Autore Topic: Cancellazione Utente  (Letto 3716 volte)

Offline mickey

Ciao a tutti,

con dispiacere Vi comunico che domani verrà cancellato da questo forum l'Utente MARTINI a seguito di sua richiesta specifica a mezzo mail ad uno dei moderatori.
Premesso che non so bene il perch√® di questa richiesta non avendo parlato  con lo stesso utente  (per motivi di lavoro non sono molto collegato ultimamente, e scorrendo qua e l√† oggi non ho trovato da nessuna parte motivi specifici che possano portare ad una roba del genere.....), esprimo qualche considerazione personale e cmq valida per tutti e per il futuro.

Pur nella assoluta libertà di chiunque di poter chiedere la cancellazione dal forum, ho sempre ritenuto questa prassi una cosa un po' squallida e anche piuttosto infantile.
E' una questione certamente soggettiva, ma non mi sono mai piaciuti particolarmente i " colpi di spugna".
Io stesso recentemente ho deciso di non frequentare pi√Ļ un certo forum poich√® molto distante da ci√≤ che ho sempre apprezzato, ma mai mi sognerei di togliere la mia firma da tutti i post che nell'arco di 13 anni hanno contribuito  nel bene e nel male alla storia del forum stesso.
E  la parola "cancellare" mi provoca davvero fastidio solo a sentirla.
Poi che sia Maurizio a fare una roba del genere, cio√® una delle figure che pi√Ļ dovrebbero contribuire ad unire le svariate anime di appassionati, anzich√® dividerle, per me resta un mistero assoluto.

Ma tant'√®; detto ci√≤, qualche indicazione di massima per il futuro:   il forum RIASC sopravviver√† anche a questo abbandono (forse).

Per chiunque avesse desiderio in futuro di chiedere la cancellazione, onde evitare perdite di tmepo: mandare un messaggio privato a me o Alessandro, provvederemo appena possibile.

Resta naturalmente  inteso che tutti i post scritti dagli utenti cancellati resteranno cmq  sul forum poich√® parte integrante dello stesso;  i post ovviamente resteranno priva di firma dell'autore.

En avant  vecchio forum RIASC !!!!  [:wave]

The following users thanked this post: fmiglius

The following users thanked this post: fmiglius

Offline Elvis

Ci sono state 84 visite a questo post e nessuno ha espresso la sua opinione!

Bhe.... perchè ti meravigli Michele?

Credo che abbia fatto benissimo!

Perchè stare qui ed essere insultato ogni qualvolta scriveva una riga da quattro........ che mai hanno comprato una Citroen idro nuova ???????
 En avant  Citroen

P.s al posto dei puntini mettete quello che volete, quello che vorrei io non si può scrivere.
BX SPORT am86, CX ATHENA am80, DSpecial am 71, C5 serie 2 sw

Offline cristiano

...veramente, quanto a insulti (anche nei miei confronti ), proprio il ns.amico partente ultimamente non e' che e' stato tanto indietro.
Io comunque stasera dormo lo stesso.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline XMan

Ci sono state 84 visite a questo post e nessuno ha espresso la sua opinione!

Bhe.... perchè ti meravigli Michele?

Credo che abbia fatto benissimo!

Perchè stare qui ed essere insultato ogni qualvolta scriveva una riga da quattro........ che mai hanno comprato una Citroen idro nuova ???????
 En avant  Citroen

P.s al posto dei puntini mettete quello che volete, quello che vorrei io non si può scrivere.

Scusa Elvis, premesso che niente di personale (Non lo conosco personalmente) vi √® in quanto esprimo, ma molto spesso l'uscente ha preso per incompetenti a 360¬į coloro che frequentano questo forum, non puoi poi pretendere che nessuno dica nulla.

Se semini vento raccogli tempesta.

Inoltre se non si √® capaci di confrontarsi, anche duramente se necessario e si girano i tacchi non mi pare normale, nel suo ultimo post ha portato molti di noi a vedere un bel filmato pubblicitario ventilandoci la prospettiva di capire meglio il sistema sospensioni "nuovo" in realt√† era solo un LOGO visibile qualche secondo in alcuni minuti di filmato sembrava pi√Ļ una presa in giro che un serio modo di fare informazione.

