parlare di Xantia, posso dire che il primo passo da fare è liberarmi della Panda, poi prendere una Xantia, senza premura e valutando le opportunità, sperando che se ne presentino ancora come quella di Gannik ad es.!
La Xantia è una vettura che mi piace molto, inoltre dalle notizie che sto raccogliendo, pare che sia molto robusta, affidabile e parsimoniosa nei consumi (sono più orientato verso le diesel...) inoltre sono abbastanza smanettone meccanicamente e quindi dovrei riuscire a mettere mano anche sulla Xantia, anche sfruttando questo meraviglioso forum!!!
Certo qualche "piccola" differenza fra una Xantia e la mia DLuxe, dove faccio tutto io, ci sarà... :surprise: ma non sono un tipo da scoraggiarsi subito, a costo di rompervi le pal.. in continuo!  [suu] :embarrass: :embarrass:

Scusate la lungaggine, ma starei ore a parlare di Xantia e di Citroen Idropneumatiche!!!  [wowlove] [wowlove] [cheers] [cheers] [hydro]

El_Furri

Citazione di: kaneda03 il 21 Dicembre 2017, 12:34:31

sai che noi della valle siamo carognette... [:allops]

comunque non temporeggiare, almeno non per le dimensioni, le temevo non poco anche io, ma si guida benissimo e non credo che i pochi cm in più possano fare la differenza in parcheggio, anche la xantia è grossina...
se capiti in bassa valle fai un fischio, magari puoi provarla
Ad avigliana vado spesso...
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

kaneda03

Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

double chevrons

ciao Mario, sulle hdi ricorda che sono common rail  e li tranne la pompa nafta in fase di distribuzione senza segno, tutto il resto devi avere strumentazione adeguata. la cosa di buono è che la frizione non è bimassa e se ti interessaste ne ho un kit completo+ paraolio motore lato cambio nuovo.
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

Bigmario

Grazie Marco,
Ma mi manca la "materia prima"...  :happy: appena ci sarà la Xantia, ti farò un fischio.... [:clap]

GilC3

Citazione di: double chevrons il 19 Dicembre 2017, 21:19:52
...purtroppo mi sono pentito un'ora dopo averla data via auto dalla tenuta fantastica, e consumi da utilitaria.
Perché l'hai ceduta? E con che auto l'hai cambiata?

Bigmario

Come avevo accennato tempo fa e scritto sul 3D sulla sezione C6, l'ho dovuta vendere per motivi economici... avevo altre spese da affrontare!
Poi sono rimasto per quasi un anno solo con la motocicletta che avevo, dopo con l'auto di mia moglie (quando mi serviva me la prestava...  :happy: :embarrass:) e da qualche mese ho preso a 2 lire una vecchia Panda 750, ma ho dovuto spenderci un pò di € per rimetterla in sesto...

GilC3

Veramente mi stavo rivolgendo a double chevrons, e la sua ex Xantia; non hai fatto caso che ho citato lui nel mio precedente messaggio?
Comunque mi dispiace che l'hai dovuta vendere.

GilC3

Citazione di: Bigmario il 24 Dicembre 2017, 16:32:05
dopo con l'auto di mia moglie (quando mi serviva me la prestava... :happy: :embarrass:)
La C3 Picasso?

Bigmario

[:clap] si GilC3, proprio la C3 Picasso!!!

Un'ottima vettura per la città, comodissima e spaziosa anche per la famiglia, inoltre col 1.6 turbodiesel da 90 cv non consumava nulla!!!!

Comunque scusate il mio OT...

SMF spam blocked by CleanTalk