Autore Topic: Cancellazione Utente  (Letto 3799 volte)

Offline robyazz

Sabino mio ti straquoto in tutto  [suu].
E'come sempre insopportabile il "da entrambe le parti", come se il modo di rapportarsi sia dello stesso tipo e livello, quando basta rileggere senza paraocchi per accorgersi che non √® affatto cos√¨. Si continua con 'sta storia del personale senza ALCUNA MOTIVAZIONE CONCRETA: please, Rick, postare gentilmente una quotatura di qualche attacco personale in quanto tale, che non contempli discussioni su quanto inerente e Citroen e derivazioni, qualcosa, chess√≤, tipo "tua sorella √® una zoccola" o "ti ho visto fare la pip√¨ in strada" o "la tua famiglia sfrutta gli operai dal 1920"...ecco, qualcosa cos√¨, di veramente personale, poi ne riparliamo (o magari anche no)   
« Ultima modifica: 09 Luglio 2016, 12:56:19 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline XMan

Sabino mio ti straquoto in tutto  [suu].
E'come sempre insopportabile il "da entrambe le parti", come se il modo di rapportarsi sia dello stesso tipo e livello, quando basta rileggere senza paraocchi per accorgersi che non √® affatto cos√¨. Si continua con 'sta storia del personale senza ALCUNA MOTIVAZIONE CONCRETA: please, Rick, postare gentilmente una quotatura di qualche attacco personale in quanto tale, che non contempli discussioni su quanto inerente e Citroen e derivazioni, qualcosa, chess√≤, tipo "tua sorella √® una zoccola" o "ti ho visto fare la pip√¨ in strada" o "la tua famiglia sfrutta gli operai dal 1920"...ecco, qualcosa cos√¨, di veramente personale, poi ne riparliamo (o magari anche no)   
Ciao Roby, la cosa che mi ha dato MOLTO fastidio e che mi si punti per farmi passare per un maleducato, non sono un santo ma in nessun forum mi esprimo come un troglodita.

Poi se mi si prende per il lato B non √® che la cosa mi piaccia molto, cacchiarola io faccio i salti mortali per NON vedere la pubblicit√† eppure sono riusciti a farmi vedere un filmato di MINUTI per nulla  :D
Il "volemose tutti bene" si, ma fino ad un certo punto, perchè MOLTI ne approfittano alla grande del volemose tutti bene.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline mickey

