C5 che non parte

Aperto da marvin, 09 Settembre 2016, 09:20:39

segretario

vorrei sottolineare  [:allops] agli automobilisti meno sprovveduti de me che io parlo pe esperienza diretta ( il serbatoio era pulito, messa al 90 % nafta decantata quindi pulita, dopo 400.000 km si sono staccati dei pezzi di morchia che s'era formata sul piano nel tempo e hanno attappato l'entrata della pompa...)
Le alghe de solito se fermano nel filtro  [:allops] se qualcuno non l'ha bypassato ...questo nelle vecchiette   [:allops]
Caro Thewi...  [:allops] stavolta er cicchetto lo piji tu ( sarà come dici tu pe quelle nuove ma è risaputo che io de auto post 2000 nun ce capisco 'na mazza )

sergio.beneggi

Caro  segretario , se non conosci le  auto  moderne , ( l'hai  scritto  tu ) almeno cerca  di tener  conto  di  chi  le  conosce . Ovvio,  nessuno  e'  infallibile e  la  modestia deve  essere  sempre  messa sempre davanti  a  tutto,  prima  di iniziare,   qualsiasi intervento che  sia . Cribbio, talvolta  sembra  di  essere  in  competizione  ! Ritornando in  argomento  , e'  verissimo  e allo stesso tempo sensato  quello che  tu Segretario hai consigliato  di  eseguire,  al  fine   di  risolvere il  difetto in  oggetto , ma  e'  anche vero che  l'auto  medesima e'  una  di  quelle moderne , fatto  che  l'eventuale sporcizia  del  gasolio giustamente da  te  ipotizzata,  verrebbe  immediatamente rilevata in  centralina motore , in quanto la  mancanza del  gasolio o  meglio  la  mancanza  della  pressione nel  sistema  di  alimentazione verrebbe  immediatamente  rilevata . Come ?  Perche'   se  essa  non  raggiunge  un valore  minimo preimpostato in  centralina , quest'ultima  non da'  il  consenso  alla  messa  in  moto  del  motore ,  e  la  centralina  stessa memorizza tutto (  semplice )  , come  l'eventuale difetto  dei  sensori  dei  giri  motore ipotizzato  giustamente Trz  .  Per tanto , dato che abbiamo  la  tecnologia  a  disposizione,  la quale  ci  permette in  prima  battuta  di evitare di  smontare  vari  pezzi  qua e  la , e  soprattutto  di  non  andare a  tentativi , usiamola ,  avendo  cura  di tener  conto  sempre e  inderogabilmente  anche  dei  vecchietti . [:wink]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

segretario

:D è un gioco tra me e THEWI...  :D lui sa benissimo quanto io lo stimi, difatti non m'ha neanche risposto  [:allops]
lo raccomando anche in altri siti, figurati...  [:allops]

marvin

Citazione di: thewizardofwiz il 15 Settembre 2016, 16:08:31
ottimo rimedio la martellata!
[A:D]

la pompa si intasa per le alghe, quindi ACETONE a tutta forza (pulizia per immersione)

vorrei ricordare agli automobilisti distratti che il carburante si muove continuamente nel serbatoio per effetto della pompa ma soprattutto per il movimento del veicolo, pertanto certe affermazioni sono un pochino "semplicistiche"  ;)

Fabio

Mi dai i dosaggi please? Grazie amico mio.

marvin

Maledizione ho cambiato la pompa ma la macchina adesso non parte più nemmeno a martellate....che faccio rimetto la vecchia?

thewizardofwiz

si si tranquilli con segretario non c'è nessuna guerra anzi..
:)

per il discorso alghe, comunque, a presenza del biodiesel (da quest'anno ammesso nel 10% nel gasiolio per autotrazione) favorisce terribilmente la proliferazione delle stesse  (in america lo chiamano SOOT) inmaniera diffusa nell'impianto di alimentazione, ovvio che il serbatoio è il vivaio ed il filtro lo diventa pdi conseguenza
vi risparmio la fotografia di un serbatoio di 15 o 20 anni smontato per zelo: vi basti sapere che era ricoperdo di alghe al pari di uno scivolo di alaggio....

l'acetone per la terapia d'urto va immesso nel 2,5...3 PER MILLE del carburante, mentre si può utilizzare in modo continuativo nella misura del 1.6 PER MILLE
io consiglio sempre di aggiungere 150-200grammi di olio motore per 2T marini (un bicchiere circa) per ogni pieno, inmodo da milgiorare la scarsa lubricità dei gasoli attualmente in distribuzione

Fabio

marvin

Problema risolto con riparazione fili della scatola fusibili completamente (o quasi) sfilacciati.  [firehell]

XMan

Citazione di: marvin il 06 Ottobre 2016, 22:16:20
Problema risolto con riparazione fili della scatola fusibili completamente (o quasi) sfilacciati.  [firehell]
Cosa un po strana, sai da dove e come possano essersi sfilaciati, fili troppo corti o altro?
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SMF spam blocked by CleanTalk