Il nuovo corso di PSA ai frequentatori di QUESTO forum credo non piaccia a nessuno o quasi e trovare un personaggio che esalta il nuovo solo perch√® vive con il CDS non √® corretto a mio modo di vedere, per quello esistono altri forum pi√Ļ consoni.

Poi sei sicuro che nessuno abbia comprato una idro nuova? Molti sono possessori dell'unica auto idro rimasta in commercio C5 e molti sono possessori di C6 quindi dire che mai nessuno le ha comprate non credo sia esatto, poi per le non idro dipende dal gusto  e scelte personali visto che sono simili alla concorrenza, a me personalmente non me ne piace nemmeno una.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline mickey

Elvis caro, se vai a leggere bene, a me pare che le uscite poco simpatiche sono state proprio di Maurizio; e anche il tuo post qui sopra lo trovo davvero - oltrechè inutile - al limite del maleducato.
Peccato.
Ho aperto questo post non tanto perchè fossi meravigliato e per capire il perchè della richiesta di cancellazione di Martini (perchè credimi, la conoscevo ancor prima che me lo confermasse lui stesso.....), quanto per sottolineare due cose, anzi tre:
- quanto scritto qui rimane perchè patrimonio del forum, anche con utenti che si cancellano;
- la richiesta di cancellazione, ancorchè lecita, è pratica davvero triste ed infantile, lasciamola perdere;
- non mi si venga continuamente a dire che il forum RIASC √® pieno di talebani fissati che dividono gli appassionati, che qui sono  tutti dei matti nostalgici incapaci di guardare avanti e cos√¨ via: o meglio, ditevelo pure  tra voi e di l√† nel "forum delle meraviglie", ma √® davanti agli occhi di tutti chi fa terra bruciata attorno a s√®,  ed √® davanti agli occhi di tutti dove c'√® libert√† assoluta di opinione e confronto, e dove invece √® pura utopia.
Penso che dormirò anche io, sì credo proprio di sì.....

Offline robyazz

Credo che l'intervento di Elvis abbia raccolto anche troppi interventi, nessuno ne sentiva la mancanza, molto meglio ignorare e sperare che la frequenza di tali perle si attenui ulteriormente.

Parlando di incompetenza, inoltre, credo che chi intervenga in un forum di auto storiche distribuendo patenti di legittimit√† di opinioni, solo a chi si compra l'auto nuova, sia una lampante dimostrazione di tale fattore a livelli davvero irraggiungibili  [compliments]
Come se recuperi, salvataggi, restauri, presenze ai raduni, impegno nei club, fossero solo dettagli insignificanti non sufficienti per poter esprimere un dissenso di qualsivoglia portata sulle politiche del marchio di riferimento.
Cancellatevi tranquillamente da questo forum cos√¨ deviato e malfrequentato, se volete vi stendiamo pure i tappetini rossi  [scapp] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline AndreaV6

Io faccio parte di quelli (insieme alla mia famiglia) che compra Citroen in succursale a Milano da anni ma con questo non mi sento in diritto pi√Ļ di un'altro di aprire bocca; questo perch√© molto spesso chi mantiene in vita una storica o una classica spende in ricambi originali pi√Ļ di quello che Citroen Automobiles guadagna sulla vendita del nuovo.
Detto questo, almeno per quanto mi riguarda, il mio confronto con Maurizio è stato civile e cordiale e sinceramente non capisco il motivo per cui abbia deciso di eliminare l'account in questo modo anche perchè alcune punzecchiate sono partite proprio da lui...

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline Fedeesse

Io auspico in un ripensamento e ad un generale "giro di vite" proveniente dall'alto per moderare i toni e soprattutto cercare di non divagare piu' in inutili OFF TOPIC e punzecchiature a livello personali.
Finti poeti, geni scesi in terra e bambinetti mal cresciutti che si fanno le ripicche non vanno bene con lo spirito di questo forum.
Si dovrebbe parlare solo di automobili citroen fuori produzione qui dentro.
La ricetta è semplice: chi parla di DS automobiles, Peugeot, simca e zundapp BANNATO. Finish.

