Suspension : le mythique confort Citroën est de retour

Aperto da fmiglius, 03 Giugno 2016, 09:28:13

AndreaV6

Perde la caratteristica autollivellante, perde la capacità di adattarsi alla strada e allo stile di guida, perde la possibilità di variare l'altezza da terra, perde la possibilità di viaggiare su tre ruote..... ma sai tutte queste caratteristiche sono superate e possono essere tranquillamente sostituite da questa porcata indecente!
Ma ricordiamoci che il mercato saprà rispondere e vedrete che lo farà come con il brand DS ;) Possono pubblicizzare quanto vuoi un'auto come "premium" ma quando i contenuti mancano, mancheranno anche i dati.

Purtroppo ormai della Citroen che conosciamo ormai è rimasto solo il nome. [sad]
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

robyazz

Maaaarriiinniiiii....illuminaci ! E' questo il nuovo corso che aspettavamo con tanta ansia ? La soluzione che non ci avrebbe fatto rimpiangere le idro ?? Ti prego, dicci di NNOOO, ti prego, dicci di NNOO, dicci che questo è solo un espedientuccolo buttato li, giusto per colmare il famoso buco prima dell'evento superlativo e che ancora non immaginiamo cosa Citroen sarà capace di produrre, stupendoci...
Se invece così non fosse, ti prego, rispiegaci qual'è la logica di tutto ciò, perchè è veramente impossibile giustificarla, da qualunque punto la si voglia rigirare, anche se sono convinto che ci proverai con tutte le tue forze !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

XMan

Citazione di: robyazz il 21 Giugno 2016, 16:04:31
Maaaarriiinniiiii....illuminaci ! E' questo il nuovo corso che aspettavamo con tanta ansia ? La soluzione che non ci avrebbe fatto rimpiangere le idro ?? Ti prego, dicci di NNOOO, ti prego, dicci di NNOO, dicci che questo è solo un espedientuccolo buttato li, giusto per colmare il famoso buco prima dell'evento superlativo e che ancora non immaginiamo cosa Citroen sarà capace di produrre, stupendoci...
Se invece così non fosse, ti prego, rispiegaci qual'è la logica di tutto ciò, perchè è veramente impossibile giustificarla, da qualunque punto la si voglia rigirare, anche se sono convinto che ci proverai con tutte le tue forze !

Da quanto ricordo il Marini parlava del "Nuovissimo" sistema bose che è elettromagnetico (Oltre che saltellante)  [:allops]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

AndreaV6

Qui parlate solo di sospensioni.... Ma vi rendete conto che si vantano anche dell'imbottitura dei sedili?!?! Che poi tra l'altro, quanto sono brutti?!?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Fedeesse

Citazione di: cristiano il 21 Giugno 2016, 12:51:56
Mi piacerebbe capirci di più di questo sistema, anche se mi pare perda la caratteristica autolivellante, cioé sembra comunque un sistema passivo. Rennes-la-Janais é dove costruivano Xantia e XM e dove fanno la C5 III? Siamo quindi quasi al termine della produzione dell'ultima Citroen idropneumatica?
ciao, se non ricordo male lo stabilimento di Rennel la Janais l'hanno costruito per produrre l'ami 6, in pochi mesi tra il 59 ed il 60 se ricordo bene (non c'ero eh... ma l'ho letto su uno dei miei libri)

pablo

e' evidentemente un palliativo che può andare bene solo per il segmento delle non idro..utilitarie o poco più. Se sarà adottata per le medio grandi (tipo c5 e c6) ci sarà proprio da piangere... :no:

LHM

Citazione di: Fedeesse il 22 Giugno 2016, 10:09:18
ciao, se non ricordo male lo stabilimento di Rennel la Janais l'hanno costruito per produrre l'ami 6, in pochi mesi tra il 59 ed il 60 se ricordo bene (non c'ero eh... ma l'ho letto su uno dei miei libri)

Lo stabilimento venne inaugurato nel 1961 ed al suo interno sono state prodotte o assemblate Ami 6, Dyane, GS, Visa, BX, AX, XM, Xantia, Xsara Picasso, C5 e C6.
Risale al 2004 la produzione del primo modello a marchio Peugeot, ossia la 407, alla quale sono seguite 607 (soltanto nel 2009) e 508.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Martini

No, non è questo il sistema di cui si parla, che non è destinato alla gamma "bassa" ma ad una futura ammiraglia, mentre questo andrà sulle future Citroën anche piccole, garantendo un comfort di alto livello.
Prima lo provate, poi dite. I sedili morbidi? Sono sempre stati patrimonio delle Citroën idropneumatiche che hanno perso (parte) del loro comfort proprio con l'arrivo di quelli "alla tedesca" su XM e successive.
Combinazione di sospensioni di nuovo concetto (che mantengono il principio delle idropneumatiche per quanto riguarda gli ammortizzatori) e sedili molto sofisticati. Tutto questo è MOLTO Citroën.