Riccardo ciao, apprezzo molto del tuo intervento l'intento sicuramente "puro" di volere un forum sempre pi√Ļ elegante e sempre pi√Ļ pregno di veri appassionati delle vecchiette.
Ma nel merito sei andato a parere mio parecchio fuori strada, e te ne cito i motivi.
1) Ho aperto questo topic per sottolineare alcuni concetti fondo, ed ovviamente perch√® volevo foste tutti a conoscenza che un utente del calibro di Martini (non pinco pallo...) che ha gestito questo forum per 14 anni e da circa 7/8 mesi invece  non ha pi√Ļ incarichi nel Registro,  ha chiesto la cancellazione (ritengo di aver fatto una cosa che andava fatta e la rifarei, non penso di aver toppato dando informazione);
2) Le cose che volevo fossero chiare le ho sottolineate per bene, non lo rifaccio altrimenti divento noioso, ma spero siano state comprese, almeno me lo auguro;
3) Devo dare garanzie di cosa Ric? Di essere preso io e voi per i fondelli e semi insultati e pure stare zitti? Di fare straparlare tranquillamente Elvis e "bermi" un vangelo inesistente e stare zitto, o intervenire a favore di chi? No Ric, l'unica garanzia che posso darvi io √® che avrete fino a quando sono qui, √® che sarete liberi fino allo sfinimento di  confrontarvi su tutto ci√≤ che riguarda il marchio in modo pulito e senza "trucchi", senza giochetti e senza decisioni continue  nelle salette priv√® come spesso avveniva qui e come avviene in altri forum;
4) I moderatori ultimamente  hanno sempre svolto un ruolo magnifico, proprio per il fatto che sono intervenuti pochissimo; e credetemi non √® per assenza, √® solo perch√® sono ragazzi molto in gamba ed intelligenti, abbiamo sposato sin dall'inizio la filosofia "√® un gioco, lasciamoli liberi di divertirsi, magari anche di confrontarsi duramente; si interviene davvero il meno possibile e solo se vediamo oltrepassare certi limiti". E' un segno di rispetto di cui andiamo fieri, nei confronti di tutti voi prima di ogni cosa.
Questo forum a mio avviso √® quanto di meglio si possa avere: io penso che nessuno qui dentro ami particolarmente i Ring, imparando a leggervi e a conoscervi quasi tutti ho scoperto che la cosa che davvero amate pi√Ļ di ogni altra ed il motico per cui siete qui sono le nostre vecchie carrette idro con il marchio del double chevron. Per√≤ se capita a volte che nasca una discussione magari anche dura ed il forum si accenda un pu√≤ ci pu√≤ anche stare, passione √® a volte anche la difesa delle proprie idee ad oltranza, sempre per√≤ con garbo ed educazione, cosa che mi pare ci sia sempre stata;
5) E' chiaro Riccardo che tutto √® migliorabile, e decisamente lo √® anche questo forum; tra non molto tempo io avr√† finito, e ci saranno cambiamenti vari, anche nella gestione di questo forum, pertanto esorto sin d'ora chi come te o altri che hanno buone idee in proposito di favri avanti e di proporvi in "squadra", la cosa di cui pi√Ļ necessita per il futuro il  RIASC √® proprio gente in gamba, appasisonata, disinteressata pronta a dare una mano.
Per adesso godiamoci di un forum libero e di tutti, che non è cosa da poco.
Ragazzi ora vado, perch√® tra 1 ora c'√® forse la riunione pi√Ļ importante della storia recente del Registro: il 22/7 c'√® un incontro con in vertici ASI, andremo a Torino da lor e su loro invito,  io Franco Grosso ("cv club) ed Alfredo Albertini (redazione Le Citroen); oggi insieme a tutti i Presidenti dei club si decide cosa fare per qul giorno.
Ovviamente ve ne dar√≤ ampia informazione nei prossimi giorni; oggi decideremo anche sulla spedizione del Le Citroen n.2 che √® pronto, lo avrete prima di agosto se riusciamo a  fare sto benedetto accordo con le poste.
Scusate l'OFF   ci tenevo a darvene conto quasi in tempo reale, anche perch√® per la questione ASI siamo arrivato a questo punto anche con l'aiuto di molti forumisti ed appassionati !!!!

[:wave] [A;flex]

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline RicDyane

Inoltre se non si è capaci di confrontarsi, anche duramente se necessario e si girano i tacchi non mi pare normale
Scusa Xman, ma non davo del maleducato a te (la parentesi era esplicativa del discorso in generale), ma mi riferivo al modo di confrontarsi, in cui l'aggettivo "duramente" che tu utilizzi, ahimé, è stato invece tradotto con malaeducazione.

Lungi da me, non ti ho mai pensato, ne letto cose tue, male-educato.  Certo che partire in quarta da questo misunderstanding... beh mi hai sorpreso, per lo meno.

Inoltre, come da me specificato, non intendevo assolutamente la versione peace&love o "baciamoci sulla bocca"!

Roby di questioni e attacchi personali proprio tra te e Marini, beh ne è pieno il forum. Poi se a te sembra un elegante scambio di opinioni sul marchio Citroen, io cosa ne posso. Dico solo che i moderatori, a mio parere, hanno adoperato un eccessivo silenzio-assenso.

Vi invito a stampare certi topic da cui si parte con un argomento sul marchio e con una pesantezza inaudita concludono con botta e risposta personali.
Non voglio fare da pacere, Marini ha la sua età da consenziente e voi tutti pure. Ha deciso di cancellarsi. L'avrà valutata come la scelta migliore. Bene.
Ma da ora in avanti si cambia però. Questo si cambia, vuol dire stop agli attacchi personali. Questa sì è malaeducazione.
Volete un altro caso che ho notato quando sono rientrato nell'ottobre 2014? Il linciaggio fatto a Esiclene, soprattutto per le sue critiche alla C6.
Nessun moderatore √® mai intervenuto. Lo reputo eccessivo. Non mi pareva un clima sereno questo, non mi pare lo sia ancora adesso.     

