rottura levetta interna sollevamento manuale

Aperto da picco28, 28 Maggio 2016, 20:02:31

picco28

Purtroppo nella mia XM  :-[si è spezzata nettamente la levetta di plastica a destra della leva cambio, per il comando altezza manuale.
Non pensavo fosse possibile.    Chiedo se qualcuno conosce la procedura per smontarla e poterla riparare o sostituire qualora fosse reperibile.
Togliendo la copertura della cuffia cambio non si vede nessuna vite, non capisco se si smonta dall'interno togliendo la tappezzeria oppure da sotto il veicolo.
Qualcuno possessore di Xm ha avuto questo problema? Inoltre sapete se è reperibile questo ricambio?
Grazie

fedonis

Citazione di: picco28 il 28 Maggio 2016, 20:02:31
Purtroppo nella mia XM  :-[si è spezzata nettamente la levetta di plastica a destra della leva cambio, per il comando altezza manuale.
Non pensavo fosse possibile.    Chiedo se qualcuno conosce la procedura per smontarla e poterla riparare o sostituire qualora fosse reperibile.
Togliendo la copertura della cuffia cambio non si vede nessuna vite, non capisco se si smonta dall'interno togliendo la tappezzeria oppure da sotto il veicolo.
Qualcuno possessore di Xm ha avuto questo problema? Inoltre sapete se è reperibile questo ricambio?
Grazie
Non e' reperibile da un pezzo a quanto mi risulti. (ora nn posso entrare a controllare). Devi sostituire tutto il blocco.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Citazione di: picco28 il 28 Maggio 2016, 20:02:31
Grazie
leggi qui
http://forum.riasc.it/index.php/topic,10281.0.html
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

picco28

Grazie molte in ritardo, ma non avevo avuto le notifiche, ottime indicazioni (prima di fare danni!!)
Il problema sarà reperire il ricambio usato.....
Non conosco la dimensione del problema rottura di queste levette; forse una usata durerebbe poco??
Cosa pensate, conviene costruirne una in metallo tipo alluminio??

gigio1

salve, io sono nuovo nel forum, curiosando ho trovato questo problema della rottura della leva di sollevamento manuale, io lho ricostruita usando alluminio sottilissimo, preso da una scatola di caramelle,lho incollata facendo molta attenzione,se la colla entra nel meccanimo é un bel guaio. poi ho ricoperto l;alluminio con della gomma presa da una cameradaria per bici,per avere piu presa, funziona bene

SMF spam blocked by CleanTalk