ALETTA PARASOLE ILLUMINATA - anche con l'opzione tetto apribile

Aperto da RicDyane, 08 Ottobre 2016, 00:10:21

RicDyane

Siccome mia mogliesi è sempre lamentata del fatto che lo specchietto di cortesia era al buio, ho pensato di accontentarla (dato che lei aveva accontentato me nell'acquisto dell'XM), nonostante sulle XM con l'opzione tetto apribile non fosse presente nella lista degli optional.

Dopo essermi procurato un'aletta parasole illuminata ho capito all'istante qual era il problema: lo specchietto era delle stesse dimensioni di quello "non illuminato" ma l'aletta era differente.

Operazioni (valide anche per illuminare un'aletta di una XM senza tetto apribile, in questo caso si salta il punto 1):

1. estrarre il perno (forato per far passare il cavo) dell'aletta illuminata, scavata la traccia nella mia aletta nella versione tetto apribile, non ho fatto altro che

2. svitare l'aletta parasole (cacciavite a stella, sono 3 viti)

3. far passare con un passacavi il filo e collegarlo alla plafoniera: all'interno della plafoniera va collegato alla linea che alimenta uno degli spot.

3. Riavvitare l'aletta parasole.

Il risultato finale:

RicDyane

La preziosa disquizione è stata spostata nella sezione "Questioni generali - XM".
http://forum.riasc.it/index.php/topic,16745.0.html

fmiglius

OTTIMO ...Molto utile..
L'accensione della luce è comandata da un 'mterruttore nello sportello dell''aletta oppure dall'interruttore della plafoniera..?
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

RicDyane

Ottima domanda. E' lo sportellino che funge da interruttore... quindi quando lo si collega alla plafoniera lo si deve collegare alla linea che alimenti gli spot di lettura...  molto elementare come sistema.
Ovviamente sulle Xm senza tetto apribile è rapidissimo!

SMF spam blocked by CleanTalk