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline Elvis

Elvis caro, se vai a leggere bene, a me pare che le uscite poco simpatiche sono state proprio di Maurizio; e anche il tuo post qui sopra lo trovo davvero - oltrechè inutile - al limite del maleducato.
Peccato.
Ho aperto questo post non tanto perchè fossi meravigliato e per capire il perchè della richiesta di cancellazione di Martini (perchè credimi, la conoscevo ancor prima che me lo confermasse lui stesso.....), quanto per sottolineare due cose, anzi tre:
- quanto scritto qui rimane perchè patrimonio del forum, anche con utenti che si cancellano;
- la richiesta di cancellazione, ancorchè lecita, è pratica davvero triste ed infantile, lasciamola perdere;
- non mi si venga continuamente a dire che il forum RIASC √® pieno di talebani fissati che dividono gli appassionati, che qui sono  tutti dei matti nostalgici incapaci di guardare avanti e cos√¨ via: o meglio, ditevelo pure  tra voi e di l√† nel "forum delle meraviglie", ma √® davanti agli occhi di tutti chi fa terra bruciata attorno a s√®,  ed √® davanti agli occhi di tutti dove c'√® libert√† assoluta di opinione e confronto, e dove invece √® pura utopia.
Penso che dormirò anche io, sì credo proprio di sì.....

Credo che l'intervento di Elvis abbia raccolto anche troppi interventi, nessuno ne sentiva la mancanza, molto meglio ignorare e sperare che la frequenza di tali perle si attenui ulteriormente.

Parlando di incompetenza, inoltre, credo che chi intervenga in un forum di auto storiche distribuendo patenti di legittimit√† di opinioni, solo a chi si compra l'auto nuova, sia una lampante dimostrazione di tale fattore a livelli davvero irraggiungibili  [compliments]
Come se recuperi, salvataggi, restauri, presenze ai raduni, impegno nei club, fossero solo dettagli insignificanti non sufficienti per poter esprimere un dissenso di qualsivoglia portata sulle politiche del marchio di riferimento.
Cancellatevi tranquillamente da questo forum cos√¨ deviato e malfrequentato, se volete vi stendiamo pure i tappetini rossi  [scapp] 

Offline Elvis

Quanto sopra mi è "scappato"

217 visite fino a questo momento........che sia stata la mia perla? (da ignorare)

Chi compra l'auto nuova  ( Citroen)√® riferito a quei talebani (o non si dice pi√Ļ perch√® il forum E'nuovo ) che mai se la comprerebbero neanche se avesse le Idrattive 10 e predicano tanto.
Incompetente potresti esserlo tu, non credi? Salvataggi club ed altre stronzate le ho fatte prima di te e le sto facendo tuttora e le mie opinioni le ho espresse tempo addietro, quando il forum era vecchio. Sono abilitato noo ad esprimerle?
Nulla √® cambiato Roberto , anche se vedo nomi nuovi che gi√†  cominciano a sbuffare.

Michele.....perchè maleducato ?

Forse tu, qualche tempo fa bazzicavi di là nel "forum delle meraviglie" e ti sei perso qualcosa.
Presidente Direttore son mancato per qualche  mese e che mi ritrovo?...i soliti con le solite noie immense
Certo sopravviverete .......ma non doveva essere nuovo?

[:wave] [:wave] [A;flex] [A;flex]

Offline mickey

Mah  Elvis, che dirti: rileggiti, se per te quello hai con scritto non √® offensivo, non sto neanche a perdere troppo tempo.
Per il resto si tratta di punti di vista come sempre nella vita: noia per molti, appassionante per altri; per me l'unica cosa che conta è che non ci sono fili conduttori e linee imposte.
Libertà totale di pensiero e di parola, non c'è nessun vangelo o verità divina assoluta, non ci sono moderatori e/o amministratori influenzati da nessuno.
Se per te √® poco, per me √® moltissimo, e di nuovo non potrebbe esserci di pi√Ļ.
Poi chi ha piacere a stare qui (mi pare tanti.....) ci sta; per chi non lo desidera,  migra in altri lidi e la vita va avanti cmq per tutti ugualmente.