Per quanto concerne Rennes, lo stabilimento fu costruito con un importante contributo del governo francese che aveva la necessità di ridurre la disoccupazione in quella terra piuttosto povera che è la Bretagna.
Ma non può produrre un'auto che non si vende quale è l'attuale C5 e dovrà necessariamente avviarsi verso la costruzione di nuovi modelli.

AndreaV6

Staremo a vedere.... Una cosa non mi torna però scusami. Allora perché continuano con il parallelo con le sospensioni idropenumatiche, addirittura ho letto che si tratta di una loro evoluzione (ahahahahahah), visto che queste ultime verranno sostituite da un ennesimo nuovo sistema?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Martini

Citazione di: AndreaV6 il 23 Giugno 2016, 16:10:06
Staremo a vedere.... Una cosa non mi torna però scusami. Allora perché continuano con il parallelo con le sospensioni idropenumatiche, addirittura ho letto che si tratta di una loro evoluzione (ahahahahahah), visto che queste ultime verranno sostituite da un ennesimo nuovo sistema?

In nessun comunicato di Citroën c'è scritto che sono un'evoluzione delle sospensioni idropneumatiche, ma che derivano da queste ultime, che è ben diverso.
Sono un sistema nuovo, generalizzabile, la risposta all'impossibilità di adattare le idro a piattaforme come quella della DS4/DS5: queste sono "morbide, stabili e democratiche".

XMan

Citazione di: Martini il 23 Giugno 2016, 13:35:07
No, non è questo il sistema di cui si parla, che non è destinato alla gamma "bassa" ma ad una futura ammiraglia, mentre questo andrà sulle future Citroën anche piccole, garantendo un comfort di alto livello.
Prima lo provate, poi dite. I sedili morbidi? Sono sempre stati patrimonio delle Citroën idropneumatiche che hanno perso (parte) del loro comfort proprio con l'arrivo di quelli "alla tedesca" su XM e successive.
Combinazione di sospensioni di nuovo concetto (che mantengono il principio delle idropneumatiche per quanto riguarda gli ammortizzatori) e sedili molto sofisticati. Tutto questo è MOLTO Citroën.

Per quanto concerne Rennes, lo stabilimento fu costruito con un importante contributo del governo francese che aveva la necessità di ridurre la disoccupazione in quella terra piuttosto povera che è la Bretagna.
Ma non può produrre un'auto che non si vende quale è l'attuale C5 e dovrà necessariamente avviarsi verso la costruzione di nuovi modelli.

Senza offesa, ma le mie [culo] chiappette non si sono MAI lamentate dei sedili XM e cosa più importante nemmeno la mia povera e scassata schiena  [CIT] [:allops] [CIT]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

Citazione di: XMan il 23 Giugno 2016, 16:33:46
Senza offesa, ma le mie [culo] chiappette non si sono MAI lamentate dei sedili XM e cosa più importante nemmeno la mia povera e scassata schiena  [CIT] [:allops] [CIT]
XMan
Certamente. Ma è indubbio che i sedili XM sono rigidi alla "tedesca" se confrontati con quelli di DS e CX.

cristiano

Lo stabilimento venne inaugurato nel 1961 ed al suo interno sono state prodotte o assemblate Ami 6, Dyane, GS, Visa, BX, AX, XM, Xantia, Xsara Picasso, C5 e C6.

Anche la C6 venne prodotta a Rennes? Invece, ad Aulnay-sous-Bois e che mi pare sia stato chiuso cosa si produceva?

Invece, di modelli del "nuovo corso" come la DS5 ne producono e vendono moltissime di più!...

In nessun comunicato di Citroën c'è scritto che sono un'evoluzione delle sospensioni idropneumatiche, ma che derivano da queste ultime, che è ben diverso.

Scusa, forse non ho approfondito la lettura della descrizione di questo nuovo sistema e lo ammetto, però fatico davvero a comprendere in che punto sta la derivazione.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: cristiano il 23 Giugno 2016, 17:10:14

Anche la C6 venne prodotta a Rennes? Invece, ad Aulnay-sous-Bois e che mi pare sia stato chiuso cosa si produceva?

Aulnay era nato attorno alla CX, alla fine si occupava di C3, ma il calo delle vendite di quest'ultima e la difficoltà a ricondizionare lo stabilimento ad altra produzione, ne hanno determinata la chiusura.
Del resto, Poissy è a due passi.

Citazione

Invece, di modelli del "nuovo corso" come la DS5 ne producono e vendono moltissime di più!...

DS5 vende secondo le aspettative e non è certo un modello del nuovo corso. Quelli arriveranno.

Citazione

Scusa, forse non ho approfondito la lettura della descrizione di questo nuovo sistema e lo ammetto, però fatico davvero a comprendere in che punto sta la derivazione.

Non è difficile, Cristiano, se ci pensi un po': il principio è lo stesso: olio e gas, col primo che passa da forellini calibrati.

SMF spam blocked by CleanTalk