Suspension : le mythique confort Citroën est de retour

Aperto da fmiglius, 03 Giugno 2016, 09:28:13

robyazz

Ma questi rumors sono ancora quelli di un anno fa o ce ne sono di nuovi ? Io in rete non li ho trovati  :whatever: :whatever:
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

vercesi

no sono nuovi  pero li ho trovati per caso  il giorno 26 giugno [hydro]

El_Furri

Scusate oggi è stata presentata la nuova c3  ma delle nuove sospensioni per il basso di gamma citroen nessuna traccia
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

LHM

Citazione di: Martini il 23 Giugno 2016, 17:50:16
Sii paziente. Tra qualche giorno saprai molto di più.
26/6/2016
Save the date.

.. e quindi?
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

cristiano

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

XMan

Martini, "Grazie" per avermi fatto vedere uno spot pubblicitario, ma in nessun secondo dello stesso parla delle NUOVE sospensioni o mi sbaglio? Di sicuro Nemmeno un riferimento VISIVO delle nuove sospensioni.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Martini

Al minuto 1:32 trovi il logo "Citroën Advanced Confort" che indentifica i modelli dotati (tra le altre cose) della nuova sospensione.

XMan

Citazione di: Martini il 30 Giugno 2016, 10:41:16
Al minuto 1:32 trovi il logo "Citroën Advanced Confort" che indentifica i modelli dotati (tra le altre cose) della nuova sospensione.
Si ma da come l'avevi descritto mi aspettavo qualcosa di più di un LOGO, un qualcosa di più tecnico, pazienza!!!  [A:spa]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Martini

Questo è il problema, caro X: che della tecnica non frega più un tubo a nessuno.
Se il pubblico trova spiegazioni tecniche, si preoccupa, pensa che tutte quelle cose si possano rompere.

Se volete, aprite un topic apposito e vi racconterò volentieri come si è evoluta la comunicazione attorno alla tecnica dell'automobile negli anni, partendo proprio dal caso dell'XM.

LHM

Citazione di: Martini il 30 Giugno 2016, 10:41:16

Ho capito, ma torniamo nient'altro che qui:

Tra l'altro la nuova C3 non ne è dotata.
Resta l'eccezione tecnica (che a qualcuno, specie tra i citroënisti appassionati, interessa ancora), ossia che non si tratta di una soluzione tecnica minimamente paragonabile alle care, vecchie idropneumatiche.
Inoltre il comunicato stampa di presentazione della concept C4 Cactus Citroën Advanced Comfort di una ventina di giorni fa parla chiaro, ossia che tale soluzione sarebbe destinata a trovare applicazione, con piccole differenze di taratura, all'intera gamma Citroën, DS Automobiles e Peugeot.
Il rammarico resta intatto, insomma: non resta che prendere atto che di ennesimo caso di appiattimento tecnico si tratta e che nessuna soluzione mirabolante è in arrivo per i modelli a marchio Citroën, il quale impronta da oggi la propria strategia commerciale e industriale sul messaggio del benessere a bordo (vero o presunto) e su un'immagine giovanile, sbarazzina e un po' frou frou, superficialmente alternativa ma sostanzialmente trendy e, in ogni caso, dimentica della storia della casa nel segmento medio-alto del mercato.
Quella fascia e quella storia Citroën non puo' più permettersele, perché i segmenti medio alti sono stati riservati a DS Automobiles e a Peugeot (la quale ultima sulle berline di segmento D, non a caso, continua ad investire con la 508, al pari della restante concorrenza europea con modelli come Alfa Romeo Giulia, Audi A4, Bmw Serie 3, Ford Mondeo, Jaguar XE, Mercedes-Benz Classe C, Opel Insignia, Renault Talisman, Volkswagen Passat o Volvo S60).
Tutto molto triste, perché più che di rinascita di Citroën è palese che si tratti di un riposizionamento in basso e di rinuncia all'ultima prerogativa tecnica forte e distintiva.
La sostanza - per me - è tutta qui.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

cristiano

Questo è il problema, caro X: che della tecnica non frega più un tubo a nessuno.
Se il pubblico trova spiegazioni tecniche, si preoccupa, pensa che tutte quelle cose si possano rompere.

Se volete, aprite un topic apposito e vi racconterò volentieri come si è evoluta la comunicazione attorno alla tecnica dell'automobile negli anni, partendo proprio dal caso dell'XM.

...o involuta, al pari della tecnica Citroen. Leggevo recentemente la pubblicità di un'Audi Q7 (che pure detesto) e si parlava di diverse peculiarità tecniche, così per altre auto come la Giulia. Dicci, dicci di questa involuzione a partire dal caso XM, qui o dove più ti garba.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

geo.chris

Citazione di: LHM il 30 Giugno 2016, 12:06:33
Tutto molto triste, perché più che di rinascita di Citroën è palese che si tratti di un riposizionamento in basso e di rinuncia all'ultima prerogativa tecnica forte e distintiva.
Circa un anno fa mi era stato detto, da un amico che lavora in PSA, di questa scelta, cioè di lasciare la fascia alta a DS, la fascia media a Peugeot e la fascia bassa a Citroen.

Martini

Scusate, ma dov'è il segreto o la novità? Si sa da anni, ormai, che l'alto di gamma sarà coperto da modelli DS. Peugeot resta generalista e Citroën torna a fare quel che faceva negli anni "d'oro": auto diverse, divertenti e se volete anche un po' fru-fru.
Dov'è il problema. Che le future ammiraglie saranno marcate DS o Peugeot?

Dove è che non si capisce che dal 1976 è un'unica azienda che si chiama PSA?

Prodotti diversi? SI: per coprire tutto il mercato: da Citroën a DS passando per Peugeot.
Target diversi e prodotti differenti.

Richiami al passato. Si, manco tanto velati. Qui c'è il video della nuova C3, lanciata ieri. Vediamo se ritrovate a bordo il richiamo ad un modello di analoga fascia per gli anni '80... qui: https://youtu.be/iUzH6hniEkA

AndreaV6

Citazione di: Martini il 30 Giugno 2016, 11:20:13

Questo è quello che credete Voi e il marchio DS è l'esempio per eccellenza! Hanno messo la cravatta al maiale spacciando tre auto vecchie,  senza alcun tipo di innovazione reale (basti pensare che su DS5 non è presente neanche la frenata che però troviamo su C1), per delle vetture premium e il mercato le ha strabocciate.
Non mi sembra di sentire di gente preoccupata delle varie soluzioni tecniche innovative che troviamo sulle nuove berline!
Parlando invece del parallelismo con Xm posso solamente dirti che sono passati la bellezza di quasi 30 anni e la gente da allora è cambiata!
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

SMF spam blocked by CleanTalk