Ripristino Saxo di famiglia

Aperto da tux, 21 Gennaio 2017, 00:52:03

tux

Un meccanico così me lo mangio.

XMan

Citazione di: tux il 22 Gennaio 2017, 01:02:42
Un meccanico così me lo mangio.
Se non ricordo male non sono nemmeno l'unico, jamback se non sbaglio ha avuto un lavoro non accurato o che con le parti già smontate si poteva risparmiare qualche altra ora di lavoro, ma lui potrà confermare o meno.

Il lavoro fatto bene dovremmo farcelo da soli, ma spesso mancano competenze, attrezzatura, fisico o altro, per cui dobbiamo fidarci del prossimo.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

iamback

Confermo....e purtroppo non un meccanico generico, ma officina Citroen. Per questo ormai mi fido solo della persona dove la porto ora, che sempre Citroen è, ma almeno l'auto la vedi sempre anche quando fa i lavori e ci tiene anche al più piccolo particolare. 

tux

Io fortunatamente ho lo stesso meccanico da 8 anni, conosce la macchina e il mio carattere ;D

Frank65

Citazione di: tux il 21 Gennaio 2017, 23:02:22
Un bel lavorone. A me il meccanico ha sostituito il gruppo portafiltro con un filtro volante. La macchina funziona, problemi non ne da, va bene così. E mia hai fatto venire in mente un altro pezzo da recuperare.

Sai mica dirci nel dettaglio il filtro montato di che marca/modello è ? sono stati necessari particolari adattamenti ?  magari sono info utili anche ad altri con la Saxo 1500  ......
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

tux

Niente di particolare, ha semplicemente tolto tutto il gruppo e messo un mormale filtro carburante.

GilC3

Citazione di: Frank65 il 22 Gennaio 2017, 22:16:32
Sai mica dirci nel dettaglio il filtro montato di che marca/modello è ? sono stati necessari particolari adattamenti ?  magari sono info utili anche ad altri Xmisti ......
forse tux non ha l'XM, anzi in un altro post ha detto che non la conosce approfonditamente.  [A:spa]

GilC3

Citazione di: tux il 21 Gennaio 2017, 00:52:03
A Giugno sento un brutto rumore dalla frizione e resto fermo. Dopo varie prove riesco a ripartire con questo brutto rumore e la porto dal meccanico. Smonta e si era rotta una molla dello spingidisco, consiglio buttala, spesa superiore al valore.
Altro giro dal meccanico, preventivo 560 per il compressore più manodopera, buttala che non conviene.
Siamo sempre alle solite. Ma non la capisce che sei affezionato alla Saxo? O forse oltre a riparare auto, ne vende pure?

Frank65

Citazione di: GilC3 il 22 Gennaio 2017, 23:29:37
forse tux non ha l'XM, anzi in un altro post ha detto che non la conosce approfonditamente.  [A:spa]

Rettificato il post :)

Frank65

Citazione di: tux il 22 Gennaio 2017, 23:16:03
Niente di particolare, ha semplicemente tolto tutto il gruppo e messo un mormale filtro carburante.

Quindi in pratica hai rimosso il portafiltro e hai montato un filtro gasolio standard ?

XMan

Citazione di: Frank65 il 22 Gennaio 2017, 23:42:55
Quindi in pratica hai rimosso il portafiltro e hai montato un filtro gasolio standard ?
Per chi ha l'XM il filtro gasolio completo, seppur costoso esiste ancora, come esiste anche il KIT per ripararlo che costa solo una trentina di CHF. l'ho comprato e maggiori dettagli li trovate dove ho parlato di questo nella sezione XM.
XMan
P.S. Il complesso del filtro gasolio serve anche a scaldare l'acqua, giusto per chiarire.  [CIT] [:allops] [CIT]

tux

Un semplice filtrino simile a quello della benzina. Quello trasparente col filtro in carta dentro. uno così

francygalle

Un filtro come questo non separa eventuale acqua presente nel gasolio. Io metterei un filtro simile all'originale.

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

tux

Nei prossimi lavori in programma c'é anche il portafiltro come in origine, questa é una soluzione temporanea.

XMan

Citazione di: XMan il 22 Gennaio 2017, 23:57:10
Per chi ha l'XM il filtro gasolio completo, seppur costoso esiste ancora, come esiste anche il KIT per ripararlo che costa solo una trentina di CHF. l'ho comprato e maggiori dettagli li trovate dove ho parlato di questo nella sezione XM.
XMan
P.S. Il complesso del filtro gasolio serve anche a scaldare l'acqua, giusto per chiarire.  [CIT] [:allops] [CIT]
Avevo dimenticato di scrivere che: L'acqua calda serve a non far congelare il gasolio nei periodi freddi.
XMan

SMF spam blocked by CleanTalk