GUARNIZIONE TESTATA 2.5 TD II SERIE

Aperto da fiore, 19 Dicembre 2016, 16:34:57

fiore

Buona sera a tutti, apro questo nuovo topic in quanto, dopo una breve ricerca non ne ho trovato uno analogo. Sono molto tentato di acquistare una xm 2.5 td excl, seconda serie, a cui bisogna rifare la guarnizione della testata. Vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di dirmi, grossomodo, di che cifra parliamo e se, secondo voi, posto che questo sia "l'unico difetto" , nel senso de l'unico lavoro immediato da fare, ne vale la pena, considerando che, il prezzo d'acquisto richiesto non è alto (parliamo di poche centinaia di euro).
Preciso che la riparazione eventualmente verrebbe eseguita nel Milanese, dove i prezzi dei meccanici son mediamente più alti che altrove.

Vi ringrazio

Fiore

GilC3

Ho letto in un altro topic che diversi proprietari di XM ed anche Xantia si recano alla Luigi Meroni, concessionaria Citroen...é a Seregno, via Valassina 16.

GilC3

Oppure chiedi al nostro Iamback, tramite messaggio privato, chi é esattamente il CitroMecca dal quale lui ha iniziato a servirsi (ora gli sta mettendo a posto la GSA azzurra...)

sergio.beneggi

Ti  consiglio di  chiedere un  preventivo di  spesa direttamente ad un  rettificatore specializzato ,
poi considera una  aggiunta circa 200 - 300 Euro per la  manodopera .
A  milano per  esempio , il  numero  uno dei  rettificatori e' :  Rettifica Garzinelli ,
Per  effettuare tale  intervento , un  qualsiasi meccanico con una seppur  minima  esperienza e' in  grado  di effettuare lo  smontaggio  e  il successivo rimontaggio .
Non  e' assolutamente  una  operazione  ardua  da  effettuare .
Tieni anche  presente , che e'  consigliato sostituire   la  cinghia  della  distribuzione  .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

haiede

.........poi una volta riaccesa, valuti cosa altro non funziona bene ............ perchè sicuramente sarà cosi!
[:hello]
Dodo

fiore

Vi ringrazio per i consigli. La "belva" mi tenta davvero in quanto è uguale a quella che aveva mio padre di cui ho parlato in un precedente mio topic... cosa mi frena?! Non tanto il rifacimento della testata (io ho già messo in preventivo di spenderci, a più riprese, 2/2500 euro, anche 3000 se necessario, per guarnizione, distribuzione ecc ecc)  ma, il fatto che, da diverso tempo (come era accaduto a mio padre) il possessore dell'auto in questione, la movimenta solo facendo rabbocchi continui di acqua onde evitare il surriscaldamento della temperatura del motore. In altre parole, non vorrei che il mezzo in questione sia prossimo ad una fusione.... sarebbe un dispiacere tremendo, in tutti i sensi....

iamback

Te la butto lì .... ma per forza diesel?
Non so se hai visto sempre nel mercatino c'è una XM di un nostro amico forumista che è tenuta sicuramente meglio, da appassionato, ed è anche più bella secondo me.
Ma è benzina, che per me è un pro: personalmente adoro questa motorizzazione, e poi sei molto meno soggetto ai blocchi: conta che con questa TD oggi come tutta questa settimana, a Milano, ad esempio non avresti girato...

EDIT: intendo questa...

http://forum.riasc.it/index.php/topic,16816.0.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fiore

Grazie a tutti per il vs. contributo. Per Iamback: l'xm che mi hai indicato è favolosa, solo che, attualmente io non dispongo di una cifra simile da destinare in blocco ad uno sfizio, a causa di altri impegni economici,  e stavo valutando l'acquisto di un' auto ad un prezzo basso, da sistemare piano piano, visto che ho lo spazio per custodirla.
Iamback, ho risposto al tuo messaggio in privato ma devo aver commesso qualche errore: potresti, per favore, mandarmi il numero del tuo meccanico in privato? Grazie

Fiore

iamback

Certo, te lo scrivo subito...

Per la XM....quell'auto a prezzo più basso può riservarti molte altre spese in futuro, se hai lo spazio bene ma un conto è se i lavori li fai te un conto se li fai fare...ma un link a questa XM?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RicDyane

Citazione di: iamback il 21 Dicembre 2016, 19:48:39
Ma è benzina, che per me è un pro: personalmente adoro questa motorizzazione, e poi sei molto meno soggetto ai blocchi: conta che con questa TD oggi come tutta questa settimana, a Milano, ad esempio non avresti girato...

Non me ne vogliano gli amanti del diesel, ma a questo ritmo, questi diesel ci seppelliranno tutti!
Credo comunque che la legislazione diventerà sempre più restrittiva per questi motori altamente inquinanti che vanno a ruba e circolano nelle nostre città intossicandoci i polmoni...
A Roma, giustamente la settimana scorsa hanno bloccato anche le euro 5, altro che youngtimer http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/12/14/news/roma_smog_blocco_diesel-154071108/

SMF spam blocked by CleanTalk