Offline robyazz

Sei fuori strada Federik e me ne dispiace.
Poco sopra il tuo topic penso di aver spiegato che non è un problema di "questioni personali", ci sono delle volte che ho l'impressione che si scriva senza leggere quello che postano gli altri procedendo col paraocchi. Sul fatto che in un siffatto forum non si possa parlare del nuovo corso Citroen, che calpesta senza riguardo tutto ciò per cui questo forum è nato (con tanto di provocazioni e irrisioni alla nostra passione), è poi una posizione totalmente incomprensibile o, quantomeno, comprensibile solo in un'ottica di censura preventiva che però dovrebbe essere sostenuta solo da chi ha interessi in merito (dobbiamo fare un nome a caso ?? no..dai.. :butt:) e tu non dovresti rientrare fra questi.
A chi è tanto inorridito da qualche discussione e da qualche confronto acceso, consiglio a questo punto di non perdersi trasmissioni come i "sordinati" TG ove le domande sono preconfezionate e pre-preparate, o qualche bell'articolo di Quattroruote dove non c'è nessuna polemica perchè le bustarelle anticipate risolvono a monte il problema delle "polemiche".
Per√≤, ragazzi, che noooiaaaaa.....quasi meglio gli ineleganti "puntini" di Elvis  ;D ;D

p.s. Elvis, sui "talebani"parli come sempre a vanvera, se leggi la mia firma nulla √® cambiato e nulla √® nascosto, ti fai i film nel tuo cervello (?) ma hai le evidenze sotto gli occhi. Sulla tua incompetente affermazione non vi √® nulla da aggiungere, ti scavi la fossa da solo ad ogni intervento, per esempio definendo "stronzate" i recuperi, i restauri e via discorrendo: ancora e sempre pi√Ļ  [compliments] [compliments]
« Ultima modifica: 09 Luglio 2016, 00:13:39 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline RicDyane

Mah, mi pare che si sia persa una occasione per tacere, da entrambe le parti.
Dico proprio da entrambe le parti.
Ai modi sgarbati e altezzosi degli uni hanno risposto le ripicche e le insinuazioni degli altri.

Francamente, non se ne pu√≤ pi√Ļ. Speriamo che questo addio, contribuisca a dare una calmata a tutti. Ma a mio avviso qui si manca di moderazione: nelle parole e nei fatti.

I moderatori debbono in maniera categorica, stoppare o ricordare che questo non è un ring (perdonami Xman, ma la malaeducazione non è sinonimo di libertà di espressione), che qui si parla di Citroen storiche, non delle vite e delle vicende dei vari forumisti (patetiche o esacrabili che siano).

Scusa Michele la franchezza, ma questo post che tu hai aperto sulla richiesta della cancellazione di Marini, non mi sembra che dia le necessarie garanzie, e il tuo ruolo può e deve darcele, che almeno da ora in avanti, sia bandita come la peste questa maniera di fare e di rapportarsi.

C'è pieno di discussioni interessantissime sul marchio, sui modello, sulla storia della Citroen che finiscono in cacciare, risse, ripicche, distinguo, sottolineature... portate pazienza, ma io, e credo/spero qualcun'altro, vorrebbe parlare della propria passione... con la stessa eleganza che Citroen ci ha regalato nelle sue macchine che tutti apprezziamo.

Grazie della comprensione. A tutti.

Offline RicDyane

A chi è tanto inorridito da qualche discussione e da qualche confronto acceso, consiglio a questo punto di non perdersi trasmissioni come i "sordinati" TG ove le domande sono preconfezionate e pre-preparate, o qualche bell'articolo di Quattroruote dove non c'è nessuna polemica perchè le bustarelle anticipate risolvono a monte il problema delle "polemiche".
E con quello che ho scritto non voglio dire che serve un forum "baciamoci sulla bocca", ma che bisogna polemizzare con eleganza e fioretto! E che la polemica deve restare nel topic, non scadere nel personale. MAI.

