DISQUIZIONI SU ALETTA PARASOLE ILLUMINATA - anche con l'opzione tetto apribile

Aperto da paw999, 03 Novembre 2016, 11:37:51

paw999

Come ribadito più volte, questo è il forum del Registro Italiano Auto Storiche Citroen e non si dovrebbe, specie da parte di un moderatore, suggerire e pubblicizzare modi per "taroccare" l'originalità della vettura.  Anche se la modifica è veramente di poco conto, trovo comunque censurabile il tuo intervento in quanto tu, moderatore e membro dello staff, dovresti difendere e farti paladino della filosofia di base di questo luogo e non suggerire modifiche e/o tarocchi vari.  Se hai fatto quella modifica, per carità, la vettura è tua ma non vedo il motivo di pubblicizzarlo qui.

Da un membro dello staff mi aspetto comportamenti diversi, se no vai a moderare un forum di tuning.

[old]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

RicDyane

Ti ringrazio per la stimolante riflessione sull'applicazione dello specchietto illuminato nell'aletta parasole... ritengo che tutto il citroenismo storico italiano non possa che apprezzare il tuo chiaro e illuminante intervento.

Se potessi trovare un po' più tempo per intervenire... è sempre un piacere leggerti!

[CIT]

GS_1220

Ciao.

Davvero, questa dell'originalità mi è davvero nuova.

Illuminante intervento come dice RicDyane, davvero costruttivo.

robyazz

Ma state scherzando o è uno scambio di "opinioni" serio ?  :o :surprise:
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

GilC3

Citazione di: paw999 il 03 Novembre 2016, 11:37:51
Come ribadito più volte, questo è il forum del Registro Italiano Auto Storiche Citroen e non si dovrebbe, specie da parte di un moderatore, suggerire e pubblicizzare modi per "taroccare" l'originalità della vettura.  Anche se la modifica è veramente di poco conto, trovo comunque censurabile il tuo intervento in quanto tu, moderatore e membro dello staff, dovresti difendere e farti paladino della filosofia di base di questo luogo e non suggerire modifiche e/o tarocchi vari.  Se hai fatto quella modifica, per carità, la vettura è tua ma non vedo il motivo di pubblicizzarlo qui.

Da un membro dello staff mi aspetto comportamenti diversi, se no vai a moderare un forum di tuning.

[old]
Che ci vuoi fare...Aveva bisogno della luce nello specchietto, le signore devono sovente rifarsi il trucco...bisogna accontentarle! :embarrass:

sergio.beneggi

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

NO , perche' mi sono  permesso di   pensare  che  non  stavano  scherzando affatto , e  sono  rimasto  perplesso  come  te .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Ah ecco, stavolta la vediamo allo stesso modo e pare proprio che non sia uno scherzo (io ovviamente non ce l'ho con Ricky  ::))  [:wink]

zibighetta

ho trovato la modifica (se cosi vogliamo chiamarla)non invadente e tra l'altro allinea il mezzo alle sorelle dotate di accessorio.

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

fmiglius

Premesso che ognuno è libero di fare quello che vuole della propria auto, è secondo me utile considerare che l'originalità
di una vettura è stabilita da canoni ben stabiliti dove anche la più piccola modifica può inficiarne la validità sopratutto
in fase di esame da parte di una Commissione Tecnica.
Vi riporto alcuni esempi di "mancata promozione" ossia di richiesta di ripristino all'originalità.
Su una CX mi hanno contestato la lampadina a siluro del bagagliaio che era LED invece che a filamento..!!
Su una Fiat 500 mi hanno contestato la mancanza del tappino di gomma che ricopre la vite della manovella del alzavetro.
Ho visto molte Fiat 500 "rimandate" perche avevano le viti della griglia sopra al vano motore verniciate ed in origine non lo erano.
Oppure l'autoradio non in linea con i tempi.
Per alcuni possono essere mancanze assurde ma purtroppo è così.
Nel caso specifico magari nessuno si sarebbe accorto ma nel caso si fosse incappato in un CT attento, la modifica avrebbe
generato una non conformità.
Ciao
Flavio

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

Vedi Flavius, queste sono proprio le follie che mi terrorizzano e che mi tengono lontano da commissioni, verifiche, attestati e mazzi vari.

