Ripristino Saxo di famiglia

Aperto da tux, 21 Gennaio 2017, 00:52:03

monecxgtiturbo2

Citazione di: tux il 07 Febbraio 2017, 15:32:22
Per non farmi mancare niente si aggiunge anche il radiatore riscaldamento. Smontare tutto meglio farlo fare al meccanico, non vorrei far danni.

ciao ti posso dare una dritta? SOLO SE LA TUA SAXO E' SENZA CLIMA , puoi cambiare il radiatorino senza smontare il cruscotto , montando quello della citroen ax 1° serie ha le stesse dimensioni ma i raccordi acqua sono sfilabili in alluminio e si fissano tramite una piastra sul radiatorino , modifica gia fatta personalmente su 106 saxo ax gti , per montarlo devi togliere il cassetto portaoggetti,togli il tubo in plastica che va dalla ventola abitacolo al gruppo riscaldamento sfilandolo, e trovi il radiatorino , con una tronchese tagli i tubi in plastica del vecchio radiatorino e sfili successivamente la massa radiante ( dovrebbe avere una vitina e due incastri sopra e sotto) dopodichè infili il nuovo radiatorino inserisci i tubi nell'alloggiamento in gomma che separa la cabina dal motore e poi fissi con la staffetta in dotazione del radiatore e hai finito. lavoro di circa 40 minuti senza smontare il cruscotto intero
il ricambio è questo
http://www.mister-auto.it/it/radiatore-riscaldamento/nissens-71141_g467_a12371141.html
qui puoi vedere ancora meglio come è fatto
http://www.mister-auto.it/it/radiatore-riscaldamento/frigair-0603-3001_g467_a3130603.3001.html

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

tux

La mia ha il clima, devo togliere tutto.

monecxgtiturbo2

Citazione di: tux il 06 Marzo 2017, 22:22:14
La mia ha il clima, devo togliere tutto.

e allora come non detto mi dispiace !!
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

tux

Ora al primo posto c'é la puleggia dell'albero motore, ho rischiato grosso.

tux

Altri 170 eurini andati. Barcollo, ma non mollo.

tux

Piano piano si procede, é il turno dell'alzavetro lato guida. Nel frattempo si é sciroppata 1.000 km in scioltezza a medie interessanti.

francygalle

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

tux

La piccola si comporta bene, merita [antisfig]

tux

Dopo l'incidente de 4 giugno e una snervante attesa per la liquidazione oggi mi arriva il paraurti e domani il radiatore. Dai che torna in pista, manca da raddrizzare il condensatore, cambiare i cilindretti posteriori e via di revisione.

tux

Domani si smonta la testa per ben nota perdita di olio da un angolo. Il meccanico dice un gommino tra testa e basamento che si è seccato e perde. Si lavora insieme e imparo qualcosa.

RicDyane

fai qualche foto e pubblicala qui!

tux

Fedeesse

Citazione di: tux il 04 Dicembre 2017, 11:46:10
Domani si smonta la testa per ben nota perdita di olio da un angolo. Il meccanico dice un gommino tra testa e basamento che si è seccato e perde. Si lavora insieme e imparo qualcosa.

ciao, questo è un grande classico di quei motori...

tux

Citazione di: Fedeesse il 04 Dicembre 2017, 14:45:04

ciao, questo è un grande classico di quei motori...
Dei tanti consultati per la testa è l'unico che me l'ha detto. Sono partito da un preventivo di 1900/2000 euro il primo, quello dopo 950 con spianatura testa. Ho fatto un giro per trovare una sostituta, a malinquore, e sono capitato da questo, Stecca. Mi ha detto perchè la cambiassi e gli ho spiegato il problema e i preventivi avuti. Ha scosso la testa, mi ha spiegato il problema, su la testa, si cambia il necessario, la spianatura non serve. Pulita ai piani, guarnizioni, gommini e giù la testa. con distribuzione compresa 350 euro. Poi ho scoperto che è amico di mio suocero ed è 50 anni che traffica sui motori. Domani mi vuole con lui. Sicuramente l'utente di Santo Stino di Livenza, quello che aveva montato il clima sulla ax, lo conosce meglio di me.

tux

Ottime notizie, smontato il carter della distribuzione abbiamo visto che è il paraolio dell'albero a camme che perde, fatta prova su strada e motore perfetto. Regolare l'anticipo, regolare frizione, sostituire gommini barra stabilizzatrice e ovviamente distribuzione. Tutto li. Ora vado a fare 2 chiacchiere con gli altri meccanici.

SMF spam blocked by CleanTalk