Poi è una mia opinione, ma la volontà di cambiamento è altra cosa. Io sono a disposizione. Ma certo con serietà. Se ci sono delle regole, tutti le rispettano e le rispettano con eleganza.
Citroen è un marchio che ha unito eleganza e sportività, stile e tecnologia, carattere e slancio. Siano anche i valori di questa comunità. Altrimenti lentamente la gente scriverà solo per guasti e pezzi di ricambio ed eviterà bellamente di parlare d'altro.

Chi ha orecchie per intendere, intenda. Chi vuol far polemica e nessun mea culpa... En avant

Offline RicDyane

Ma nel merito sei andato a parere mio parecchio fuori strada, e te ne cito i motivi.
Ho tratto delle considerazioni generali. Sarò andato fuori strada. Beato chi va sempre per retta via! Per lo meno le idropneumatiche attenuano l'off road!

;-) Buon lavoro Michele. La questione ASI è chiaramente di un'enorme importanza.

Offline XMan

Scusa Xman, ma non davo del maleducato a te (la parentesi era esplicativa del discorso in generale), ma mi riferivo al modo di confrontarsi, in cui l'aggettivo "duramente" che tu utilizzi, ahimé, è stato invece tradotto con malaeducazione.

Lungi da me, non ti ho mai pensato, ne letto cose tue, male-educato.  Certo che partire in quarta da questo misunderstanding... beh mi hai sorpreso, per lo meno.

Inoltre, come da me specificato, non intendevo assolutamente la versione peace&love o "baciamoci sulla bocca"!

Roby di questioni e attacchi personali proprio tra te e Marini, beh ne è pieno il forum. Poi se a te sembra un elegante scambio di opinioni sul marchio Citroen, io cosa ne posso. Dico solo che i moderatori, a mio parere, hanno adoperato un eccessivo silenzio-assenso.

Vi invito a stampare certi topic da cui si parte con un argomento sul marchio e con una pesantezza inaudita concludono con botta e risposta personali.
Non voglio fare da pacere, Marini ha la sua età da consenziente e voi tutti pure. Ha deciso di cancellarsi. L'avrà valutata come la scelta migliore. Bene.
Ma da ora in avanti si cambia però. Questo si cambia, vuol dire stop agli attacchi personali. Questa sì è malaeducazione.
Volete un altro caso che ho notato quando sono rientrato nell'ottobre 2014? Il linciaggio fatto a Esiclene, soprattutto per le sue critiche alla C6.
Nessun moderatore √® mai intervenuto. Lo reputo eccessivo. Non mi pareva un clima sereno questo, non mi pare lo sia ancora adesso.     

Poi è una mia opinione, ma la volontà di cambiamento è altra cosa. Io sono a disposizione. Ma certo con serietà. Se ci sono delle regole, tutti le rispettano e le rispettano con eleganza.
Citroen è un marchio che ha unito eleganza e sportività, stile e tecnologia, carattere e slancio. Siano anche i valori di questa comunità. Altrimenti lentamente la gente scriverà solo per guasti e pezzi di ricambio ed eviterà bellamente di parlare d'altro.

Chi ha orecchie per intendere, intenda. Chi vuol far polemica e nessun mea culpa... En avant

RicDyane, da come era scritto la prima cosa che si evince è che mi si da del maleducato e questo mi ha dato MOLTO fastidio, le parentesi a quanto pare non erano sufficientemente chiare, dato che dici che non era tua intenzione dire questo, ne sono contento.

Come detto prima non c'è nulla di personale e un bel chiarimento è sempre meglio.