Per me le vecchiette devono essere una passione e un piacere, i coglioni me li rompono già al lavoro e di gente che mi dice cosa devo fare e come devo farlo mi basta e mi avanza.
Ci sono dei limiti di ragionevolezza che dovrebbero essere il confine fra fedeltà al modello e follia, e mi pare che questa modifica del tutto innocente, che non altera minimamente l'estetica della vettura e che è facilmente reversibile, sia proprio il caso perfetto per delimitare questi confini.

L'uscita di Paw, in un ambiente come il nostro, perdonatemi, mi crea spavento...proprio il virus ASI dal quale mi tengo molto volentieri alla larga.
Ciò non toglie che chi vuole sia liberissimo di ricercare la perfezione in terra e di tenersi alcune minchiate originali (perchè ci sono anche difetti di progettazione davvero cazzuti, non tutto ciò che la casa crea è legge divina, anzi !) o di evitare piccole migliorie che ci consentono di goderci un pelino meglio le nostre vecchiette, però magari, se possibile, senza rovinare la vita altrui.   

paw999

Vedi Roberto, forse non ci siamo intesi. Io NON contesto il fatto che Tizio abbia montato la lampadina sul parasole: la macchina (poveretta) è sua e per me ci può mettere pure l'albero di Natale dentro al cofano.  Conteso il fatto che il Forum, che fa capo a un Registro Storico (e non al comitato addobbi natalizi), non possa e non debba contenere tutorial spazzatura come questo, a maggior ragione  se pubblicato da un membro dello staff.  La persona in questione ha già pubblicato, in altri topic, foto della sua XM con i paraurti taroccati, chiede lumi su come montare apparecchi per vedere filmati in auto ed altre simili amenità ma, a parte qualche inevitabile critica, nessuno ha contestato il fatto che dell'auto ne possa fare ciò che meglio crede.  Ma da li a postare tutorial "ufficiali" su come taroccare la macchina ce ne passa.
Non colgo la provocazione che fa riferimento all' ASI in quanto, chi mi conosce, sa bene che non sono affatto uno tra quelli più entusiasti della cosa.  Accetto, obtorto collo, l'affiliazione per non privare i soci del Club di cui sono presidente della possibilità di iscrivere la vettura alla loggia di Loy, soprattutto in vista del possibile futuro divieto (questo si un vero abominio) di circolazione alle vetture storiche non ASI. 

[:wave]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

robyazz

No Paolo, credo invece che ci siamo intesi benissimo. La solita frase "ognuno dell'auto sua fa quello che vuole, ma..." non dice nulla, invece i termini dell'intervento su una modifica che è stata percepita dai più come davvero innocua, sono ben definiti e io credo di aver tracciato i confini in modo ancora più netto. Poi ognuno resta della sua idea, come del resto ho specificato, ma non penso che simili topic vadano censurati, non ha mica montato gli interni di una Jeep...suvvia !!

Per quanto riguarda l'ASI, voglio ben sperare che l'iscrizione (senza targhe e targhette oro, argento, bronzo...per carità !) non venga rifiutata per simili coglionate e, a prescindere da ciò, trovo ancora più deleterio piegarsi ad un divieto che sarebbe vergognoso, insultante e anticostituzionale (ancora una volta), piuttosto che insorgere, almeno toccato il fondo dell'assurdità, contro questo stato di m***a e queste scandalose mafie in commistione fra pubblico e privato.
Io non ho ancora ben percepito i termini dell'eventuale accordo RIASC/ASI, come detto più volte rispetto il lavoro di Mickey e di di tutto il RIASC, però resto della mia idea e se questa benedetta commissione non riuscirà a delimitare procedure più o meno accettabili e indipendenti per quanto possibile dal carrozzone, troverò qualche canale di protesta a cui aderire (ve ne saranno senz'altro) e con la mia Prestige in giro ci andrò lo stesso o, al limite, piuttosto che dare soldi a questi bastardi, se la legge offrirà l'alternativa, sarà la volta buona che monterò il famoso impianto GPL che mi pento ognni giorno di non aver messo dal momento dell'acquisto.   

Mikele

Aiutooooo. Ho sostituito la vite a brugola che fissa il retrovisore destro con una a taglio.

SMF spam blocked by CleanTalk