The following users thanked this post: fedonis

The following users thanked this post: fedonis

Offline XMan

Mah, mi pare che si sia persa una occasione per tacere, da entrambe le parti.
Dico proprio da entrambe le parti.
Ai modi sgarbati e altezzosi degli uni hanno risposto le ripicche e le insinuazioni degli altri.

Francamente, non se ne pu√≤ pi√Ļ. Speriamo che questo addio, contribuisca a dare una calmata a tutti. Ma a mio avviso qui si manca di moderazione: nelle parole e nei fatti.

I moderatori debbono in maniera categorica, stoppare o ricordare che questo non è un ring (perdonami Xman, ma la malaeducazione non è sinonimo di libertà di espressione), che qui si parla di Citroen storiche, non delle vite e delle vicende dei vari forumisti (patetiche o esacrabili che siano).

Scusa Michele la franchezza, ma questo post che tu hai aperto sulla richiesta della cancellazione di Marini, non mi sembra che dia le necessarie garanzie, e il tuo ruolo può e deve darcele, che almeno da ora in avanti, sia bandita come la peste questa maniera di fare e di rapportarsi.

C'è pieno di discussioni interessantissime sul marchio, sui modello, sulla storia della Citroen che finiscono in cacciare, risse, ripicche, distinguo, sottolineature... portate pazienza, ma io, e credo/spero qualcun'altro, vorrebbe parlare della propria passione... con la stessa eleganza che Citroen ci ha regalato nelle sue macchine che tutti apprezziamo.

Grazie della comprensione. A tutti.
Caro RicDyane, ti sarei grato se mi dici in quale punto di quanto da me scritto sia in QUALSIASI MODO maleducato!!! NON l'ho MAI FATTO e forse comincio oggi.

Io mi sono espresso dicendo che l'uscita del PUBBLICITARIO (Che nemmeno conosco di persona e contro cui NON HO NULLA) non preoccupa quasi nessuno, √® una SUA scelta e della sua vita ne faccia ci√≤ che vuole, NOI ci risparmiamo qualche altra presa per il lato B CHE PER LA CRONACA √ą IL MOTIVO PER CUI IL MARINI STA/ STAVA SUI MARONI, come l'ultimo filmato propinatoci per un cacchio di logo invece di informazioni precise.

Onestamente se volevi fare da "Paciere" ti consiglio VIVAMENTE di cambiare rotta, visto che sei riuscito quasi a farmi arrabbiare, fai come dice l'On.Razzi (Fatti li ..... tua) a me se la devo dire tutta da pi√Ļ fastidio vedere Elvis scrivere certe boiate e queste si scritte in modo MALEDUCATO dopo lunga assenza, ma MAI mi permetto di dirgli cosa deve o non deve scrivere, al massimo qualcuno gli risponder√† a tono, ma questo a te forse non interessa.

Per me il forum è un passatempo, leggo e scrivo se ho qualcosa da dire o posso dare il mio contributo con la mia scarsa esperienza, ma come TUTTE le persone se mi sento preso in giro tendo ad innervosirmi (Come quando mi si da del maleducato quando non lo sono stato affatto, visto che non è mia abitudine in NESSUN forum, nella vita due vaffa SE partono il diretto interessato l'ho di fronte) e se si esprimono con anche un paio di parolacce, non sono così moralista da menarla al prossimo per come si esprime.
 [:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Love & Peace NON sempre funziona, le migliori amicizie nascono DOPO una gran bella lite, forse è per questo che le persone DISCUTONO ANIMATAMENTE, ed essere TROPPO buoni spesso permette a persone NON meritevoli di sovrastare gli altri e non è buona cosa! E men che meno la presa per il lato B, quest'ultima fa girare parecchio il "Necesser" fidati!!!
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02