Riflessione! Non ti è mai sorto il dubbio che il Marini (Per il quale ribadisco NON ho nulla contro) con il suo ruolo possa essere per LUI stesso in un contesto di STORICHE un pò ingombrante?
Pur col nome ingannevole il CDS si occupa di preservare anche quello che si vende oggi e che diventerà parte del patrimonio storico, non solo quello venduto ieri, quindi venire a propagandare prodotti INNOVATIVI che NULLA hanno di innovativo, in un forum di auto STORICHE poi, non ha molto senso.
Il mondo intero (Eufemismo per dare solo l'idea) dice che PSA sta facendo scelte sbagliate, ma di fronte al denaro degli "Investitori" (Alcuni lo fanno solo per DISTRUGGERE la concorrenza) forse gli unici a crederlo sono solo loro e Martini, essi hanno tutto il diritto di farlo, come io ho tutto il diritto di dire che le prese in giro non piacciono e che nemmeno la nuova strategia (Chiamare strategia poi almeno 3 anni di NULLA la vedo molto dura) commerciale di PSA non mi piaccia, con prodotti uguali agli altri concorrenti, senza nulla di vera innovazione, ma al contrario un appiattimento che porta a scegliere la prossima auto non per amore del marchio ma di altro contenuto.

Nel tuo terzultimo paragrafo (In grassetto) poi elenchi quello che ha fatto la storia di Citroen, ma che NULLA ha da condividere con quanto fanno OGGI, due mondi COMPLETAMENTE DIVERSI purtroppo.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline mickey

Ho tratto delle considerazioni generali. Sarò andato fuori strada. Beato chi va sempre per retta via! Per lo meno le idropneumatiche attenuano l'off road!

;-) Buon lavoro Michele. La questione ASI è chiaramente di un'enorme importanza.

:) [:prosit]
Terr√≤ comunque in considerazione le tue perplessit√† circa la moderazione un po' assente nel caso specifico come hai sottolineato e ne parler√≤ con i moderatori, te lo prometto;  fermo restando Ric che il mio intento qui √® e sar√† semrpe anche in futuro di trattare tutti da uomini liberi e maturi ed intervenire sempre davvero  il meno possibile.
Delle  novit√† di ieri circa l'affiliazione ASI e della Commssione Tecnica ve ne parlo con un post a parte domani.
 [:wave] [:wave] [:wave]

Offline robyazz

Rick, dai, che stampare e stampare...per favore, se vuoi che le tue critiche siano prese sul serio, posta un quote di questi fantomatici "attacchi personali" (secondo il concetto chiarito prima), altrimenti parliamo sul nulla, proprio come accadeva col Martini che non quotava mai niente e parlava per sentito dire, attribuendo al prossimo frasi mai dette e concetti mai espressi (se vuoi, io i quote di questi esempi, te li recupero in un nano secondo).

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline RicDyane

Rick, dai, che stampare e stampare...per favore, se vuoi che le tue critiche siano prese sul serio, posta un quote di questi fantomatici "attacchi personali" (secondo il concetto chiarito prima)
Attacchi personali, secondo il buon senso Roby.
Farò elenchi. Appena ho un attimo, faccio elenco a futura memoria. Completo dei cosiddetti uni e dei cosiddetti altri. Carta canta, verba volant.

Offline robyazz

Sarebbe "scripta manent" ma va bene lo stesso  [:wink]
Poi vediamo cosa si intende per buon senso: io lo intendo che se parlando di un certo argomento (Citroen)e tu dici delle comprovate idiozie, io posso dire che tu hai detto idiozie, così, in linea di massima. Questo non è un "attacco personale", è un dato di fatto.

Un tipico caso di attacco personale fu, non so se qualcuno si ricorda, quello del "Il Giornale" e di Canale 5 contro il giudice Mesiano, che rompeva i maroni al Berlusca: pubblicarono interi articoli e trasmisero serivizi al TG5, disquisendo sul colore dei suoi calzini, sottointendendone una dubbia seriet√†  ;D ;D !  Ecco, questo √® un "attacco personale" degno di tal nome...
« Ultima modifica: 14 Luglio 2016, 01:39:46 da robyazz »